www.dedoshop.com
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 234567891011 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 216
Like Tree23Likes

Discussione: Reballing pre ir + hot gun stò impazzendo

Membro

R: Reballing pre ir + hot gun stò impazzendo

Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    allora ho provato a fare una xbox xenon già defunta per fare un pò pratica e capire il profilo, uso una atten + puhui, allora sono arrivato a 235° su 2 tc e ho staccato (è stata piuttosto dura ad arrivare a quella temperatura stranamente) vabbè il punto è che quando ho pulito con la treccia mi è uscita sta roba, il saldatore l'ho impostato a 280-290°, ora la mia omanda è Perchè???dove ho sbalgiato? fatemi capire un pò
    Io sono l'ultimo del foro che potrebbe darti consigli però se quello è stagno forse è la trecciola che fa cagare o poco flussante..comunque io con la stessa stazione il saldatore lo tengo a 400 e lo uso come picasso con il suo pennello leggero leggero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    -Criscros- likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

Spero sia stagno e non solder resist andato. Se così fosse hai insistito troppo con la trecciola. Aumenta la temperatura (anche 450°C), sii delicato con la trecciola e usa flussante in quantità che ti permetta di far prelevare più stagno possibile alla trecciola. Ah, usa una punta a taglio abbastanza grande

from Galaxy NOTE
    -Criscros- likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    da quello che vedo sembra proprio che purtroppo se ne sia andata via un bel po di vernice protettiva forse sei stato un po troppo col saldatore e trecciola oppure hai sbagliato qualcosa col profilo,hai provato a fare un ciclo di pre a 90°-100° per rimuovere l'umidità prima di iniziare il profilo vero e proprio?
    -Criscros- likes this.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    si diciamo che il ciclo l'ho fatto volent e nolente visto che prima di iniziare ho voluto guardare quanto tempo ci impiegava a raggiungere la temperatura desiderata, quindi per l'umidità penso non sia stato quello, per la trecciola penso sia buona visto che era quella che si usa qui nel forum, mi sa che ho sbagliato io come dite voi, il fatto è che ne avevo fatte altre ed è andato sempre tutto bene, ma mi sa che ero arrivato sempre al limite se questa volta è andata così, grazie comunque dei consigli, sempre i migliori
    PS per la punta ho usato quella a fetta di salame della hakko, mi prenderò una spatola in silicone per evitare ancora questi episodi e magari farò altre prove, ho stacato la CPU, ma ho ancora la GPU e poi sempre un'altra XENON morta da provare.
    Per il profilo ormai ho letto talmente tanto che ho capito bene come funziona e dovve sbaglio nel caso sbagliassi, però pensavo fosse più potente la Atten+Pre, invece si fa abbastanza fatica ad arrivare a certe temperature con Mobo del genere, però mi piace avere difficoltà e problemi altrimenti non c'è gusto e non si imparano certe cose che poi possono uscire su lavori veri e propri con Mobo buone

Regular Member
    si diciamo che il ciclo l'ho fatto volent e nolente visto che prima di iniziare ho voluto guardare quanto tempo ci impiegava a raggiungere la temperatura desiderata, quindi per l'umidità penso non sia stato quello, per la trecciola penso sia buona visto che era quella che si usa qui nel forum, mi sa che ho sbagliato io come dite voi, il fatto è che ne avevo fatte altre ed è andato sempre tutto bene, ma mi sa che ero arrivato sempre al limite se questa volta è andata così, grazie comunque dei consigli, sempre i migliori
    PS per la punta ho usato quella a fetta di salame della hakko, mi prenderò una spatola in silicone per evitare ancora questi episodi e magari farò altre prove, ho stacato la CPU, ma ho ancora la GPU e poi sempre un'altra XENON morta da provare.
    Per il profilo ormai ho letto talmente tanto che ho capito bene come funziona e dovve sbaglio nel caso sbagliassi, però pensavo fosse più potente la Atten+Pre, invece si fa abbastanza fatica ad arrivare a certe temperature con Mobo del genere, però mi piace avere difficoltà e problemi altrimenti non c'è gusto e non si imparano certe cose che poi possono uscire su lavori veri e propri con Mobo buone

dove la prendi la spatola in silicone? interesserebbe anche a me XD

Membro

Mi sa che qui sul forum l'unico ad avere problemi con i profili sono io e non ci ho capito ancora na benemerita cippa cerco di fare le cose meccanicamente e non riesco a trovare una linea logica pur leggendo le 10000 discussioni

