www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: richiesta a chi ha una corona v2 aperta sottomano.... solo pochi sec

Regular Member L'avatar di hank82

richiesta a chi ha una corona v2 aperta sottomano.... solo pochi sec

scusate lo strano thread ma vorrei richiudere questa console senza che me la riportino guasta di qui a breve
    mi sono impelagato con una corona v2

se hai un tester sottomano mi dareste una controllata al pin 1 del u1d1? (quello dove si collega la sd)

in particolare mi servirebbe saper se la piazzola 1 quella in alto a sx è collegata a tutti e 2 i buchetti e quindi relative piste (sopra e sotto) o solo al forellino sotto
    se non avete voglia (giustamente) di stare a spellare reofori,

basta che mi controlliate se c'è continuità tra la piazzola e il punto R1R1 (sul retro della console zona nand, mettendo il puntale nella parte della resistenza nel verso opposto alla nand.. che corrisponde al reoforo superiore)
    e tra piazzola e punto FT1R4 che corrisponde al reoforo inferiore
    Ultima modifica di hank82; 03-01-13 alle 17: 16

Vip Member L'avatar di lapht
    Non ce ne ho sottomano ma ne ho già riparata una, c'è continuità anche sotto, puoi saldare alla resistenza

Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Non ce ne ho sottomano ma ne ho già riparata una, c'è continuità anche sotto, puoi saldare alla resistenza
    si esatto

c'è continuita anche sotto nel senso che il primo repforo arriva ad un capo della resistenza.. poi all altro capo della stessa resistenza parte una micro pista che arriva a ft1r4 quindi all' altro reoforo...

mettendo però i puntali del tester da resistenza a ft1r1 sotto non suona

mentre sopra il pin 1 è partito...

quello che mi chiedo è :
    i 2 reofori erano connessi anche sopra dal pin che è saltato (e la resiesnza sotto in parallelo) o solo sotto?
    quindi

li devo cmq riunire bypassando (o meglio ponendo, unendoli, la resistenza in parall visto che sono collegati sotto ) o no?

a me pare di ricordare che prima che saltasse quel punto fosse unito anche sopra a tutti e 2 i reofori

nessuno......??

so che questa sorta di up non sarà visto di buon occhio dai mod ma vi prego... fatemi chiudere sta console che non ne posso proprio + di vederla sul tavolo
    cosi domani la do via e spero di non rivederla mai +................

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Unisci il punto attaccato alla F (immediatamente prima) di Ftir4 Lato inferiore alla 5 pista dall'alto del fascio di 14 che vanno al southbridge

ahem mi sono un po perso....quale sarebbe il fascio di 14?
    ma i 2 fori sono quindi in continuità?

la piazzola saltata univa i 2 punti ?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Fai una foto e te la segno

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Fai una foto e te la segno
    del sotto o del sopra?

entrambe
    ..........

ma pork... avevo fotografato solo il sotto
    [url]http://img542.imageshack.us/img542/460/p1030632.jpg[/url]
    [url]http://img13.imageshack.us/img13/7828/p1030629d.jpg[/url]

del sopra ho solo questa fatta a g@zzodicane con 1 pezzo di isolante sio pin u1d1 dove ho ancora collegato parte del maximus SD
    [url]http://img13.imageshack.us/img13/8505/p1030635f.jpg[/url]

rifaccio o basta ad individuare la zona "south14"?
    Ultima modifica di hank82; 03-01-13 alle 21: 48

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: richiesta a chi ha una corona v2 aperta sottomano.... solo pochi sec

from Galaxy NOTE
    Ultima modifica di pocoyo2; 03-01-13 alle 23: 16
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Dal punto al quale hai saldato sotto, che va bene, attaccati al reoforo sopra la piazzola saltata, quella è la quinta pista a partire dall'alto che ti dicevo. posta se ti parte almeno la soluzione rimane ai posteri
    marcus78 likes this.

