www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: trinity morta dopo dgx......

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454

    trinity morta dopo dgx......

    Ieri ho cercato di eseguire il glitch su una trinity con dash 15574..ho slavato la nand al solito con jrunner, iscritto l' ecc speciale dgx x trinity, montato il dgx..tutto come al solito..procedura fatta col dgx una trentina di volte con successo, non ho fatto nulla di diverso rispetto le altre volte..dopo un paio di tentativi di avviare xell(il led verde lampeggiava sempre) all' improvviso la ventola faceva il classico tac tac che a volte fa con il dgx(mi è capitato solo all' inizio a dire il vero e basta..)..ho spento e riacceso e la ventola girava velocemente..dopo quel momento non è più partita..si sente solo il classico rumore appena premo un tasto o power o eject e basta.... ho tolto tutto..sia i fili per leggere la nand che il dgx ma è morta..ho riprovato a riscrivere la nand ma non me la vede più..ho verificato eventuali corti ma non mi pare che ce ne siano..
    Ultima modifica di shinobi76; 15-01-13 alle 11: 07

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Con nand originale e tutto dissaldato e pulito bene, tu la accendi ma non succede nulla? Senti il beep e poi zero assoluto? La ventola girà? Qualche led rosso?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sanza
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da shinobi76 Visualizza Messaggio
    Ieri ho cercato di eseguire il glitch su una trinity con dash 15574..ho slavato la nand al solito con jrunner, iscritto l' ecc speciale dgx x trinity, montato il dgx..tutto come al solito..procedura fatta col dgx una trentina di volte con successo, non ho fatto nulla di diverso rispetto le altre volte..dopo un paio di tentativi di avviare xell(il led verde lampeggiava sempre) all' improvviso la ventola faceva il classico tac tac che a volte fa con il dgx(mi è capitato solo all' inizio a dire il vero e basta..)..ho spento e riacceso e la ventola girava velocemente..dopo quel momento non è più partita..si sente solo il classico rumore appena premo un tasto o power o eject e basta.... ho tolto tutto..sia i fili per leggere la nand che il dgx ma è morta..ho riprovato a riscrivere la nand ma non me la vede più..ho verificato eventuali corti ma non mi pare che ce ne siano..
    ho avuto il tuo stesso problema su corona e non sono riuscito a risolvere..credp il dgx abbia fatto saltare qulacosa intorno la nand..fatto sta che se si riuscirebbe a scrivere la nand originale xbox riparte..

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    la nand è alimentata?

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Prenditi una nand aggiuntiva e usa quella come principale.....

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sanza
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prenditi una nand aggiuntiva e usa quella come principale.....
    io volevo provare se riuscivo a leggere kn il reader per la 4gb saldando dopo il south bridge o con progsheet e zif per la ps3...l idea della nand sostitutiva nn l avevo pensata..e mi sa ho proprio una 16mb da parte..vi faccio sapere

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Mi spiace, ma la possibilità che il DGX, come qualsiasi altro chip (magari non cinessissimo) possa uccidere una piastra è assai remota.. menchemeno rovinare una nand... quindi ricontrolla le saldature e pulisci bene... più facile una bella scarica da un maglione di lana... lol

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    controlla eventuali corti su condensatori e resistenze vicino ai pad per leggere la nand, una volta per dissaldare il reader è saltato una pochino di stagno su un condesatore mettendolo in corto, magari non è il tuo caso, ma a volte ci concentriamo unicamente sulle parti dove abbiamo saldato tralasciando tutto ciò che c'è intorno.

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Con nand originale e tutto dissaldato e pulito bene, tu la accendi ma non succede nulla? Senti il beep e poi zero assoluto? La ventola girà? Qualche led rosso?
    la nand originale non me la f ascrivere più..solo beep e basta..non gira completamente..led verde..dopo faccio altre prove e vi aggiorno..