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    prenditi un foglio di carta e scriviti tutte le misure, io ho fatto un format (che devo ancora migliorare) scrivendo le temperature e i secondi della curva ottimale e quelli della reale, giusto per capire come eseguire il tutto, ho misurato su 3 tc + quella del Pre (sotto la PCB, sopra PCB e giunto BGA) scrivendo le temperature ogni 15 secondi fino ad arrivare a temperatura, questo con la Xenon ovvio, se uso una Slim cambia tutto XD, quindi tutto da rifare, ma mi aiuta a capire come funziona il mio Pre.
    per la spatola devo vedere, ovviamente non la trovi fatta, te la devi fare, puoi usare il silicone (silicone comune) come saso oppure in Teflon come Ziopippossj

Membro

prenditi un foglio di carta e scriviti tutte le misure, io ho fatto un format (che devo ancora migliorare) scrivendo le temperature e i secondi della curva ottimale e quelli della reale, giusto per capire come eseguire il tutto, ho misurato su 3 tc + quella del Pre (sotto la PCB, sopra PCB e giunto BGA) scrivendo le temperature ogni 15 secondi fino ad arrivare a temperatura, questo con la Xenon ovvio, se uso una Slim cambia tutto XD, quindi tutto da rifare, ma mi aiuta a capire come funziona il mio Pre.
    per la spatola devo vedere, ovviamente non la trovi fatta, te la devi fare, puoi usare il silicone (silicone comune) come saso oppure in Teflon come Ziopippossj
    Il mio problema è prettamente nella curva da seguire nel risaldare il bga poichè nel dissaddarlo e pulirlo non ho problemi, ora che mi sono arrivate altre tc vedo meglio il faldello delle temperature che mi si creano e in piú ho un pid in costruzione..come si dice dalle mie parti: ammá vdè diss u cicato

pocoyo2 likes this.

Membro
    Ragazzi un'informazione, ho completato di assemblare il pc410 ma ho problemi con la porta com ed il software della bauer v3, in poche parole installo i driver del cavo usb-rs232 in dotazione, di default mi assegna la porta com12 e nel momento in cui collego il pc 410 al pc avvio il software della bauer ed esce:"check communication port or software is already opened", mentre se sostituisco la porta com12 alla porta com 1 all'avvio del software esce:"Missing connection with serial port - check it now"..i collegamenti rs232 femmina che vanno al pid sono:
    pin 2 rs232=ingresso 10 pc410 (RXD)
    pin 3 rs232=ingresso 09 pc410 (TXT)
    pin 5 rs232=ingresso 08 pc410 (GND)
    utilizzo win xp ma ho testato il tutto anche su win 7

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da nemodj Visualizza Messaggio
    Ragazzi un'informazione, ho completato di assemblare il pc410 ma ho problemi con la porta com ed il software della bauer v3, in poche parole installo i driver del cavo usb-rs232 in dotazione, di default mi assegna la porta com12 e nel momento in cui collego il pc 410 al pc avvio il software della bauer ed esce:"check communication port or software is already opened", mentre se sostituisco la porta com12 alla porta com 1 all'avvio del software esce:"Missing connection with serial port - check it now"..i collegamenti rs232 femmina che vanno al pid sono:
    pin 2 rs232=ingresso 10 pc410 (RXD)
    pin 3 rs232=ingresso 09 pc410 (TXT)
    pin 5 rs232=ingresso 08 pc410 (GND)
    utilizzo win xp ma ho testato il tutto anche su win 7
    Inverti rx con tx e vedrai che funzionerà

Membro

Citazione Originariamente Scritto da liberty87 Visualizza Messaggio
    Inverti rx con tx e vedrai che funzionerà
    Provato ma nulla ho invertito pin 2 con pin 3 dell'rs232

>>Aggiornamento<<
    risolto! Era un pó ossidato il pin 9 del pc 410
    Ragazzi un'informazione, ho girovagato in lungo e in largo sul web ma non riesco a reperire il manuale del software bauer v3, non è che per purissimissimo caso qualcuno ce l'ha?
    Ultima modifica di nemodj; 16-02-13 alle 11: 00

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Provato ma nulla ho invertito pin 2 con pin 3 dell'rs232

>>Aggiornamento<<
    risolto! Era un pó ossidato il pin 9 del pc 410
    Ragazzi un'informazione, ho girovagato in lungo e in largo sul web ma non riesco a reperire il manuale del software bauer v3, non è che per purissimissimo caso qualcuno ce l'ha?
    scusa ma ti serve il manuale per sapere come premere start sul programma?
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Membro

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    scusa ma ti serve il manuale per sapere come premere start sul programma?
    Salvo piú che altro vorrei sapere come salvare e caricare i singoli profili sul pc

