Ciao ragazzi ho una lafayette mss-9 uso il flux rma e stagno 60/40 però quando cerco di appoggiare il saldatore per creare la pallina di stagno non cade nel punto e tante volte non si scioglie lo stagno sulla punta cosa potrei fare? grazie
Ciao ragazzi ho una lafayette mss-9 uso il flux rma e stagno 60/40 però quando cerco di appoggiare il saldatore per creare la pallina di stagno non cade nel punto e tante volte non si scioglie lo stagno sulla punta cosa potrei fare? grazie
alza la temperatura mi sembra logico. anche se parliamo di una stazione veramente poco potente..8w son pochi
EDIT
Ultima modifica di Armand; 10-01-13 alle 12: 08
di solito la setto a circa 400° dici che la devo alzare ancora? comunque l'ho presa perchè avevo letto che andava bene per queste cose
settala al max e prova..ma 8w sono sempre pochini..
ah ok ti ringrazio dopo provo al limite ne comprerò una piu potente grazie
ho provato a 450° che è il max e sembra che ora funziona grazie mille
però tieni conto che su piazzole più grosse o con saldature leggermente più impegnative non ce la farai con quel saldatore..io ti consiglio di cambiarlo e prendere un 30w..io personalmente ho un 50w
alcuni dicevano di riuscire a saldare anche con 10w
io saldo con 15w e non ho problemi, controlla che la punta sia ok!
Ho la stessa stazione... controlla la punta... ed usa molto flussante... solo su gnd ho avuto problemi. Se sei alle prime armi come me è normale che tu non riesca a saldare... io a 300 grado + grado meno, saldo discretamente. Solo x dissaldare vado al max...
Bye
dmiao83
ragazzi io ho preso lo stagno su hardstore.com dite che è buono? perchè magari è quello non so la punta mi sembra a posto
Segnalibri