Predefinito Consiglio per acquisto hd esterno per rgh
Raga volevo sapere, se per la mia console una XBox Elite 120gb, e meglio comprare un hard disk esterno autoalimentato, o uno con alimentazione a parte.
Il mio dubbio sorge dal fatto che ho letto in diversi forum, che l'hard disk autoalimentato, potrebbe essere soggetto a sbalzi di tensione, dovuta all'alimentazione da parte della console. In altri invece o letto tutto il contrario... Voi cosa mi consigliate?
Gli sbalzi di tensione esistono solo dal lato 220V / enel e di solito sono provocati da un milione di fattori diversi. Puoi sempre collegare l'alimentatore della console ad un gruppo di continuità che oltre a fornire energia in caso di assenza di rete enel, ti filtra e stabilizza la linea 220 entrante (con un margine dal 2% al 10% dipende dal modello di ups) proteggendo così gli apparecchi connessi a valle.
I dischi rigidi di nuova produzione consumano una quantità irrisoria di corrente, ammeno che non siano modelli top performance da 10.000 rpm, classe enterprise.
Se poi ci attacchi un hd di 10 anni fà è probabile che sia suscettibile.. ma solo per via del suo stesso assorbimento
Ultima modifica di Babilozzo; 23-01-13 alle 13: 10
Se lo devi prendere nuovo , io mi trovo bene con i WD passport, sono ottimi e garantiti per 5 anni (in caso di guasto la sostituzione è gratuita se ti registri al sito di supporto)
[url=http://www.wdc.com/it/products/external/portable/]Panoramica sui dischi rigidi portatili esterni[/url]
Edit: hai sbagliato sezione, non avrei nemmeno dovuto risponderti.
Ultima modifica di Babilozzo; 23-01-13 alle 13: 23
Segnalibri