www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Corona v2 4gb Dual nand Mal riuscito..

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73

    Corona v2 4gb Dual nand Mal riuscito..

    Ciao a tutti, oggi volevo chiedervi un consiglio xke ormai penso di averle provate tutte:
    Sono in possesso di una "famosa" corona v2 4gb e mi era venuta voglia di fare un bel dual nand (ovviamente ignoravo il fatto che su questo modello non si potesse fare).
    Ho saldato il chip, la seconda nand, fatto tutti i collegamenti e quando l'ho accesa ovviamente partiva solo la xmb originale. Nonostante i vari tentativi, attacca e stacca corrente, niente, partiva solo la 14719 orig.
    Allora (visto che avevo estratto la nand, ma non la cpu key) ho pensato bene di mandare tutto al diavolo e procedere con l'RGH standard.
    Stacco la seconda nand, flasho xell e tutto ok...apparte il fatto che non parte!!!
    La console emette il bip, ma non glitcha e non si avvia... Allora risaldo i fili x la SD e rileggo la nand (autogg mi dice che potrebbe essere corrotta o presente xell) riflasho la nand originale e ... Stessa storia...
    Apparte i bip non accade nulla... Qualcuno in giro con problemi simili ha risolto cambiando ldv ma non so se questa possa essere la mia soluzione...
    Qualcuno ha qualche idea in merito?? Grazie mille... Ah, se volete vi posso postare anche le foto, ma non saprei a cosa potrebbero servire...

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Senti, ma ti è venuto in mente che sulle 4GB il dual nand non si possa fare?

    Inoltre se ritieni che pubblicare le foto nn serva a niente, come possiamo avere la presunzione di aiutarti?
    LDV cosa ci incastra se manco con la nand originale ti parte?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Dai, ve le posto ugualmente così mi dite anche cosa ne pensate

    http://img594.imageshack.us/img594/4...9203344361.jpg
    http://img90.imageshack.us/img90/9691/1359203525818.jpg
    http://img221.imageshack.us/img221/4...9203574215.jpg

    Ah, dimenticavo, ovviamente ho anche provato a staccare lo squirt x farla partire originale ma ovviamente stessa cosa...

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Dai, scherzavo sulle foto... Le stavo caricando dall'iphone su imageshack... Per LDV che ne so.. ;D non sono poi tanto esperto.... C'era qualcuno in giro che diceva ch flash andò la
    Nand non gli è partita e che poi sostituendo il numero nell' ldv è andata... Infatti avevo dubbi sulla faccenda...

  5. #5
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    LDV si cambia solo se tu hai aggiornato la dashboard su retail, e hai un dump precedente all aggiornamento!
    Ma quindi hai ricavato o no la CPU key??
    Se non l hai ancora ricavata, ti compri un DGX e la ricavi, poi crei freeboot!

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    No, purtroppo non sono riuscito a ricavarla.. Quindi dici che se prendo un DGX riesco cmq a ricavare la cpu key? Ma esattamente, come funziona? Praticamente riesco a leggere scrivere la nand ma ma non parte cmq.. Potrebbe anche essere un problema di autogg??

  7. #7
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Io credo che se con il dump originale la console non parte i problemi non sono molti, cioè:
    -ho quando hai scritto la nand originale non l ha scritta bene, quindi prova a riscriverla!
    -oppure quando hai fatto la lettura della nand, non era buona!
    Comunque se non risolvi compra un dgx che risolvi tutto..se cerchi nel forum ce il 3d con la spiegazione completa!!

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Corona v2 4gb Dual nand Mal riuscito..

    Hai tolto il collegamento dal crystal al gnd, vero? (dalle immagini si direbbe di si)
    Misura se c'è tensione ad un capo del crystal

    from Galaxy NOTE
    Ultima modifica di pocoyo2; 26-01-13 alle 14: 28
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    La nand l'avrò riscritta ormai un a decina di volta sia con xell che senza...ma niente da fare. X quanto riguarda la rimozione del filo tra gnd e crystal l'ho fatto e l'ho ricontrollato piu volte... Come faccio a vedere se c'è tensione?

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Ragazzi, oggi dovrebbe arrivare il DGX una sola curiosità: una volta estratta la nand x quale motivo dovrebbe essere diversa da quella che ho già estratta? Scusate la domanda,ma non riesco a capire la funzione del DGX...

  11. #11
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830

    Corona v2 4gb Dual nand Mal riuscito..

    Il dgx ti restituisce la cpukey , non fa un dump della nand, che tra l'altro hai già'!
    Inizia a prendere la cpukey poi vediamo il resto


    Inviato usando il motore a gatto imburrato
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  12. #12
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    togli la nand secondaria sulla corona v2 4gb nn esiste dual nand

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    rieccomi.. allora DGX arrivato, ho tribolato per 2 giorni ma nulla... led rosso ma led verde non si accende... allora ho voluto provare il DGX su un'altra console e funziona alla perfezione... non ho la più pallida idea di cosa ho fatto, ma sono riuscito a far ripartire la console con dash originale riflashandogli il dump della nand!!!!
    ora però, ho dissaldato tutto e rimesso tutti i cavi e cavetti vari su squirt bga1.2, flashato xell... stessa cosa del DGX, ovvero la console si accende ma nessun led verde lampegiante (led verde centrale console fisso). ho provato di tutto, ma è come se non gli arrivasse alcun impulso.. ho provato varie lunghezze dell'rst e postbit, ho provato diversi spessori, ho provato anche a imparare il cinese x imprecare meglio, ma non è servito a nulla...
    Se riflasho la nand originale,va... se provo il glitch niente... Pensavo ad un problemino su SDA o SCL.. cosa ne pensate???

    P.s. ah, dimenticavo, ho anche montato un'altro chip x sicurezza, ma niente...
    Ultima modifica di marcofg81; 01-02-13 alle 19: 21

  14. #14
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830
    sei sicuro di avere il postbit in quel punto? magari è una versione senza post..... dagli un occhio per certezza
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Sai, ci ho pensato... Ma guardando il chip della nand sotto lo squirt ho visto che dovrebbe essere una v2... Le altre non hanno quel chip piccolo... Cmq x sicurezza controllo... Se così fosse, basterebbe togliere il dissipatore x accorgersene, giusto?

  16. #16
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Sembra corrispondere proprio alla v2... Se guardi la terza foto postata all'inizio, vedi il chip piccolo tipico della v2 le altre hanno la nand sopra e non sotto la scheda...

  18. #18
    Open Member L'avatar di kiron78
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Desio
    Messaggi
    830

    Corona v2 4gb Dual nand Mal riuscito..

    Be un altra verifica sono le tensioni sul dgx, prova a verificare e posta i risultati


    Inviato usando il motore a gatto imburrato
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    73
    Ma porca.... Avevi proprio ragione!!! È una v3... Manca il postbit... E adesso come posso risolvere??

  20. #20
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    salda il filo sulla balls sotto il processore come da guide

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=