Membro
    Ragazzi nessuno ha avuto problemi con il software della bauer? oppure sono le impostazioni? il discorso è che se carico un profilo da pc e faccio start/stop, sembra che la hot gun cerca di seguire quello che gli ho imposto di fare ma ad un certo punto (casualmente) mentre va avanti il mio profilo il pid impazzisce e mi manda la hot gun a temperature altissime! (p.s. ho rischiato seriamente di squagliarla con il sensore della hot che mi segnalava 750° ed era incandescenteee!!!)
    ecco un esempio:
    screenshot di un normale profilo (stò testando e stò cercando di capire il corretto funzionamento di questo benedetto pid)
    Reballing pre ir + hot gun stò impazzendo-testeyd.png
    Le impostazioni erano in quel momento:
    R1-3 L1-70 D1-45; R2-3 L2-100 D2-45; R3-3 L3-145 D3-60;

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Ragazzi nessuno ha avuto problemi con il software della bauer? oppure sono le impostazioni? il discorso è che se carico un profilo da pc e faccio start/stop, sembra che la hot gun cerca di seguire quello che gli ho imposto di fare ma ad un certo punto (casualmente) mentre va avanti il mio profilo il pid impazzisce e mi manda la hot gun a temperature altissime! (p.s. ho rischiato seriamente di squagliarla con il sensore della hot che mi segnalava 750° ed era incandescenteee!!!)
    ecco un esempio:
    screenshot di un normale profilo (stò testando e stò cercando di capire il corretto funzionamento di questo benedetto pid)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testeyd.png 
Visualizzazioni: 49 
Dimensione: 297.0 KB 
ID: 9164
    Le impostazioni erano in quel momento:
    R1-3 L1-70 D1-45; R2-3 L2-100 D2-45; R3-3 L3-145 D3-60;
    se non ho detto 2000 volte che la hot gun sforza se non ha una termocoppia dentro... se va al massimo nn è perchè la hot gun è dopata ma perchè il pid registra la temperatura in relazione alla termocoppia, se la termocoppia non funziona in base al profilo, il pid aumenta fin quado la corregge... il pid non ha occhi... l'unico senso è la termocoppia.. per altro è orbo...leggete, leggete e leggete... ci sono una marea di discussioni su problemi relativi a pc410, c'è anche il datasheet
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Membro

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    se non ho detto 2000 volte che la hot gun sforza se non ha una termocoppia dentro... se va al massimo nn è perchè la hot gun è dopata ma perchè il pid registra la temperatura in relazione alla termocoppia, se la termocoppia non funziona in base al profilo, il pid aumenta fin quado la corregge... il pid non ha occhi... l'unico senso è la termocoppia.. per altro è orbo...leggete, leggete e leggete... ci sono una marea di discussioni su problemi relativi a pc410, c'è anche il datasheet
    Peccato che 1. Il pid legge la termocoppia della hot gun e 2. I test gli ho fatto mettendo la termocoppia esterna in direzione dell'uscita dell'aria calda della pistola! Io leggo ma tu non andare sempre prevenuto salvo!

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Effettivamente nemo si ha la sensazione che non legga tutto quello che viene scritto sul forum.

Io non ho un PID, quindi so esattamente come aiutarti, ma di certo se non spieghi passo passo quello che fai, con foto, e descrizioni dettagliate è quasi impossibile aiutarti...

Membro

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Effettivamente nemo si ha la sensazione che non legga tutto quello che viene scritto sul forum.

Io non ho un PID, quindi so esattamente come aiutarti, ma di certo se non spieghi passo passo quello che fai, con foto, e descrizioni dettagliate è quasi impossibile aiutarti...
    Certo che leggo e infatti sono riuscito ad assemblarlo e a farlo partire, è logico che prima di postare controllo.. comunque faró come hai chiesto appena rientro in lab

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Perfetto! Così si cresce... Serve a tutti!

Membro

Credo che il problema sia il relè che non stacca! Infatti l'impulso arriva, il led diventa rosso ma poi non si spegne mai e aumentano i gradi sulla hot gun.. collegamenti relè-pid:
    relè ing.1=hot gun ,
    relè ing.2=220v+ pin2 del pid,
    relè ing.3= pin 4 pid,
    relè ing.4= pin 5 pid.

Ora secondo voi è meglio che lo cambio direttamente oppure c'è un metodo per testarlo, ora il dilemma è:
    1. i pin sul pid vanno bene?
    2. il relè funziona ed il pid impazzisce non mandando il giusto segnale?
    3. il relè non funziona ed il pid funziona?
    4. testare il tutto o scrafagnarlo sotto il copertone della macchina?

-----AGGIORNAMENTO DELLE 8.45 DEL 18 FEB----------------------------------------

Il Relè funziona perfettamente, però stranamente ora stà andando facendo partire il profilo manualmente, mentre da pc impazzisce..mhà
    Ultima modifica di nemodj; 18-02-13 alle 09: 08

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello