www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
Like Tree2Likes

Discussione: Aiuto cavo TX COM Monitor e autoGG!!

Vip Member L'avatar di wacjoker

Aiuto cavo TX COM Monitor e autoGG!!

Ciao a tutti...
    volevo alcune delucidazioni!!
    allora ho acquistato il cavo COM Monitor del team xecuter, per interderci eccolo:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/837/usbtonandx176457zoom.jpg/][/URL]

Ora vorrei usarlo con la nuova funzione di autoGG per il COM Monitor, oppure con J-Runner se possibile(cioè ditemi voi le varie soluzioni)!!
    Io ho pensato di fare il seguente passaggio:

-prendere i tre cavi indicati in foto e saldarli ai punti corrispondenti sulla mobo;
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/541/catturaqz.jpg/][/URL]

a questo punto non so come andare avanti..cioè non so se sono apposto così oppure devo fare altro!!!
    Ho anche a disposizione il Slave Programmer Squirt, e volevo sapere se devo usarlo per procedimento oppure se può sostituire il cavo COM Monitor TX?

Ho molta confusione riguardo l'argomento..
    Un aiuto è ben accetto!!
    Grazie
    Ultima modifica di wacjoker; 10-01-13 alle 18: 13

Open Member L'avatar di diffusore
    ho provato anche io nell'impresa ma ho optato per una soluzione di "riciclo" ossia usando il mio vecchio maximus extractor v1.2 prendendo il pin 1(gnd) e 4(rx) del connettore dello spear e saldandoli funziona tutto a dovere.....ma una cosa non mi e' molto chiara.....perche' nel tutorial jrunner si chiede anche di saldare il tx....
    Ultima modifica di diffusore; 11-01-13 alle 12: 19

Quindi io posso fare la stessa cosa usando lo slave programmer Squirt, o il cavo COM del tx giusto?

non saprei ma dovresti vedere quale vias corrisponde a rx

Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    non saprei ma dovresti vedere quale vias corrisponde a rx
    Per quello non ce problema hanno rilasciato lo schema ufficiale insieme all aggiornamento di autoGG!!
    Quindi saldo i punti TX,RX e GND dalla mobo ai punti corrispondenti sullo Slave Programmer Squirt, poi attacco quest ultimo con la USB al pc, e uso la nuova funzione di autoGG!!
    Un ultima domanda..la console mentre cerca di avviare xell da visualizzare poi su autoGG, devi avere la presa video collegata o no?

si certo.....personalmente io il tx non l'ho collegato in quanto mi sembra "ininfluente" in quanto non trasmetti nulla......ma ricevi....

Banned
    per gli squirteriani come me:
    Aiuto cavo TX COM Monitor e autoGG!!-autoggcom.jpg
    Babilozzo likes this.

Banned
    Salve a tutti...ho un problema simile....ho una corona v1 e il cr3 pro....pero' non riesco a collegarla a nessun tipo di monitor....ho lo slave board programmer ma i collegamenti come in foto sopra indicata,non mi funziona....se ho un problema sulla console,come faccio a testare il monitor?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Usando jrp v2 e rater
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    si ma x una sola modifica non compro un altro pezzo....

Dovresti misurare i postbit a mano ogni volta che si pianta. Però i riavvii sono continui e i post cambiano di conseguenza, quindi ti serve per forza un'interfaccia per raccogliere tutti i post contemporaneamente, ammenochè non ci attacchi 8 tester, beh potresti usare 8 transistor che pilotano 8 led , mi sembrava che qualcuno aveva postato sul forum un progetto simile ma non ricordo chi.
    E cmq il COM monitor funziona solo se avvi XELL e serve per visualizzare il suo output (cpukey ecc.) su console seriale da pc tutto li.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    e si....è quello ke cerco di fare....mi sno espresso male....devo ancora reperire la cpukey da xell.....accendo la console da ejet ma non vedo nulla,con tutte le interfacce ke sto provando(slave bard e interfaccia max232) ma sia autogg sia j-runner,non vedono niente...anche percheè non ho trovato schemi esaurienti......

Pero ho un dubbio...non è che non vedo perchè non c'è niente da vedere??
    io ho letto la nand da j-runner,l'hoi comparata e scritto la ecc ma poi l'ho scritta con nand pro,perche autogg e j-runner mi davano errore,non la scrivevano.....pero' c'è un modo per verificare l'avvenuta scrittura?

Si basta che leggi la nand di nuovo e compari i settori che vai a scrivere con l'ecc usando un editor hex.
    puoi anche scriverci direttamente un ecc universale per corona , con jrunner lo trovi nella cartella
    Aiuto cavo TX COM Monitor e autoGG!!-commonecc.png
    cmq di norma il cr3 deve smettere di debuggare se non hai collegato la console alla tv cmq se usi un cavo lan e un router collegalo prima di avviare la console con xell e non dopo altrimenti il lease dhcp non funziona.

La porta spdif resta spenta cmq, xell si deve avviare anche senza connettori video collegati, puoi vedere anche dallo switch/router i "debug" in quanto il led di stato della porta lan si spegne ogni volta che la console si riavvia, e quindi se hai il led di stato della porta lan relativa sempre acceso vuol dire che xell è partito Inoltre il led centrale sul ROL fà un breve lampeggio quando xell parte.
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-10-14 alle 16: 00

Banned
    dunque ho caricaro il file ecc dalla cartella common ma non cambia niente....pero' ora mihai fatto venire in mente che ho un hub di rete e il led della console,lampeggia a un tempo ciclico....quindi xell si riavvia sempre?

Più precisamente se il led lampeggia (il led di debug sul cr3) sempre, Xell non si avvia mai. (perchè c'è qualcosa nell'installazione del cr3 che fa crashare la sequenza di avvio) , assicurati che non ti manchino dei post (controllando la continuità dei collegamenti dei postbit)
    cmq siamo off topic

Banned
    eh...ma il problema è questo....spero di aver saldato tutti i fili al posto giusto....

metto una foto

[url]http://i.imgur.com/vl0FvdO.jpg[/url]

Membro L'avatar di el_mapo
    dai una sistemata al installazione innanzitutto. dissalda tutto e possibilmente usa collegamenti con awg 25 o 30. non per criticare ma a quelle condizioni dubito parta, sembra scoppiata una guerra
    Babilozzo likes this.

Banned
    gli altri fili sono per la lettura nand e quindi "inutili"....il problema è se i colori/lettere vanno bene come collegati perchè ho trovato un sacco di guide diverse....
    Ultima modifica di luca2680; 23-10-14 alle 20: 49

DrSchottky
    Guest
    COM Monitor? LAN?
    Ma vi fanno così schifo le cose semplici?

Banned
    com monitor? eh....se mi funzionasse e se soprattutto leggi i post prima....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •