www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Freeze all'avvio dopo anni di utilizzo

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272

    Freeze all'avvio dopo anni di utilizzo

    Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio se mai vi è capitata tale situazione.

    La mia stessa console si sta freezando all'avvio, nel senso parte il primo ciclo lei si avvia perchè sento l'attacco dell'hard disk ma resta a schermo nero, quindi è come se si bloccasse prima del logo

    La console è una Zephyr (primo modello di elite uscite) ha sempre funzionato avviandosi al primo ciclo massimo secondo ma si è sempre accesa senza mai bloccarsi, feci il RGH dal primo giorno che uscì tale hack, quindi ancora monta uno xilinx coolrunner II come il buon gligli ci insegnò.
    Ho provato anche un altro chip ma la situazione è la stessa
    Ho ripreso tutta l'installazione iniziando dal PLL perchè attribuivo la colpa a tale punto ma non è cambiato niente
    Ho messo un cavo in sezione maggiore nel reset, fatto passare sopra il convogliatore d'aria ed inserito due tagli di condensatori differenti provando pure un cavo schermato ma non cambia niente
    Ho eliminato la dual nand a sandwich ma l'errore persiste al che mi son rimontato il secondo banchetto usando un thunder perchè mi rompeva rifare le saldature del sandwich
    Lo XELL invece parte sempre ed al primo tentativo è il freeboot a piantarsi all'avvio, ho provato anche ad aggiornare all'ultima versione del freeboot ma la situazione non cambia

    è inutile dire che originale funziona senza problemi

    Avete qualche riscontro o qualche dritta in merito? vi è mai capitata un installazione datata (mi sembra ormai abbia 2 o poco più anni che uscì il RGH e che tale console funziona con il RGH) che si pianta di punto in bianco?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Guarda io posso dirti che gli unici freeze che ho avuto su le Phat RGH, erano dovuti alla posizione/lunghezza del CPU_RST!!
    Quindi prova a giocare con quello e vedi che succede..

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Grazie per la risposta
    Ho già provato dai 70 cm in giù fino al minimo indispensabile sempre AWG30 (accorcio a step a poco a poco), poi son passato a quello schermato con e senza schermatura verso massa ed ora vi è uno minimo indispensabile di sezione maggiore. Ma continua a far in questo modo. Posso provare Qualche altra combinazione ma è strana come cosa dopo 2 anni.

    PS dimenticavo, notavo che agli inizi quando ha iniziato ad avviarsi una volta si e l'altra si freezava prima del logo, quando aggiornai la nand con il freeboot (non ricordo che versione è passato un po di tempo) si era ripresa ed era tornata ad avviarsi al primo tentativo ma durò poco ed ora son qui
    Ultima modifica di andre@; 06-01-13 alle 12: 58

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Piccola aggiunta, facendo un RGH2 non si avvia mai (ho provato sempre perchè imputavo il problema al PLL che poteva prendere disturbi, così l'ho eliminato del tutto anche se i cicli di avvio dovrebbero essere più lunghi lo so, non è una miglioria il RGH2 rispetto l'1), originale si avvia senza problemi ma a chip attivo con il freeboot nella seconda nand preparato per il RGH2 e timings per RGH2 (A B C D stessa cosa), resta a glitchare all'infinito ma non si avvia, ho provato anche qui diversi condensatori (che a prescindere dal taglio appena inseriti fanno accendere in maniera tenue il led di debug, senza invece si accende ogni 5 secondi normalmente) e lunghezze di cavo reset ma niente da fare.

    Che cosa strana, mi toccherà rinunciare al RGH xD....
    Ultima modifica di andre@; 08-01-13 alle 13: 44

  5. #5
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Piccola aggiunta, facendo un RGH2 non si avvia mai (ho provato sempre perchè imputavo il problema al PLL che poteva prendere disturbi, così l'ho eliminato del tutto anche se i cicli di avvio dovrebbero essere più lunghi lo so, non è una miglioria il RGH2 rispetto l'1), originale si avvia senza problemi ma a chip attivo con il freeboot nella seconda nand preparato per il RGH2 e timings per RGH2 (A B C D stessa cosa), resta a glitchare all'infinito ma non si avvia, ho provato anche qui diversi condensatori (che a prescindere dal taglio appena inseriti fanno accendere in maniera tenue il led di debug, senza invece si accende ogni 5 secondi normalmente) e lunghezze di cavo reset ma niente da fare.

    Che cosa strana, mi toccherà rinunciare al RGH xD....
    Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto seguendo questa guida:

    http://www.consoleopen.com/forum/sez...-di-avvio.html

    Io ho proprio usato il Matrix v1 come scritto in guida!non so se su altri chip il fix funziona..

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da wacjoker Visualizza Messaggio
    Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto seguendo questa guida:

    http://www.consoleopen.com/forum/sez...-di-avvio.html

    Io ho proprio usato il Matrix v1 come scritto in guida!non so se su altri chip il fix funziona..
    Grazie ancora, proverò quest'ulteriore giro strano da fuori il case anche se monta un coolrunner nudo e crudo magari va, ma la vedo complicata , devo dire che x-ray ha una bella mente che pensa al di fuori degli schemi ehehe

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    se hai cb4575 scordati rgh

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    ancora esistono zephyr e xenon in giro? xD

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    se hai cb4575 scordati rgh
    Forse non ho scritto bene la situazione. Per due anni (o più ora non ricordo la data effettiva dell'uscita dell'RGH1) tale console ha sempre glitchato al primo tentativo senza mai bloccarsi.

  10. #10
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    si ma se dopo l'aggiornamento hai cb 4575 scordati rgh

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Si grazie tranquillo ho capito ora che ti riferivi alla situazione dopo aggiornamento . Invece su situazione RGH1 avete qualche ipotesi del perchè a distanza di tempo si blocchi all'avvio?
    Purtroppo il reset non c'entrava, non ho ottenuto migliorie su quello..
    Ultima modifica di andre@; 10-01-13 alle 22: 09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=