www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domande su jtag

Junior Member

Domande su jtag

Salve a tutti, vorrei fare un paio di domande a chi non e nuovo nel settore del jtag dato che io vorrei entrarci:
    A che dash minima posso fare il jtag? Io ho una xbox con dash pre nxe (blade) (2XXX) e vorrei tenere la stessa dash facendo jtag, solo che nelle guide dello stesso jtag trovo l'Xbreeboot minimo da 8955 che e quello che se non sbaglio definisce la dash. Poi, potrei fare il downgrade dopo averla jtaggata a dash inferiore che ha avuto prima? (Mettiamo che io la aggiorno, ma ho il rimorso e voglio tornare indietro,posso avendo ovviamente a bordo gia il jtag? Ho letto di questo con qualcosa di freeboot 0.3 e nand)... Ringrazio in anticipo.

Pa0l0ne
    Guest

Domande su jtag

Passa in sezione tutorial e controlla se hai i giusti requisiti di kernel/dashboard.

A jtag eseguito (e resistenza rimossa per sicurezza) non c'e' alcun problema ad eseguire un "downgrade" di versione di freeboot.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Credo che quello che vorrebbe è mantenere la blade dash (prima della NXE) facendo il JTAG.. Purtroppo, però, la prima dash hacked che si trova è appunto la 8955 (NXE).
    Quindi, sempre purtroppo, secondo le mie conoscenze, la risposta alla tua domanda è: NO

EDIT: ho trovato questo. [url]http://digiex.net/attachments/guides-reviews/console-guides/xbox-360-guides/5431d1285433567-use-xbox-360-blades-dashboard-version-1888-jtag-1888patcheddash.rar[/url]
    Ma è una "scappatoia". In pratica scompatti il file e esegui il default.xex da uno xex launcher (xex menu, xex loader, fsd, ecc...)

Ultima modifica di pocoyo2; 15-01-13 alle 14: 09

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Passa in sezione tutorial e controlla se hai i giusti requisiti di kernel/dashboard.

A jtag eseguito (e resistenza rimossa per sicurezza) non c'e' alcun problema ad eseguire un "downgrade" di versione di freeboot.
    Ok, perfetto, si i requisiti li conosco, giusto CB e Dash massima a 7371.

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Credo che quello che vorrebbe è mantenere la blade dash (prima della NXE) facendo il JTAG.. Purtroppo, però, la prima dash hacked che si trova è appunto la 8955 (NXE).
    Quindi, sempre purtroppo, secondo le mie conoscenze, la risposta alla tua domanda è: NO

EDIT: ho trovato questo. [url]http://digiex.net/attachments/guides-reviews/console-guides/xbox-360-guides/5431d1285433567-use-xbox-360-blades-dashboard-version-1888-jtag-1888patcheddash.rar[/url]
    Ma è una "scappatoia". In pratica scompatti il file e esegui il default.xex da uno xex launcher (xex menu, xex loader, fsd, ecc...)

Esattamente, hai capito benissimo (chiedo scusa se non ho scritto correttamente o non mi son fatto capire ma ero sull' iphone quando ho fatto il topic e non è che sia comodissimo e magari scappa qualche lettera).
    Comunque è un peccato, ma non c'è modo di creare un custom firmware come su iphone per esempio che con apposito programma e il firmware che vuoi puoi sbloccare la parte telefonica etc. e creare quindi custom firmware..?
    Comunque grazie ancora, si il procedimento del default.xex lo conoscevo gia, però volevo proprio la dash ufficiale taggata. Pazienza, menomale che si puo downgraddare alla dash iniziale con jtag, giusto? Cioè se jtaggo, metto dash 8955 e poi voglio togliere jtag posso tornare alla 2XXX (non mi ricordo che aggiornamento è precisamente) no?
    Oppure con jtag posso tornare indietro massimo a 8955 da tutti gli altre dash?

Io ho provato da 8955 a 9199 per poi tornare a 8955. Basta avere il dump e la CPU key della dash di partenza e poi per fare il downgrade basta patchare il dump originale aumentando di 1 LDV.

Però parliamo di stesso CB. Tra la blade dash e la NXE c'è il cambio CB e non vorrei che ci fosse qualche sorta di revoca (anzi, c'è di sicuro!) che ti impedisca di tornare indietro.

Junior Member
    Ok, quindi mi basta il dump corretto della nand, la cpu key che mi appare appena finisco il jtag e faccio partire la console, e in che senso "aumentare di 1 LDV"?

Comunque si, mi sa un po impossibile poi fare downgrade a prima del 8955 poi, ci fosse un 2255 come kernel modificato...ma non si puo richiedere in qualche modo, da qualche parte? So gia che i kernel hacker li fanno i developer però...magari qualcuno che sa come fare...

Io farei così:
    - Dump della NAND.
    - Inietto Xell e recupero CPU KEY
    - Creo XBReboot (non Freeboot)
    - Flasho e vedo se va (dovrebbe andare)
    - Se va mi creo freeboot con un tool qualsiasi
    - Se il freeboot non te lo fanno generare per via della NAND vecchia, userei una DONOR con le giuste patch del mio KV

Se tutto va bene avrai freeboot ultima dash e in caso volessi tornare indietro basterà togliere il jtag e riflashare la tua NAND originale (dato che gli efuses non sono stati bruciati) e riavrai la tua blade dash.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io farei così:
    - Dump della NAND.
    - Inietto Xell e recupero CPU KEY
    - Creo XBReboot (non Freeboot)
    - Flasho e vedo se va (dovrebbe andare)
    - Se va mi creo freeboot con un tool qualsiasi
    - Se il freeboot non te lo fanno generare per via della NAND vecchia, userei una DONOR con le giuste patch del mio KV

Se tutto va bene avrai freeboot ultima dash e in caso volessi tornare indietro basterà togliere il jtag e riflashare la tua NAND originale (dato che gli efuses non sono stati bruciati) e riavrai la tua blade dash.
    Okk appena la console mi arriva vi faccio sapere, mi procuro tutto e inizio a fare il primo jtag sperando di non spu**anarla, intanto inizio a provare un po di saldature cosi evito di farle fredde appena opero su.

Comunque ricapitolando...:
    - Dump della NAND --> Come da guide online, ci posso riuscire
    - Inietto Xell e recupero CPU KEY ----> Come sopra
    - Creo XBReboot (non Freeboot)----> Credo si intenda quello da mettere dal programma su pc come da guida tramite porta lpt no?
    - Flasho e vedo se va (dovrebbe andare) ---> Fine jtag, ok.
    - Se va mi creo freeboot con un tool qualsiasi ---> In che senso creare...? Guida?
    - Se il freeboot non te lo fanno generare per via della NAND vecchia, userei una DONOR con le giuste patch del mio KV---> Come per la creazione di freeboot...?

Cosa si intende come efuses? Chip bruciati (ho capito che si bruciano aggiornando a una dash originale non facendo il processo per dash jtag) giusto?

PS: Scusate ma come ho scritto sopra "sono un noob di jtag", ma vorrei tanto entrare dentro a questo mondo...io ho fatto diversi flash per lettori, quelli sono ok e son bazzecole, rrod fix, cambio pasta termica, su ps3 il CFW lo so installare, non è un problema, unica cosa voglio entrare nel jtag e poi nell' RGH ma pian pianino...iniziamo a prendere le console con dash vecchia e a lavorarci su....
    Ultima modifica di corrystile; 15-01-13 alle 15: 27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello