R: Reballing pre ir + hot gun stò impazzendo
Citazione:
Originariamente Scritto da
3ntropY
@nemo
saranno concetti difficili da spiegare ma sono sicuro che con un pò di buona volontà potrai metterli in modo chiaro, semplice, e usufruibile da tutti.
Questo forum non è un help desk, ma come dice la parola un forum... Ovvero un luogo dove gli utenti si scambiano le informazioni: ci sono alcuni più esperti di altri, altri più bisognosi di aiuto, ma solo dalle discussioni si può fare un servizio utile a tutti... Visto che a te tornano molto comodi i consigli che ti stanno venendo dati.
Mi sembra di averlo scritto un buon numero di volte questo concetto, vediamo di applicarlo...
@saso
Grazie per l'intervento! :) E capisco lo sfogo. Fai benissimo a non rispondere in pm. Chi ha bisogno posta qui, e tutti assieme si trova la soluzione
Con questo cosa vorresti dire?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
saronno
Ho capito male io, o hai fatto invertire le termocoppie a nemo
ed ora pilota la pistola in base alla termocoppia interna?
Inizialmente è vero, djsaso mi ha fatto invertire le termocoppie ma poi le ho rimesse al loro posto perchè non ha senso controllare il pid tramite l'elemento resistivo dell'hot gun! Infatti (per come la vedo io) bisogna che il pid gestisce l'elemento resistivo in base alla temperatura del bga e per farlo la soluzione è stata andando a depotenziare il valore del pid e giocare con gli altro valori descritti da saronno..mi dispiace saso ma la soluzione suggeritomi da te non mi piace
Bhe se mi sbatto e non ci arrivo non è colpa di nessuno! In quanto a saso lui mi ha dotto una cosa che non andava bene anzi mi ha fatto passare anche per stupido (dicendo che le termocoppie non andavano in quel modo) peccato che il vero consiglio è stato quello di saronno. .poi ripeto, ci sono modi e modi per rispondere mio caro moderatore e penso che fino ad ora il sottoscritto abbia abbassato il capo e fatto finta di nulla..comunque visto che non mi sbatto chiudo qui e grazie a tutti! P s. non saper reballare non significa essere stupidi!