richiesta a chi ha una corona v2 aperta sottomano.... solo pochi sec-dejadytu.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Dal punto al quale hai saldato sotto, che va bene, attaccati al reoforo sopra la piazzola saltata, quella è la quinta pista a partire dall'alto che ti dicevo. posta se ti parte almeno la soluzione rimane ai posteri
    pardon! fin li ci arrivavo!
    evidentemente non ci capiamo! ma questo collegamento TRA IL REOFORO SOPRA E SOTTO QUELLA PISTA A ME SALTATA su una console con la pista intatta esiste o no?? quella pista chi non ho pi è in continuità coi duer reofori??
    questi mi preme sapere... poi ritrovare un punto alternativo tester alla mano nn è 1 problema... addirittura l'ho trovato per il reoforo superiore nelle piazzole dorate attorno al phison lato sx (quelle predisposte x la nand)

il punto è che credendo che il collegamento ci fosse l'avevo ripristinato col filo e punti alternativi.. ma a quel puntoo SD tool non vedeva piu la nand.. scollegato il contatto al reoforo superiore tutto ok nand visibile al volo!
    non ho mai acceso con i collegamenti cosi messi, per questo volevo accertarmi fossero dei colllegamenti da RI-fare: non vorrei collegar qualcosa che non andrebbe collegato, creare un corto e dando alimentazione friggere la nand o il phison.

a me già parte cosi... si accende e funziona
    ho rimesso la nand originale....i giochi girano sembra ok
    solo che mi era rimasto questo dubbio... se c'era 1 collegamento... (MA C'ERA?)oltretutto tra nand e southbridge... a qualcosa servirà.. !!!!!
    per questo l'ansia di sapere se ci fosse sto collegamento o meno
    ma a questa domand anon avete risposto mi suggerite solo come collegare.. ma il collegamento esiste o no?

mettendo il tester nei due reofori indicati in nero...vi da continuità o no?? la piazzola era in conitinuità con entrambi o solo con l'inferiore...?

anzi no.. per il tester dovreste scorticare i reofori con 1 ago altrimenti niente contatto coi puntali... con la lente vedete nulla?

non so + come scriverlo
    Ultima modifica di hank82; 04-01-13 alle 00: 30

R: richiesta a chi ha una corona v2 aperta sottomano.... solo pochi sec

[url]https://www.dropbox.com/s/spqpg4kb6r9s9vb/20130104_003224.jpg[/url]

Se vedi bene questa foto (fatta appositamente per te) vedi che il reoforo nella parte superiore del primo pin di U1D1 NON è collegato al pin, mentre lo è il reoforo inferiore

Spero si capisca

from Galaxy NOTE
    Ultima modifica di pocoyo2; 04-01-13 alle 00: 39

Quindi, per farla breve, a chi salta il pin 1 di u1.d1 basta collegare al reoforo inferiore al pin stesso il punto sottostante la motherboard che è quello su cui nella sua foto ha saldato il filo nero, giusto Pocoyo?

Da quello che vedo dalle foto, si.
    Se salta il primo PAD di U1D1 (chiamiamolo U1D1-1), basta collegare il reoforo giusto SOTTO U1D1-1 con il punto FT1R4

richiesta a chi ha una corona v2 aperta sottomano.... solo pochi sec-u1d1_alt_point.jpg
    Ultima modifica di pocoyo2; 04-01-13 alle 00: 54

Ok, dovrebbe funzionare sempre cosi'. Abbiamo un problema ed abbiamo una soluzione.
    Questo per fornire anche a chi avra' il problema la stessa soluzione senza andare a spulciare troppo.
    pocoyo2 likes this.

deo grazias!
    grazie mille pocoyo2 .... è proprio quello che andavo cercando x tutto il pomeriggio...
    dunque tutto funzione xke tutto è ok.. bene....
    si esatto... se salta la piazzola basta ricollegarsi a ft1r4 oppure al punto adiacente a ft1r4 quellosfiotato dalla curva del fili nero della mia foto del SOTTO motherboard

mi viene quasi voglia di riprovare a glitcharla..... solo che quel maledetto glitcher v2 nn ne vuol sapere ed il v1 nn si lascia programmare

GRAZIE 1000 ad entrambi per il tempo dedicatomi... anche in considerazione dell'orario....
    vi bacerei in fronte
    Ultima modifica di hank82; 04-01-13 alle 00: 56

Ho editato il post di prima con una foto per chiarezza..

Ottimo, se risolto chiudo. Grazie Pocoyo per l'intervento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •