www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: rgh1 falcon non parte xell

Membro L'avatar di dmiao83

rgh1 falcon non parte xell

Buona sera... sono un paio di settimane che non riesco a far partire Xell su una Falcon con RGH1... Queste sono le foto dell'istallazione:

[URL=http://img10.imageshack.us/i/img5159dq.jpg/][/URL] [URL=http://img855.imageshack.us/i/img5161l.jpg/][/URL] [URL=http://img33.imageshack.us/i/img5163h.jpg/][/URL] [URL=http://img811.imageshack.us/i/img5165k.jpg/][/URL] [URL=http://img23.imageshack.us/i/img5167k.jpg/][/URL] [URL=http://img580.imageshack.us/i/img5169ev.jpg/][/URL]
    [URL=http://img194.imageshack.us/i/img5171p.jpg/][/URL] [URL=http://img72.imageshack.us/i/img5173ji.jpg/][/URL] [URL=http://img716.imageshack.us/i/img5175qn.jpg/][/URL] [URL=http://img233.imageshack.us/i/img5179y.jpg/][/URL]

Il dump che ho nel pc è buono riesco a far ripartire la console se lo rimetto...
    Quali fix mi consigliate? e quali saldature dovrei rifare?

Grazie e buon weekend
    dmiao83

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Prova con il clk della xbox, togliendo la resistenza dallo squirt.

Open Member L'avatar di sparco1990
    usa il clock della xbox, i fili lunghi il il giusto e nessun fix dovrebbe partire all'istante
    kiron78 and dmiao83 like this.

Ok domani provo... Grazie... Speriamo bene

Con i miei 8w sarà un bel divertimento... Al più provo con un altro saldatore che ha la punta molto grossa... Almeno da 1,5 mm
    Ultima modifica di dmiao83; 19-01-13 alle 20: 40

Mah per la resistenza non credo sia un problema, al massimo aiutati con un taglierino ma cerca di non fare danni

Open Member L'avatar di carloss
    Le saldature non vanno affatto bene, soprattutto quella su cpu_rst che è un punto determinante per la riuscita dell'rgh. Usa un saldatore più potente (8 W sono un po' pochini su alcuni punti), stagno di qualità migliore e possibilmente del flussante.
    Prova diverse lunghezze del cavo cpu_rst, partendo da 35 cm e accorciandolo pochi cm per volta fin quando non riesci a far partire xell.
    Inoltre puoi inserire un condensatore da 100nF tra post_out e gnd anche se a volte questo fix sulle falcon può provocaredei freeze o è addirittura inutile.

Su come impostare lo squirt purtroppo non so darti consigli oltre quelli già dati da sparco e linuxmafia visto che non è uno dei miei chip preferiti.

Il chip tenta almeno il glitch? Senti il rumore delle ventole ogni 5 secondi?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    perchè hai ponticellato slim invece di phat?!
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    perchè hai ponticellato slim invece di phat?!
    Pare che per gli ultimi bitstream per Squirt vada ponticellato comunque e sempre
    Slim, anche se si sta lavorando una Fat.
    Diverse Fat da me glitchate con Squirt mi hanno visto ponticellare proprio i pad
    delle Slim.

Si, va ponticellato slim, squirt su falcon parte anche se lo colleghi con i cavi della 220, il suo problema è il clk.

Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Pare che per gli ultimi bitstream per Squirt vada ponticellato comunque e sempre
    Slim, anche se si sta lavorando una Fat.
    Diverse Fat da me glitchate con Squirt mi hanno visto ponticellare proprio i pad
    delle Slim.
    e allora mi viene da chiedere quale bit stream ha messo, se quello nuovo o vecchio
    I LOVE CONSOLE OPEN

Credo i nuovi, se per l'installazione ha seguito un tutorial, è scritto ovunque, non credo che lo abbia installato sapendo dove mettere sda, scl ... etc

Vip Member
    il cavo cpu reset va lontano dalla posizione in cui lo hai messo.

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    il cavo cpu reset va lontano dalla posizione in cui lo hai messo.
    Quoto...

Deve lambire il bordo della mobo con un semicerchio....

Grazie a tutti... vi risponderò in un unico mex...

