ragazzi , premetto che prima di scrivere qui, ho cercato in tutti i modi di studiare il problema, ed alla fine non ci sono riuscito.
Vi illustro il problema:
ho una corona 4 gb probabilmente per come è posizionata la nand, ha le resistenze ma non ha il post out.
procedo alla lettura con il kit sd, leggo 4 volte la nand senza problemi ,la comparo tutto bene, scrivo l' ecc per il dgx, in quanto ha la dash 16602,collego i fil , il postfix adapter, scollego il cavo che mi manda in idle la nand , accendo e niente, non parte, allora riscrivo la nand originale, ma niente non parte ancora, vorrei avere qualche consiglio.
grazie in anticipo.
MC
Aggiunte , dovrebbe vedersi bene
Pardon dovevo fare edit al messaggio di sopra
il dgx è staccato ed il cavo dell' idle per la lettura è staccato anch'esso
Ultima modifica di Trolololo; 18-01-13 alle 19: 23
Ok.
Ma questo è lo stato attuale della console?
Quando riscrivi la nand "originale" devi staccare e pulire tutto, attacca il dissipatore con la ventola e poi prova l'accensione.
Hai fatto così?
allora ho fatto in questo modo:
letto la nand flashato l ecc e montato il dgx, morale : non si accendeva , anche se il tastino faceva il rumore
flashato la nand originale, rimosso il dgx ed il cavo dell idle rimosso il post fix adapter : stessa cosa di cui sopra
comunque si questo è lo stato attuale , il dgx l ' ho staccato , togliendo i 5.5 ed il gnd
oltretutto quando do l 'erase alla nand, impiega un' eternità
Ultima modifica di Trolololo; 18-01-13 alle 19: 33
Quindi dopo aver liberato tutto (compresi i punti di lettura nand) la console presenta il classico beep
senza avviarsi.
Togli tutto di nuovo, inutile tenere il dgx collegato in parte.
Il tuo scopo è ora di farla partire con la nand originale.
Scollega tutto (e dico tutto), cercando di verificare la genuinità delle piazzole della nand e di quelle
interessate dal tuo intervento col saldatore.
Perchè hai rimesso dgx dopo aver scollegato tutto?
Se da originale non si avvia è inutile tenere dgx in questo stato.
Devi staccare tutto, rimuovere il post fix e il cpu.rst.
Insomma...tutto.
Nessun filo penzolante...
non l ho rimesso il dgx dopo che ho rimesso la nand , comunque ora sta facendo un erase , e poi scrivo la nand originale , stacco tutto e vediamo cosa mi fa, sperando si avvii, anchew perché non mi era mai capitato
Ok.
Ora mi piaci...
Procedi per gradi....
E attenzione ad ogni piccolo movimento.
Cosa ti da dgx?
Il led verde si accende ad intermittenza?
Il cpu_rst se come in foto è troppoooo
lungooooo.....
Accorcialo a 10 cm.
e fallo passare per il foro al centro della mobo.
allora, si il dgx da il led di debug, ed il filo blu l ho fatto passare per il foro sulla mobo, ora sto rifacendo tutte le saldature ma non penso funga
accorciato il filo , ne ho messo uno di circa 10 cm, vediamo come va
Ultima modifica di Trolololo; 18-01-13 alle 21: 08
il problema di prima infatti era che la saldatura del lettore di nand era zompata, le ho rifatte tutte , ho bestemmiato un po ed è partita XD ( credo siano state le bestemmie
edit: mi sa che per oggi puo bastare cosi , domani si pensa, sono 5 ore che ci sto sbattendo la testa maledizione
grazie per l' aiuto aquilus
edit 2 : ha glitchato xell , con cavo di 5 cm, domani si pensa a fare il resto
Ultima modifica di Trolololo; 18-01-13 alle 21: 26
Segnalibri