R: Reballing pre ir + hot gun stò impazzendo
Ot: perchè fate ancora video non disponibili sui cellulari???
Uff
from Galaxy NOTE
Grazie. Ora si vede.
Ho la sensazione che sia durato troppo il processo, o sbaglio? Soprattutto dai 150°C in su. É una sensazione. Non sono nessuno per giudicare, sia chiaro. Anche io, come avrai letto, ho molti problemi sul reball... :p
from Galaxy NOTE
Ma quando la mobo arriva a 150-160 il pre si ferma o continua a scaldare? Perchè mi sembra strano che arrivavi a 170-180 con soli 120 sul top.. Forse ho visto male io, data l'ora.
Secondo me, da quando accendi il top devono passare massimo 2-3 minuti per arrivare alla temp di fusione
L'aria la lascerei cosi. Semmai la temperatura
from Galaxy NOTE
Allora vuol dire che sono più bravo nella teoria che nella pratica... xD
Io sono ancora fermo al rimpallinaggio (anche se devo dire che non ci ho più provato dall'ultimo mio post nell'altro thread).. Tu che tecnica usi?
from Galaxy NOTE
Ecco. Di tutta questa "pappardella" ho difficoltà nel punto 7 (reballing fashion). Gli altri punti sono identici.. Ho anche il fornetto identico
from Galaxy NOTE
Si spostano e non si attaccano tutte
from Galaxy NOTE
Fai cosí (almeno io faccio cosí):
1. Metti pochissimo flussante sul bga e poi metti le sfere
2. Posizioni le sfere nel forno
3. Accendi il forno e metti il potenziometro tra 100 e 150º (presumo sia a 140º) e timer a 21 min
4. attendi che le sfere si autocentrano e rassettano (io metto anche una termocoppia un pó distante dal bga che vada a toccare la teglia di alluminio e max 200º ottenuto sulla termocoppia prendo ed esco la teglia delicatamente)
5. soffio per far faffreddare il bga e subito lo prendo, imprecando per il calore, con le dita lateralmente e lo appoggio sul tavolo in legno per farlo raffreddare meglio..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti 3ntrpy, ed ora capisco il problema di chi ha queste macchine low cost per i reballing :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2