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma la possibilità che il DGX, come qualsiasi altro chip (magari non cinessissimo) possa uccidere una piastra è assai remota.. menchemeno rovinare una nand... quindi ricontrolla le saldature e pulisci bene... più facile una bella scarica da un maglione di lana... lol
    ihih..avevo proprio un maglione di lana..ma speriamo proprio di no...funzionava e di colpo le ventole hanno girato velocemente e dopo il vuoto..:-)..dopo faccio altre prove...magari qualche goccia di stagno da qualche parte..intanto vi ringrazio..

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prenditi una nand aggiuntiva e usa quella come principale.....
    ci avevo pensato pure io...quindi questa cosa sarebbe fattibile..mi hai dato la conferma ora..tanto è una nand 16mb facile da trovare...se non riesco proprio a recuperarla faccio così..tanto il backup della nand ce l' ho..

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    la nand è alimentata?
    si..fa solo il beep..ho provato a scriverla sia con nand-x che tramite slave board + squirt..stesso risultato..non la vede proprio...

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prenditi una nand aggiuntiva e usa quella come principale.....
    quindi magari prendo una nand aggiuntiva invece di togliere la sua e metterne un' altra..anche perchè al momento sono sprovvisto di stazione ad aria calda....quindi la cosa più semplice invece di sostituire la sua nand direttamente(ho diverse xbox fat con 3 led rossi)...

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Trolololo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    207

    trinity morta dopo dgx......

    Senti il problema lo ha fatto anche a me che non si avviava , ho risolto rifacendo le saldature sui punti dove ho saldato l sd reader, che ho notato erano fredde ed è partita, non so se è l stesso , comunque ho provato anche a schiacciare sul pezzo dell sd reader quello con tanti piedini per intenderci u1d1 ed è partita


    Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da Trolololo Visualizza Messaggio
    Senti il problema lo ha fatto anche a me che non si avviava , ho risolto rifacendo le saldature sui punti dove ho saldato l sd reader, che ho notato erano fredde ed è partita, non so se è l stesso , comunque ho provato anche a schiacciare sul pezzo dell sd reader quello con tanti piedini per intenderci u1d1 ed è partita

    Inviato da mio MiLPhone usando Tapatalk
    sd reader nel caso di una Corona..questa è una trinity e quindi ho utilizzato un nand-x per leggere e scrivere nand..ho cambiato pure la nand(ho messo la nand di una fat) ma nulla..il problema non è la nand..domani controllo meglio componenti, corti e alimentazione...

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    prima di mettere la nand della fat, l'hai cancellata e scritta dalla fat, e poi trasportata?

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da cbr900cc Visualizza Messaggio
    prima di mettere la nand della fat, l'hai cancellata e scritta dalla fat, e poi trasportata?
    non sapevo che si dovesse fare..devo leggere molto più spesso il forum e i tutorial..mi risparmierei tante cazzate..è stata una settimana nera per me..dovevo scriverla dalla fat come trinity con il bin originale della console su andava installata e poi dopo avrei avuto accesso dalla slim in lettura e scrittura? pensavo che avrei potuto fare tutto dalla slim poi..una cosa..se prendo una nand nuova il problema non sussisterebbe..giusto? grazie per i vostri preziosi consigli...ok..scritta direttamente da una vecchia 360..ho messo il file bin originale della trinity..speriamo bene..dopo vi aggiorno..
    Ultima modifica di shinobi76; 25-01-13 alle 17: 23

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    niente da fare..cambiata nand con nand scritta come trinity dalla console fat..non va..stesso problema..si sente il beep ma non parte..niente led, niente ventola..morta..e non mi fa programmare la nand tra l' altro..

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    infatti, per questo va scritta prima col file corretto, perché se no poi, non te la fa manco scrivere!

  20. #20
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    nelle trinity di solito quando non fà scrivere la nand può dipendere anche dalla resistenza situata vicino al chip hana..!!!per caso con il saldatore ti sei soffermato vicino a quella resistenza, e con il saldatore l'hai aperta?..controlla se è di 33 ohm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=