www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree1Likes

Discussione: trinity che tra poco distruggo

  1. #1
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621

    trinity che tra poco distruggo

    ragazzi dopo un bel po che ci lavoro e combinato anche quel mezzo casino o deciso di abbandonare tutto ma vorrei riportare originale la consol prima di mettergli fuoco.ho provato in mille modi a far parttire xell ma alla fine ha vinto lei proprio non vuole avviarsi al max chiedero a pusher di inviarmi un nuovo dgx non si sa mai che sia lui che si sia rovinato.nel farttempo vorrei almeno riportarla originale,il problema e che non so come....mi spiego estratto la nand 16197 creato il tutto sparato dentro,dgx montato e sta trinity non vuole proprio andare dopo 3 giorni che ci saltavo a tratti su decido di rimettere tutto ori. nel frattempo avevo aggiornato la consol alla 16202 non ho fatto il dump come un cogli..... e ci ho sparato su la ecc... quindi addio dump.Adesso mi ritrovo un dump precedente e la consol che non avvia xell come diavolo faccio a far ripartire sta maledetta consol ?????????????????? che voglio solo vederla partire per sputare su bil con quella sua scritta Microsoft poi gli metto fuoco da accesa voglio vedere le fiamme in hd e poi si deve spegnere lentamente................

    non potete capire che pene mi ha dato sta consol mai succesoooooooo.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Una triste storia.. beh ma lo sai che cambiano gli efuses della cpu quando aggiorni, se non rifai il dump mica risolvi niente a flashare il dump vecchio senza cpukey. Mi sa che la devi far glitchare volere o volare
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    il problema e che secondo me i valori del voltaggio sono troppo bassi e per quello non avvia xell per quelle poche volte che ho avuto la necessita di testare i valori sul dgx ricordo che doveva dare dei valori come:
    E-3,3v
    F-3,3v
    c-1,8
    d-1,83
    mentre mi da valori un po più bassi
    E-F sono giusti
    ma C-da 1,780
    e D-mi da 1,760
    valori un po più bassi del solito ho chiesto nel forum ma nex mi risponde se i valori sono giusti oppure no ma nex mi ha saputo risp..
    naturalmente questi valori li da sia con dgx collegato che scollegato
    ma poss che non ci sia modo di resuscitare sta consol anche che ne so con un dump di un'altra triniti con dash 16202 ?

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    I valori di tensione sono determinati dal circuito inteso come percorso da un punto a ad un altro oppure verso massa.. o vicecersa verso vcc ... oltre che dal regolatore che eroga la tensione stessa, se hai un punto nel circuito dove aumenta la resistenza , diminuirà la tensione proporzionalmente, le resistenze sono di mille tipi e provocano la caduta di tensione generando calore perchè devono dissipare l'energia che si genera quando sono attraversate dagli elettroni, ci sono cmq valori di tolleranze diversi a seconda dell'utilizzo del circuito stesso, es. in un bollitore per l'acqua calda non mi serve precisione quindi posso avere resistenze con tolleranze anche di un 10 o 15 % tanto non cambia se consumano qualche watt in più o in meno. In elettronica digitale i segnali viaggiano in un bel pò di modi differenti indipendentemente dalla tolleranza ma amche il contrario, dipende sempre dal tipo di circuito e soprattutto per cosa/quale funzione è stato progettato.
    Es. Gli amplificatori delle antenne lavorano in modo diverso dagli amplificatori per hi fi ma sempre amplificatori sono, cambia la logica del circuito però! che ce ne sarebbe da scrivere per tutta la notte , cmq principalmente i "bit" dei segnali logici, 0 1 ecc ecc ecc vengono trasferiti su linee di alimentazione stabilizzate, e filtrate ma anche no, ad esempio su un cavo lan non c'è tensione e le schede di rete trasferiscono i bit a livello fisico sfruttando le differenze di impedenzea del segnale che si genera ai capi dei collegamento stesso.. è una logica molto affascinante!! (cmq dipende sempre in funzione dell tipo di circuito) dove si generano ed inseriscono dei segnali in vari tipi di frequenze che non puoi misurare con un semplice tester! Ammenochè non ci sia un punto predisposto che fà una conversione di stato logico/fisico come accade con il POST OUT della nostra bella xbox ..che è giustamente un segnale generato appositamente per determinate funzioni di diagnostica.

