www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
Like Tree2Likes

Discussione: il mio primo reflow gioa e ...dolore :)

Junior Member
    Però a parte il primo reflow, cambiato il flussante gli altri 3 rework li ha fatti bene, 2 schede grafiche invidia (una morta) e un mac book pro G4.
    Probabilmente la qualità dei plates, l'estrema precisione del sensore, e monitorando il processo con la camera porta ad un successo maggiore che con le cineserie che hanno i profili.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ma scusate una stazione del genere che non ha i profili editabili?! incredibile! che sola. La ersa sarà pure buona come marca e qualità ma se non spendi un botto non vedi il cammello! XD
    ...effettivamente sono rimasto perplesso anche io...è allucinante i profili non editabili....forse essendo vecchiotto come prodotto, era concepito solo per determinate lavorazioni...un pochino limitata...Voto 4

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Occhio a non dare giudizi troppo frettolosi...

Non mi sentirei di bocciare così tanto sotto la sufficienza un prodotto che probabilmente produce una ripetibilità dei profili praticamente perfetta, solo perchè non ha i profili editabili...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Occhio a non dare giudizi troppo frettolosi...

Non mi sentirei di bocciare così tanto sotto la sufficienza un prodotto che probabilmente produce una ripetibilità dei profili praticamente perfetta, solo perchè non ha i profili editabili...
    ....solo che pensare di poter utilizzare un solo profilo per la miriade di componenti e flussanti oggi esistenti è un pò azzardato.
    Ogni componente ha il suo profilo e anche ogni flussante, trattandosi di reflow, cioè ka combinazione dei due, mi sembra impossibile fare tutto con lo stesso strumento.
    Poi potrò essere smentito e allor atutti gli stuti sui flussanti e sui profili Bga Mcm o simple layer sono stati una perdita di tempo...
    senza polemica era solo una piccola osservazione, ovvio che plate e tecnologia Ersa sono da 10 e lode, però forse la ir500 è un pokino datata....

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Si, probabilmente il problema di questa macchina è che è leggermente datata...

Junior Member
    Si datata ma mi correggo i profili non sono editabili, ma sono modificabili manualmente.

eccovi la foto con i 2 potenziometri da regolare.

il mio primo reflow gioa e ...dolore :)-dsc_4555r.jpg
    djsaso likes this.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da bolledisapone Visualizza Messaggio
    Si datata ma mi correggo i profili non sono editabili, ma sono modificabili manualmente.

eccovi la foto con i 2 potenziometri da regolare.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_4555R.jpg 
Visualizzazioni: 47 
Dimensione: 186.3 KB 
ID: 7929
    quanto costa un gioiello del genere? sto cercando una benedetta telecamera che mi prenda le sfere mentre fondono, ma ci sono cifre pazzesche come 300 euro... ho visto sul tubo quelle che monta la ersa e vorrei sapere se si possono comprare sfuse..
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Junior Member
    la telecamera sfusa dell'ersa costa 3500 € l'ho usata è molto bella e pratica se fai reflow dalla mattina alla sera è automatica (fuoco e ingrandimenti pilotati da telecomando)
    io uso invece un microscopio da 700 € , USB, manuale.
    ho fatto anche una prova con una nikon e un obbiettivo dedicato e i tubi per ingrandire ( costo totale oltre i 4000 € ) e la qualità era il meglio.
    alla fine basta il microscopio usb di buona qualità a parer mio.
    inoltre con la nikon hai meno spazio nell'area di lavoro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello