Dopo millemila console di tutti i tipi voglio condividere con voi le varie impressioni che ho riscontrato con RGH SLIM.
Iniziamo col dire che questa specie di raccolta info vale SOLO per installazioni PULITE.
In parole povere...se non sapete saldare o peccate nella saldatura non servirà a nulla continuare a leggere.
Programma usato: JRUNNER
Link alle connessioni = usate i tutorial in sezione
CONSIDERAZIONI:
Questa combo che utilizzo oramai per tutte le console che mi arrivano è diventata uno standard totale.
Ho notato che ricreando condizioni simili nelle console e modificando certi piccoli accorgimenti (posizione cavo poco diversa, lunghezza poco diversa) la console funziona SEMPRE.
La regola del "ogni console ha un suo perchè" è sempre vera, PERO' col tempo ho notato che così non fallisce mai
Ogni volta che le console non glitchavano era sempre per un problema di distrazione Baso tutto sulle varie console fatte e non per dar fiato alla bocca
PREPARAZIONE = si presuppone che abbiate almeno dashboard 13599, se non l'avete INSTALLATELA da chiavetta.
Numero 1 - la lettura della nand
Corona v1, v3 da 250gb per le connessioni leggere Tutorial in sezione
come leggerle. . . .
v1: alimentatore inserito e console spenta, nessun particolare accorgimento
v3: alimentatore inserito e console spenta, necessari 3 ponti come da immagine da lasciare PERMANENTEMENTE nella console pena il non funzionamento
Corona v2, v4 da 4gb per le connessioni leggere Tutorial in sezione
come leggerle. . . .
Prima di tutto vi STRACONSIGLIO la FakeSd di pocoyo2, è superiore ad un attrezzo fatto da un robot. Gli altri tool possono "AMMUCCIARSI" come si dice a Palermo
io per esempio ho messo dei numeri nei cavetti per ordine di saldatura in modo da non dovere neanche guardare piu' i vari punti con troppa attenzione
v2: alimentatore inserito e console spenta, ricordatevi l'xtal che deve andare a massa pena la non inizializzazione sul pc
v4: collegamenti identici alle v2, alimentatore inserito e console spenta, ricordatevi l'xtal che deve andare a massa, necessari i ponti come nell'immagine delle v3
NB. NON preoccupatevi dei badblock, l'importante è che le nand combaciano, tuttavia se le nand non combaciano PER pochi blocchi (tipo 3,4) , non c'è bisogno di allarmarsi, funzionerà ugualmente
Numero 2 - creazione dell'ECC o DGX
DASH 14719: Create l'ecc tramite l'apposito tasto e scrivetelo
DASH 15574 in poi: Cliccate "advanced" WRITE DGX, scegliete il vostro modello console e proseguite
Numero 3 - Programmazione del glitchip
Io uso coolrunner REV. D, sono semplici e non falliscono mai, da jrunner cliccate flash coolrunner e inserite timing 1.3 Lasciate aperto il ponte j-p e chiudete 3-2 per quanto riguarda il ponte di sinistra
Per trinity, bhe c'è solo il timing Trinity
Numero 4 - Installazione DGXper chi non ha necessità del DGX passare al punto successivo
Per le connessioni seguite il tutorial del Pusher
Trinity: le trinity come ben sapete sono le più rognose
Usate un cavo corto di 8cm per cpu RST, postout per me non fa molta differenza
Ricordate di impostare lo switch 8 su OFF
se il DGX si impalla (tac tac) provate molti riavvii io ne faccio almeno 8, saldatura sotto la XCLAMP.
PROVATE OGNI POSIZIONE POSSIBILE E IMMAGINABILE PER IL DGX, spostatelo un pò più a destra, un pò più a sinistra, attaccato alla scheda madre, sollevato dalla scheda madre, che tocca il dissipatore, al contrario, di lato, rovesciato
in diagonale, in verticale, orizzontale.
Avvolgerlo nella carta stagnola può essere una prova
Sembra mink*ata ma intanto funziona.
Corona: qui è facile, SWITCH 8 SU ON
CPU_RST cavo corto, nessun particolare accorgimento
Numero 5 - Installazione Glitchip
Installate il glitchip
Coolrunner REV. C
Coolrunner REV. D
Personalmente per trinity preferisco i coolrunner C e clk saldato, sono più affidabili, potete però usare anche i D su Trinity EVITANDO di saldare il clk. Ho notato però che si deve giochicchiare con l'rst per un glitch stabile, cosa che con il C non accade.
Corona:
Coolrunner REV. D
Posizionate il chip a sinistra del southbridge (ho segnato con una x rossa), saldate i cavi come fate di solito e il cpu rst saldatelo come da tutorial squirt e cioè così
IMPORTANTE: CAVO GDN SPESSO come quello in dotazione COOLRUNNER
CAVO 55cm fatto passare in questa maniera
se il led di debug non si accende o si accende con luce fioca, accorciate di poco il cavo (3,4 cm)
qui c'è tutta la serie di img prese direttamente da una delle mie console con il percorso da far fare al cavo
con questa configurazione ho sempre glitch CERTI al 100% con ottimi tempi, su 10 glitch, solo 2/3 superano il minuto
OCCHIO se il cavo non è troppo schiacciato, pena= problemi di glitch
Alternativo: arrotolate il cavo nelle plastiche delle ventole 52cm (tnx nexus) Alternativo 2: tentate cavo corto fino a 12 cm
Trick: corona v3,v4 fate una base di carta stagnola nel chip/posizionate sopra la scheda video, date anche 1 occhiata al post di guerrierodipace <a href="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9620-corona-v3-risoluzione-problemi-di-glitch.html"> Click </a>
Problemi
Debug infinito anche con altri vari mille tentativi= riscrivi FREEBOOT
Non debug = installazione, CONTROLLATE CHE LA VOSTRA CONSOLE non abbia il postout sotto la CPU
Luci fioche = installazione
Debug strano = installazione
Glitch "certe volte si, certe volte no" = problema cpu_rst, cavo da sostituire, può darsi schiacciato da plastiche/xclamp, occhio a come lo metti
Numero 6 - recupero della CPUKEY + FREEBOOT
Accendete la console
Una volta recuperata la CPUKEY, PRESTATE ATTENZIONE CHE SU SOURCEFILE ci sia la nand giusta
create l'img e scrivetela SOLO da programmatore.
Corona v1, v3 - nessun particolare accorgimento
Corona v2, v4 - la scrittura dev'essere intorno ai 4 secondi, se il tempo è superiore "potrebbe" essere una falsa scrittura (più avanti vi spiego)
FINE
Problemi post RGH
1. led rosso con vari errori e71,e74 ecc.
soluzione= riscrivi freeboot, per le corona che richiedono SD potrebbe essere necessario farlo più di 1 volta (io me ne accorgo quando scrive velocemente tipo 4secondi allora va bene)
2. problema blocchi vari e freeze= installazione, pasta termica, settare ventole al 70% da freestyle, rimuovere freestyle e rimetterla
3. problema non glitch = occhio se il cavo è schiacciato o si è danneggiato
4. problemi crash con freestyle = cancella freestyle e rimettila da capo
5. problemi giochi schermo nero= cancella dashlaunch e reinstallalo da capo / aggiorna title update
6. Kinect chiede 1 aggiornamento = prendi aggiornamento corrispondente al freeboot della console e fai aggiornare la console
se l'aggiornamento non viene rilevato, rinominare la cartella in $$ystemupdate
phat = prova a far passare cpu_rst dentro e fuori i toroidi sotto la scheda e non sopra
per jasper usa cap 100nf, prova anche cavo schermato
slim = se freezano su dash normale allora è problema d'installazione
se freezano su freestyle è problema di plugin freestyle probabilmente, cancella e rimetti freestyle
se ste prove non vanno è sicuramente problema d'installazione, prova anche a cambiare pasta termica
ora che ci penso setta ventole al 70% e dovresti risolvere con molta probabilità
tanto per la cronaca non ho MAI utilizzato condensatori a parte il 100nf per jasper
occhio poi alla saldatura del PLL che può fare brutti scherzi se fatta male.
Le phat sono una piccola rogna in confronto alle slim per compatibilità
però per quanto riguarda tempi glitch sono super veloci
io cmq per evitare di impazzire ho deciso di non eseguire RGH2
valli a sentire i vari tipi: NON FUNZIONAAAAAAA, SI BLOCCAAAAAAAAAAAA
c'era già un tread di esperienze/fix per le console rgh:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/7341-opinioni-e-fix-generali-delle-nostre-le-console.html[/url]
Post molto utile, confermo il problema dei LED rossi e riscrivendo la nand
ritorna tutto a posto. A questo proposito vorrei chiedere se è J-Runner
poco affidabile nel scrivere la nand o è un problema comune anche per gli
altri programmi?
fatto come da tua descrizione su corona v2, recuperata key con dgx, installato matrix glitcher v 1.5 con timing 1.3 ma debugga all'infinito e non parte la dash, provato a riscrivere ma nulla, dove posso sbatter la testa?
oppi prima metti meglio il cavo e attorciglialo BENE e in maniera identica ma per identico intendo IDENTICO, e metti il chip sulla sinistra lontano dal dissipatore
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