    Non sono proprio una cima nelle spiegazioni ma i rudimenti sono questi a grandi linee.. secondo me una differenza di tensione sulle line 1.8 o 3.3 o 5 V non dovrebbe influire sull' effettivo trasporto del segnale che cmq avviene ad una determinata frequenza o impedenza e quiindi per rendersi conto un pò meglio di come i segnali digitali attraversano i "fili" servirebbe un oscilloscopio.. e magari un bel libro sull'argomento .


    Puoi provare ad abbattere la resistenza del circuito, migliorando il collegamento del POST out che è sensibile al cambio di tensione ma comunque la resistenza che può introdurre un filo collegato da un punto ad un altro è alquanto trascurabile, e in ogni caso su scala ohmica quando metti i puntali in corto fra di loro il tester deve segnare 0,000 altrimenti è già starato di suo e cmq ci sarà la sua tolleranza sulle letture in tensione, che si può regolare e non è indicativa. se misuri la resistenza ai capi di un pezzo di filo tipo awg 30 lungo 10 cm il tester nemmeno dovrebbe "muoversi" è probabile rimanga a zero, se invece misui ai capi di una bobina da 10 metri per dire magari un qualche ohm lo fai , forse .. dipende dalla lunghezza e dalla sezione sempre,
    Per dire io ho un tester da banco che misura i micro ohm o i micro volt o i micro ampere cioè 0,000000 e quindi vedo valori anche mooolto piccoli.

    In conclusione è tutto un discorso di frequenza/impedenza sul trasporto dei dati, i famosi condensatori che vengono messi in serie in un circuito a corrente continua fanno la funzione di barriera per le frequenze un pò come fanno le resistenze per le tensioni, solo chè ad esempio "tagliano" le frequenze da un certo valore a scendere o a salire, come famosi filtri passa alto o passa basso che si usano per separare le frequenze degli altoparlandi dei diffusori alti/medi/bassi in campo audio.

    Di sicuro le frequenze/impedenze che viaggiano all' interno di una console sono qualche decina e ogni tipo di segnale a seconda del suo scopo ha una frequenza diversa e di sicuro sono molto suscettibili alle interferenze, quando vai ad inserirti in un circuito generando a tua volta tramite il chip disturbi sulle linee di segnale.. purtroppo non ci possiamo addentrare nei dettagli perchè nemmeno io conosco l'effettivo funzionamento , cmq niente che un buon oscilloscopio non possa chiarire Certo c'è da affidarsi agli ingegneri che hanno sviluppato i chip come i coolrunner ... ma sarebbe bello capire anche come risolvere in una situazione dove la console è rognosa e non ne vuol sapere, però ci vuole l'attrezzatura giusta!
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-01-13 alle 04: 02
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    La parte scuola la conosco non ho creato io il dgx ma se qualcuno conosce delle propieta del tipo se il chips richiede un minimo per farlo partite questo non lo so so che i valori sono soggettive da consol a consol ma se questa non avvia xel in nex modo e pute non e mica la prima. Quella di prima era solo una domanda di controllo per chi piu a macinato consol tutti i giorni.poi apparte quello del voltaggio la cosa piu strana riscontrata e che se come scritto da altri porto il cpu res a 10cm la consol sul punto c non da nex valore .mi spiego meglio lo da ma una volta ogni 3 glik mentre se lo allungo tipo 13 da 0_1,8 come dovrebbe questa cosa non so se sia normale.di conseguenza con cavo cpu corto dopo un po da il tac tac tac se lo allungo eterno glik davvero nn so che pensare

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh hai provato a dare una bella scaldata alla cpu con un phon messo di fianco o sotto ? tipo devi star li un paio di minuti con l'aria calda che esce in modo da indirizzare il caldo verso la scheda madre zona cpu... a bombazza !

    Anche perchè l'aumento di temperatura modifica tutti i valori di resistenza quindi...
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-01-13 alle 12: 36
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    stasera pulisco tutto scrupolosamene rifaccio tutta l'installazione e vediamo cosa succede

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: trinity che tra poco distruggo

    Comunque le tensioni sono corrette. 1.8 1.85 1.75 sono uguali, a livello logico. Il problema non sta li. Piuttosto, le tensioni di Post e Rst, o meglio il loro stato logico, devono essere inversi. Cioè quando il post arriva a 1.8 allora il reset deve andare a 0. Questo è quello che succede per le glitchboard, ma penso che valga lo stesso per il DGX. Tu hai queste variazioni di tensione?