La console con xell flashato non parte proprio... ali sempre arancione anche se premo il tasto di accenzione classico (collego solo il lettore, hdd no).
    Come stagno ho un 60/40 da 0.7 mm marca non ricordo.
    Per il cavo cpu_rst partirò da 35 ma, gli farò fare un giro differente lontano dai toroidi sempre lato inferiore.
    Presto prenderò la atten 8586 con quella sarò ok , per il momento cerco di far qualcosa con una misera lafayette mss-9.
    Con autogg ho messo questo bitstream SQUIRT_RGH1_falcon_cut_120403_1726.svf, dovrebbe esser l'ultimo.

Appena ho un paio d'ore libere procederò così:
    Acquisto atten , basta giocattoli;
    Sistemo filo cpu_rst, con annesso test su altro punto cpu_rst (quello con r dello squirt);
    Se non parte ancora prendo il clock dalla console...

Buona domenica
    dmiao83

Vip Member
    è evidente che hai messo in corto qualcosa, flasha la nand originale e stacca tutto e vedi se parte, se parte riflashi xell e poi ricolleghi gnd e 3v allo squirt e un filo alla volta vedi quale è il collegamento che ti crea problemi. Se la console non si accende è probabile che abbia invertito i 3v con il ground.

è evidente che hai messo in corto qualcosa, flasha la nand originale e stacca tutto e vedi se parte, se parte riflashi xell e poi ricolleghi gnd e 3v allo squirt e un filo alla volta vedi quale è il collegamento che ti crea problemi. Se la console non si accende è probabile che abbia invertito i 3v con il ground.
    Prima dell'ultima installazione di xell partiva... ho rifleshato più volte il dump retail e parte... I 3.3V arrivano allo squirt ho controllato con il tester... arrivano per l'esattezza 2,28-2,26 v :P.... sia su vcc filo rosso che su vcc accanto al gnd... Proverò a rimettere un filo x volta dopo aver fatto ripartire la console con dump retail
    Comunque più ci rifletto e più penso che sarà il filo di cpu_rst e il clk... mi sa che sulle fat è meglio utilizzare il clock della console...

Vedremo...
    Ultima modifica di dmiao83; 20-01-13 alle 13: 54

Citazione Originariamente Scritto da dmiao83 Visualizza Messaggio
    Prima dell'ultima installazione di xell partiva... ho rifleshato più volte il dump retail e parte... I 3.3V arrivano allo squirt ho controllato con il tester... arrivano per l'esattezza 2,28-2,26 v :P.... sia su vcc filo rosso che su vcc accanto al gnd... Proverò a rimettere un filo x volta dopo aver fatto ripartire la console con dump retail
    Comunque più ci rifletto e più penso che sarà il filo di cpu_rst e il clk... mi sa che sulle fat è meglio utilizzare il clock della console...

Vedremo...
    volevo dirti una cosa per incoraggiarti: più RGH fai e più aumenta la tua esperienza e fai sempre meno errori Adesso tutti questi problemi li hai per via di qualche distrazione.. più in la poi li farai ad occhi chiusi senza nemmeno guardare gli schemi
    dmiao83 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    volevo dirti una cosa per incoraggiarti: più RGH fai e più aumenta la tua esperienza e fai sempre meno errori Adesso tutti questi problemi li hai per via di qualche distrazione.. più in la poi li farai ad occhi chiusi senza nemmeno guardare gli schemi
    Grazie... più passa il tempo e più penso a quanto sarebbe bello fare un folò.... scherzo...... comunque santa passione per l'elettronica

Bye

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da dmiao83 Visualizza Messaggio

Vedremo...
    Ma dico io, non ti viene il dubbio che se arrivano 2,28v circa ci sono dei problemi? Stacca tuttom rimuovi lo squirt e vedi se parte con la nand retail, poi prova con un altro squirt se ce l'hai. Il clock da dove lo hai preso? dalla piastra madre della console o dal chip?

Ma dico io, non ti viene il dubbio che se arrivano 2,28v circa ci sono dei problemi? Stacca tuttom rimuovi lo squirt e vedi se parte con la nand retail, poi prova con un altro squirt se ce l'hai. Il clock da dove lo hai preso? dalla piastra madre della console o dal chip?
    0.02v di differenza pensavo fossero errori di lettura... Il tester non ha un minimo di errore di lettura? La console cn nand retail parte, o comunque partiva prima del l'ennesimo flash di xell... Comunque mi son deciso ad accelerare i tempi di acquisto della atten... Aspetto lei e poi rifaccio tutto. Il clock lo prendo dallo squirt... Nel primo post si nota che nn c'è filo verso hana...

Bye
    dmiao83

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello