eccovi una immaginetta...a breve posterò le info per l'installazione e la pcb pronta da stampare!
[URL="http://www.mediafire.com/view/?dcm4vrbazagdiwb"]qui[/URL] trovate la pcb per la realizzazione
Istruzioni di montaggio:
per rgh 1.0 phat:
aggiungere resistenza da 22k sul pll e condensatore 100nf tra pll e gnd. se il condensatore serve basta chiudere il jumper. non montare l'oscillatore e montare il diodo. chiudere il jumper J164 mettendo in corto la piazzola centrale e quella superiore. Chiudere il jumper 24. Mettere i 3 condensatori tra cpu rst e massa e chiuderli all'occorrenza.
rgh 2.0 phat:
montare diodo e chiudere il jumper J164 mettendo in corto la piazzola centrale e quella superiore. Aggiungere resistenza da 10 ohm sul jumper 24. Mettere i 3 condensatori tra cpu rst e massa e chiuderli all'occorrenza.
rgh slim trinity:
montare solo i 3 condensatori tra cpurst e gnd chiudendo già il jumper di quello da 220p. all'occorrenza chiudere anche gli altri. chiudere il jumper J164 mettendo in corto la piazzola centrale e quella inferiore. Chiudere il jumper 24.Non montare oscillatore
rgh corona:
montare oscillatore, chiudere il jumper J164 mettendo in corto la piazzola centrale e quella inferiore. Chiudere il jumper 24.
PER DUAL NAND: sul punto pll (sia per phat che per slim) chiudere la piazzola della resistenza da 22k con una goccia di stagno e usare il punto pll per la connessione CEM. Ovviamente per dual nand su phat è necessario eseguire rgh2 per cui la resistenza da 22k va sostituita con una goccia di stagno per chiudere la pista e il condensatore da 100nf non va proprio montato.
L'unica cosa che è scomoda secondo me è che il programmatore che molti usano non lo possono usare su questo chip, perché non hai seguito l'attacco standard per la programmazione, il 3v e il gnd dovrebbero andare in serie dopo il tck e poi quel tdo lassù. Parere personale a mio avviso, ma sopratutto per rgh2 dover saldare ogni volta è un po' scomodo.
il problema è che con una pcb a doppia faccia puoi fare quello che vuoi..a singola faccia no..io uso un matrix programmer per programmarlo e basta saldare i fili.
su rgh2 lascio i fili di programmazione attaccati che finiscono in un pin header che va al programmatore..problema risolto!
Segnalibri