R: Reballing pre ir + hot gun stò impazzendo
Citazione:
Originariamente Scritto da
criscros1989
allora ho provato a fare una xbox xenon già defunta per fare un pò pratica e capire il profilo, uso una atten + puhui, allora sono arrivato a 235° su 2 tc e ho staccato (è stata piuttosto dura ad arrivare a quella temperatura stranamente) vabbè il punto è che quando ho pulito con la treccia mi è uscita sta roba, il saldatore l'ho impostato a 280-290°, ora la mia omanda è Perchè???dove ho sbalgiato? fatemi capire un pò
http://imageshack.us/a/img560/6898/imagebvkn.jpg
Io sono l'ultimo del foro che potrebbe darti consigli però se quello è stagno forse è la trecciola che fa cagare o poco flussante..comunque io con la stessa stazione il saldatore lo tengo a 400 e lo uso come picasso con il suo pennello leggero leggero
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Spero sia stagno e non solder resist andato. Se così fosse hai insistito troppo con la trecciola. Aumenta la temperatura (anche 450°C), sii delicato con la trecciola e usa flussante in quantità che ti permetta di far prelevare più stagno possibile alla trecciola. Ah, usa una punta a taglio abbastanza grande
from Galaxy NOTE
Mi sa che qui sul forum l'unico ad avere problemi con i profili sono io e non ci ho capito ancora na benemerita cippa :( cerco di fare le cose meccanicamente e non riesco a trovare una linea logica pur leggendo le 10000 discussioni
Citazione:
criscros1989
prenditi un foglio di carta e scriviti tutte le misure, io ho fatto un format (che devo ancora migliorare) scrivendo le temperature e i secondi della curva ottimale e quelli della reale, giusto per capire come eseguire il tutto, ho misurato su 3 tc + quella del Pre (sotto la PCB, sopra PCB e giunto BGA) scrivendo le temperature ogni 15 secondi fino ad arrivare a temperatura, questo con la Xenon ovvio, se uso una Slim cambia tutto XD, quindi tutto da rifare, ma mi aiuta a capire come funziona il mio Pre.
per la spatola devo vedere, ovviamente non la trovi fatta, te la devi fare, puoi usare il silicone (silicone comune) come saso oppure in Teflon come Ziopippossj
Il mio problema è prettamente nella curva da seguire nel risaldare il bga poichè nel dissaddarlo e pulirlo non ho problemi, ora che mi sono arrivate altre tc vedo meglio il faldello delle temperature che mi si creano e in piú ho un pid in costruzione..come si dice dalle mie parti: ammá vdè diss u cicato :confused:
Citazione:
liberty87
Inverti rx con tx e vedrai che funzionerà :)
Provato ma nulla :( ho invertito pin 2 con pin 3 dell'rs232
>>Aggiornamento<<
risolto! Era un pó ossidato il pin 9 del pc 410 :D
Ragazzi un'informazione, ho girovagato in lungo e in largo sul web ma non riesco a reperire il manuale del software bauer v3, non è che per purissimissimo caso qualcuno ce l'ha?
Citazione:
djsaso
scusa ma ti serve il manuale per sapere come premere start sul programma?
Salvo piú che altro vorrei sapere come salvare e caricare i singoli profili sul pc
Citazione:
djsaso
se non ho detto 2000 volte che la hot gun sforza se non ha una termocoppia dentro... se va al massimo nn è perchè la hot gun è dopata ma perchè il pid registra la temperatura in relazione alla termocoppia, se la termocoppia non funziona in base al profilo, il pid aumenta fin quado la corregge... il pid non ha occhi... l'unico senso è la termocoppia.. per altro è orbo...leggete, leggete e leggete... ci sono una marea di discussioni su problemi relativi a pc410, c'è anche il datasheet
Peccato che 1. Il pid legge la termocoppia della hot gun e 2. I test gli ho fatto mettendo la termocoppia esterna in direzione dell'uscita dell'aria calda della pistola! Io leggo ma tu non andare sempre prevenuto salvo!
Citazione:
3ntropY
Effettivamente nemo si ha la sensazione che non legga tutto quello che viene scritto sul forum.
Io non ho un PID, quindi so esattamente come aiutarti, ma di certo se non spieghi passo passo quello che fai, con foto, e descrizioni dettagliate è quasi impossibile aiutarti...
Certo che leggo e infatti sono riuscito ad assemblarlo e a farlo partire, è logico che prima di postare controllo.. comunque faró come hai chiesto appena rientro in lab
Credo che il problema sia il relè che non stacca! Infatti l'impulso arriva, il led diventa rosso ma poi non si spegne mai e aumentano i gradi sulla hot gun.. collegamenti relè-pid:
relè ing.1=hot gun ,
relè ing.2=220v+ pin2 del pid,
relè ing.3= pin 4 pid,
relè ing.4= pin 5 pid.
Ora secondo voi è meglio che lo cambio direttamente oppure c'è un metodo per testarlo, ora il dilemma è:
1. i pin sul pid vanno bene?
2. il relè funziona ed il pid impazzisce non mandando il giusto segnale?
3. il relè non funziona ed il pid funziona?
4. testare il tutto o scrafagnarlo sotto il copertone della macchina?
-----AGGIORNAMENTO DELLE 8.45 DEL 18 FEB----------------------------------------
Il Relè funziona perfettamente, però stranamente ora stà andando facendo partire il profilo manualmente, mentre da pc impazzisce..mhà