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    appena monto tutto ti so dire adesso ho solo pulito tutto e sto facendo tutto da capo

  10. #10
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    trinity che tra poco distruggo-img_20130131_194325_1067x800.jpgtrinity che tra poco distruggo-img_20130131_194336_1067x800.jpgtrinity che tra poco distruggo-img_20130131_194303_1067x800.jpg

    ragazzi solita canzone ditemi qualcosa la benzina e pronta. post da 90 res non c'e nelle foto ma e quello nero di massa solamente li nelle foto lo avevo allungato e scusate la bassa qualita
    Ultima modifica di falco1112; 31-01-13 alle 20: 00

  11. #11
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    nex idea ragazziiii

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Te l'ho detto di dargli una scaldata con l'asciugacapelli ma non mi ascolti
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    fatto anche quello un paglio di volte

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mhh e le ventole andavano su di giri spero... vero? quanto lo hai tenuto? io quando facevo quei esperimenti gli davo i colpi di aria calda finchè le ventole non aumentavano i giri un bel pò e poi aspettavo un pò che calassero di velocità e poi ricominciavo ma di solito in un paio di botte mi partiva

    Edit : la tensione del post cala durante il glitch? Hai provato a controllare come ti ha detto pocoyo2 ?
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-01-13 alle 23: 06
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    controllato adesso il post va a 0 solo un micro secondo quando lampeggia il led del dgx ma proprio una cosa minima mentre il post va a 0 quando lampeggia e ritorna a 1.780 quando si spegne quindi non e normale?

  16. #16
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830
    io ti do la ultima esperienza con una trinity, gnd cortissimo su uscita video, rst con cavo awg 24 da 10 cm, post da 50 con il cavo in dotazione al coolrunner, il primo tentativo è andato in loop dopo 2 cicli, tolto alimentazione e al 7\8 ciclo mi ha dato la key, questa volta non ho usato il pacchetto di siga
    P.S scusa se te lo dico.... ma sei piu' incasinato di me nelle installazioni
    Ultima modifica di kiron78; 31-01-13 alle 23: 33
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  17. #17
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    lascia stare ci ho passato troppe ore per mettergli il rossetto e fare le foto.ormai non credo si un problema di post o cpu res presumo sia altro il problema solo che aspetto il saggio della situazione che mi fa uscire da questa esperienza tanto ormai ho tutto il tempo che voglio al cliente ho dato un'altra gia fatta che avevo,non voglio arrendermi perché so che sara una cazzata me lo sento specie adesso che mi hanno messo la pulce dell'alternarsi tra cpu res e post mentre glicca io non ci ho mai fatto caso nel lavoro che fanno in quanto non ho mai avuto grossi problemi con nex consol nel darmi la key ma questa mi sta proprio mettendo alla prova

  18. #18
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830
    be quelle infami ogni tanto capitano, sarebbe il massimo per te avere un altra trinity per testare un po il tutto
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    beh con i tester digitali non vedi bene la tensione che cala..è rtoppo veloce per l'aggiornamento del dysplay, l'ideale sarebbe metterci due voltmetri analogici DC per misurare e vedere contemporaneamente i due valori,che si alternano.. si trovano pure nei negozi di elettronica

    [url=http://www.miniinthebox.com/it/dc-0-50v-pannello-voltmetro-analogico-tester-di-tensione_p378873.html]EUR[/url]

    trinity che tra poco distruggo-dc-0-50v-pannello-voltmetro-analogico-tester-di-tensione_nvzzru1345184906467.jpg
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-01-13 alle 23: 56
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    no tranquillo non e un cinesino fidati vede le cadute a millesimo di secondo poi comunque basterebbero due led attaccati per vedere che lavoro fanno la tensione per accendere i led e quella più o meno com e quello non scappa il mio post non stacca quasi mai solo nel momento in cui parte il led del dgx ma come ho detto giusto un'attimo poi rimane 1,8 solo il post si accende e spegne regolarmente adesso non so se sia il dgx a comandarli quindi si e fottuto oppure e altro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello