www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Falcon, strani blocchi e FSD che impazzisce

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

Falcon, strani blocchi e FSD che impazzisce

Circa due settimane fa ho fatto il RGH1 su una falcon di un mio amico. Dopo aver ultimato il tutto l'ho testata ed è andato tutto ok, mai un blocco o un'incertezza.
    Qualche giorno fa me l'ha riportata perché gli si era bloccata e non leggeva più i giochi. Effettivamente nella libreria della FSD non veniva rilevato nessun gioco, anche reimpostando la directory il risultato non cambiava. Poco male, ho reinstallato FSD ed è tornato tutto alla normalità. L'ho testata lasciandola cinque ore di fila accesa e non ho notato nessun blocco, inoltre ho fatto un bel po' di accendi e spegni per verificare la presenza di freeze e\o incertezze all'accensione e anche qui tutto ok, nessun problema. Oggi mi richiama e mi segnala l'ennesimo blocco con nuovo sputtanamento della FSD e un blocco sul logo iniziale all'accensione.
    Ho usato il coolrunner REV. D (cristallo disabilitato) e ho scritto freeboot tramite hardware flasher. Le foto dell'installazione le posto tra un paio d'ore, il tempo che mi riporta la console.
    E' successo a qualcuno un problema simile? Immagino sia dovuto all'installazione, mi sembra strano però, sono abbastanza sicuro di aver fatto una buona installazione. Grazie a tutti in anticipo.

Banned
    Hai provato a rifare il freeboot..??

LcK
    LcK è offline
    No, la prima volta che me l'ha portata ho semplicemente reinstallato la FSD. Chiaramente riflashare freeboot sarà una delle prime cose che farò dopo che avrò ricontrollato l'installazione.

Regular Member L'avatar di Trolololo

Controlla la temperatura di cpu e GPU quando ha il freeze, a me lo faceva una console che superati i 60° freezava, prima funzionava tutto bene, ed in idle stava accesa anche parecchie ore, ho risolto settandp le ventole al massimo e giocando massimo un paio di ore
    Sempre falcon la console

Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk
    shinobi76 likes this.

LcK
    LcK è offline
    Grazie per la risposta ma non posso dire al mio amico "gioca massimo due ore". Ecco le foto:

[url=http://postimage.org/image/toj0kgp0d/][/url]
    [url=http://postimage.org/image/s0t6ka5ud/][/url]
    [url=http://postimage.org/image/7ftzr9hsj/][/url]
    [url=http://postimage.org/image/45v9l6uu5/][/url]
    [url=http://postimage.org/image/r19vdw387/][/url]
    [url=http://postimage.org/image/6ywaaipxn/][/url]

Effettivamente mi si è bloccata mentre stavo provando un gioco installato su hard disk interno. A parte ripetere le saldature (che mi sembrano buone, ma attendo vostri pareri) e flashare freeboot da penna usb cosa posso fare? Grazie a tutti per l'attenzione.

con che dash hai effettuato l' rgh ?
    nel senso che dash aveva originariamente
    comunque ti ripeto, fai caso alla temperatura a cui avviene il blocco,fai due o tre prove, e vedi se si blocca sempre alla stessa temp
    Ultima modifica di Trolololo; 25-01-13 alle 19: 51

LcK
    LcK è offline
    Dash di partenza 2.0.13604. Per le temperature ok, ma 60-65° per una falcon mi sembrano normalissimi :\
    Ultima modifica di LcK; 25-01-13 alle 20: 03

Bene, adesso vedi la temp dei freeze, sai come fare.?

LcK
    LcK è offline
    Onestamente no. I freeze comunque non sono molto frequenti, quindi prima di ottenerne uno potrebbe passare anche tempo.

Da fsd premi lo stick analogico destro se non ricordo male, o il sinistro, e dovrebbero uscirti sopra le temperature, esegui delle operazioni in dash, tipo copiare un gioco da DVD su hdd e vedi a che temp si blocca, poi spara le ventole al massimo dalle impostazioni e rifai la procedura di copia, e vedi se impiega più o meno tempo

LcK
    LcK è offline
    Le temperature sono già abilitate sulla FSD, sia in alto che nel miniblade. I freeze avvengono durante il gioco e da lì non so come recuperare la temperatura.
    E' da ieri che ripeto le saldature e flasho freeboot. Niente da fare, il risultato non è cambiato. Odio le falcon, sono quelle che mi danno spesso e volentieri rogne (e si tratta sempre di RGH1). Domani probabilmente riporto tutto originale :\

Eh si , lo so che di lo non riesci a vedere le temp, appunto ti ho detto di provare a copiare un DVD

LcK
    LcK è offline
    Durante l'utilizzo della FSD non ho avuto nessun freeze :\

Dopo quanto si blocca mentre giochi ?

Vip Member L'avatar di wacjoker
    Io ho avuto lo stesso problema! Ed era solo dovuto alla posizione del CPU_RST!!
    Prova una posizione diversa e magari lunghezze diverse..

Eh guardando bene le tue foto..avevo i freeze con il CPU_RST posizionato come il tuo in foto!
    Spostalo facendogli fare il giro largo, e prova come va!!
    Poi facci sapere...

Ah ho usato questo giro qui sul CPU_RST, per risolvere:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9265-la-mia-installazione-tipica-rgh2-ottimi-tempi-di-avvio.html?highlight=Installazione+tipica[/url]

LcK
    LcK è offline
    @Trololo: mi si è bloccata una volta dopo mezz'ora. Al mio amico si è bloccata dopo più di un'ora. Ancora sono pochi i freeze per farsi un'idea del tempo necessario per il freeze.
    @wacjoker: grazie, ci avevo già pensato ma in quel topic si parla di RGH2. Questa console è con RGH1, il cpu_rst non è così influente come per il RGH2.

iCook L'avatar di oppilif
    Guarda io stesso caso, ho aperto un post qualche giorno fa, frezza e basta, le ho provate veramente tutte...

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    Guarda io stesso caso, ho aperto un post qualche giorno fa, frezza e basta, le ho provate veramente tutte...
    Infatti non è la prima falcon rognosa che mi capita :\ Le saldature erano ok ma per sicurezza le ho rifatte, ho cambiato la posizione dei cavi , ho riflashato freeboot, ho pulito per bene le piazzole... insomma, i soliti accorgimenti. Non ho risolto e siccome ho già avuto esperienza con le falcon domani levo il RGH e la chiudo, pazienza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello