www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Xbox jasper morta

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Xbox jasper morta

    Salve a tutti spero mi possiate dare una mano. Dunque io ho una jasper con nand da 512mb. Ho eseguito l'rgh poi ho sostituito il chip uno squirt360 con un matrix glitcher v2. Con lo squirt l'xbox funziona avevo boot quasi instantaneo ma mi serviva su un'altra xbox. Comunque messo il matrix saldato tutto e ho avuto subito un po' di problemi con clk e rst infatti l'xbox glitchava ma non partiva freeboot o meglio freezava sulla x grande di avvio a volte andava avanti e freezava dopo. Allora ho riflashato freeboot con rawflash e mi ha dato 2 errori di seems bad su 2 blocchi della nand. Mi sono preso male allora ho attaccato lo squirt slave faccio -e64 e poi -w64 per riscrivere la nand originale. Il dump sono sicuro al 100% che sia a posto l'avevo già rifleshato per altri motivi e l'xbox era tornata a funzionare con dash originale. Ma ora niente flasho la nand originale e l'xbox rimane morta non da segni di vita le ventole manco girano sia dal tasto che da eject. Cosa può essere???ho fritto qualcosa?ho controllato tutti i punti di saldatura dissaldato bene tutto e rimosso stagno con calza dissaldante ditemi se c'è qualche test da fare che lo faccio

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Cominciamo con le foto dell'attuale installazione

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Dunque l'installazione adesso e vuota ho rimosso tutti i fili domani faccio le foto per controllare che non ci siano cose strane....ho anche controllato la continuità tra il clk vicino al chip hana e il punto sotto la scheda madre e c'e...puo essersi fritta la nand?

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se riesci a leggerla e scriverla è difficile che si sia fritta la nand, al massimo è corrotta, ma collegando il chip per rgh e scrivendo ecc che fa la xbox ?

    P.S. stai facendo RGH1 o RGH2 ?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Emh ora sono nel letto domani ho università...cmq devo fare la prova dell ecc anche se con la nand originale non parte niente?e per non parte intendo proprio che il led dell'alimentatore rimane arancione ventole ferme niente

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Si potrebbe essere un problema di nand corrotta.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Eh ma infatti ho fatto erase e write piu volte e anche cambiato usb...possibile che sia sempre corrotta?domani provo a rifare tutto da capo saldature ecc e vedo se parte xell

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Xbox jasper morta-20130108_184806.jpg
    Xbox jasper morta-20130108_184935.jpg
    Xbox jasper morta-20130108_192455.jpg
    Xbox jasper morta-20130108_192511.jpg
    Xbox jasper morta-20130108_193522.jpg
    Xbox jasper morta-20130108_193534.jpg
    Xbox jasper morta-20130108_193542.jpg

    Dunque il pll sembra uno schifo ma è pulito senza corti controllato con multimetro digitale. Cmq niente anche flashando solo xell l'xbox è morta non si accende. Devo buttarla?
    Ah e il gnd l'ho preso dalla carcassa del video

    EDIT:

    Ragazzi non so che cavolo abbia visto la mia xbox...si è accesa dopo aver scritto il post precedente l'ho lasciata sul letto poi ho provato ad accenderla ed è partita bah...Adesso ho dei problemi con il boot di freeboot ma cerco di risolverli al massimo apro un'altro post o leggo in giro per perfezionare il glitch del matrix v2
    Ultima modifica di ratman; 08-01-13 alle 20: 32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=