www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree4Likes

Discussione: Dopo RGH su Trinity lettore non legge

Junior Member L'avatar di PЯӨZΛᄃ

Dopo RGH su Trinity lettore non legge

Ciao ragazzi, ogni tanto mi rifaccio vivo, passati gli anni d'oro ogni tanto mi capita ancora di fare qualche modifica.
    Questo giro mi trovo alle prese con un problema che non riesco a risolvere, ho effettuato un RGH1 su scheda Trinity fw 16197 con chip Matrix Glitcher V1, la piccola glitcha che è un pacere funziona tutto compreso Freestyle e Dashlaunch ma purtroppo il lettore non funziona più, o meglio funziona ma si comporta come se la dvdkey fosse errata, in pratica legge solo DVD video.
    Pensando che ci fosse un errore nell'estrazione della dvdkey da nand ho provato ad estrarla direttamente da lettore ma è la medesima che ho recuperato da xell.

So che avete senz'altro una soluzione...

Ciao

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    forse il firmware lettore ha uno spoof?

God L'avatar di zeruel85
    Abilita la patch NoFcrt e ricrea il freboot. Prova così.

Grazie ragazzi, siete rapidissimi, il lettore non ha spoof perchè la console è di un mio caro amico (sempre quando la fai a loro succede qualcosa) e non è mai stata aperta ne stata in assistenza.
    Ho anche già ricreato il freeboot con xeBuild abilitando il NoFcrt con lo stesso risultato.
    .... non so più dove sbattere la testa.

God L'avatar di zeruel85
    Se rimetti la nand originale e stacchi l'alimentazione del chip, il lettore funziona normalmente? Hai provato?

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Citazione Originariamente Scritto da PЯӨZΛᄃ Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, siete rapidissimi, il lettore non ha spoof perchè la console è di un mio caro amico (sempre quando la fai a loro succede qualcosa) e non è mai stata aperta ne stata in assistenza.
    Ho anche già ricreato il freeboot con xeBuild abilitando il NoFcrt con lo stesso risultato.
    .... non so più dove sbattere la testa.
    sei sicuro o l'hai letto il firmware? ^_^

Sono sicuro perchè mi posso fidare e perchè ho ancora il firmware salvato ed i dati corrispondono.
    Ho flashato ora con nand originale ed ancora non va.
    Potrei anche fregarmene del lettore che non và ma ha un sacco di giochi su dischi originali e voleva metterli su HD tramite Freestyle.

God L'avatar di zeruel85
    Sì ma anche per capire che cacchio è che non va...

Dicevi che a parte i giochi i film li vedi? Quindi non è un problema della lente...

Si i film li vedo si comporta come se avesse la key errata ma come ho già detto è la stessa che ho recuperato da nand.
    Se provo a modificare il lettore risolvo qualcosa?

God L'avatar di zeruel85
    A me pare strana sta cosa... Se dici che nessuno ha mai toccato il lettore...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Hai un mislabeled probabilmente, un 0225 marchiato 9504. Il comportamento è tipico. Prova a creare freboot disabilitando l'fcrt.bin

Regular Member L'avatar di deco.gio
    crea freeboot con jrunnner disabilitando fcrt.bin

stesso problema con lettore marchiato 9504....pero' aveva fw del 0225

@The Pusher le sa' tutte....
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

God L'avatar di zeruel85

R: Dopo RGH su Trinity lettore non legge

Ha detto di averlo già fatto se leggete bene.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    guerrierodipace likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si ma magari non ha considerato l'ipotesi di riflashare il lettore con il firmware u e di provare con il nofcrt abilitato
    zeruel85 likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Di sicuro deve riflashare ecc. e visto che c'è per quello che vale prova a metterci su il FW 0800 (sul lettore) e vedi se XBC ti fà i backup, almeno hihi..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Mi sa che ci ha azzeccato il Pusher, il lettore è un 9504 con firmware 0225, possibile che AutoGG me lo veda ancora come 9504?
    Ora ho un'altro problema, ho rifleshato la nand originale con Xell ma non riesco più a leggerla e scriverla con il mio nand flasher, ho un Matrix Nand Flasher programmato con l'hex di freelancer che ho trovato qui sul foro ma Nandpro non me lo vede, ho provato tutte le versioni di nandpro 2.0

Regular Member L'avatar di KMetal
    Citazione Originariamente Scritto da PЯӨZΛᄃ Visualizza Messaggio
    Mi sa che ci ha azzeccato il Pusher, il lettore è un 9504 con firmware 0225, possibile che AutoGG me lo veda ancora come 9504?
    Ora ho un'altro problema, ho rifleshato la nand originale con Xell ma non riesco più a leggerla e scriverla con il mio nand flasher, ho un Matrix Nand Flasher programmato con l'hex di freelancer che ho trovato qui sul foro ma Nandpro non me lo vede, ho provato tutte le versioni di nandpro 2.0
    Quando colleghi il reader guarda su gestione dispositivi nel caso c'è la periferica con il punto esclamativo. Prova a cancellare il driver e ricollegare il nand reader.
    Prova anche a reinstallare i driver di nand pro: stacca il nand reader e lancia il file port95nt.exe presente dentro la cartella del programma, poi ricollegalo.

I driver sono installati e me lo vede come Memory Access, ho più volte disinstallato e reinstallato con driver diversi ma nulla da fare ho sempre lo stesso messaggio d'errore "Could not detect a flash controller!"
    Ne sto uscendo matto, se penso che glitchava così bene mi viene ancora più rabbia.

Aggiornamento: Non è un problema del Nand Flasher perchè l'ho provato su un'altra xbox sempre con scheda Trinity ed ha fatto 3 letture al primo colpo utilizzando sempre AutoGG.
    Possibile che una volta rimessa la sua nand originale adesso è impossibile da leggere?
    Consigli?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Se sei sfortunato hai un problema alla SPI nel SB, se sei fortunato, hai un problema alla SPI nel SB ma non così grave come potresti pensare.

Io ho lasciato perdere in un caso simile, l'alternativa era di programmare la nand con flasher cazzuti che agiscono direttamente sul chip nand senza passare appunto per il controller della programmazione che c'è nella console.

Per esercizio tecnico se vuoi mi puoi controllare tutti i valori di tensione che rilevi ai collegamenti spi della console che funziona , confrontandoli con i rilevamenti di quella che non funziona, anche mentre dai i comandi di programmazione, tenendo i puntali sui punti interessanti a livello di logica digitale dovresti vedere i cambiamenti di stato e il variare delle tensioni di riferimento sui vari canali che ora non stò qui a scrivere ma che conosciamo tutti a memoria...ehhe come no.. che poi in elettronica digitale siamo fortissimi ehhh!

Dal mio punto di vista forse così potresti farti un'idea di cosa è andato a prostitute. potendo confrontare le letture io lo farei senza nemmeno pensarci, per quello che può disturbar eun tester su scala VDC..

Facci sapere se vuoi essere promosso
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •