www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree1Likes

Discussione: Repallaggio bga con stencil direct heating

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa usi per mantenere lo stencil e il bga.
    Bga e stencil li blocco nella specie di stazione direct heating.Devo solo capire come sollevare qst stencil

Open Member
    Non esiste un'unica stazione direct heating se non dici il modello o ci fai vedere quella che hai tu non sapremo mai come ti possiamo aiutare.

[url]http://www.zeppelincomputers.com/data/products/id897/web_universal_holder_jig_for_direct_heat_stencils_ 4.jpg[/url]

Ecco..

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da Comprogioco Visualizza Messaggio
    [url]http://www.zeppelincomputers.com/data/products/id897/web_universal_holder_jig_for_direct_heat_stencils_ 4.jpg[/url]

Ecco..
    questa spiccica il bga allo stencil e spalma tutto, la cosa miglire secondo me è poggiare lo stencil senza quella porcheria di reballing station e mettere ai lati un paio di botte di nastro kapton cosi da fare un piccolo spessore le le palline non si mbiddano, non so se mi sono spiegato???
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

quindi un modo per staccare questo stencil non ce???:-) devo prendere per forza un kit non direct?? Sono tanto comodi sti direct.. saso il problema e k ho un fornotto tipo tuo per la saldatura delle balls ma una volte k arriva a 208 gradi misurati con la termocoppia stacca e la temperatura mi scende fino ai 190 poi...riattacca:-) e sale di nuovo fino a 208 xk?
    c'è te l'ho pure postata XD è una reballing station per i direct heat... cosi non si appiccica tutto. per il forno è normale, il termostato fa quell'effetto, la cosa migliore è un rex montato ed è +++ stabile la cosa poi
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    questa spiccica il bga allo stencil e spalma tutto, la cosa miglire secondo me è poggiare lo stencil senza quella porcheria di reballing station e mettere ai lati un paio di botte di nastro kapton cosi da fare un piccolo spessore le le palline non si mbiddano, non so se mi sono spiegato???
    Cazz***.....hai ragione saso.. . . . mi sà proprio che proverò con il nastro per sollevare lo stencil.Se non va butto tutto e prendo o quella che mi hai postato oppure una non direct e mi gestisco meglio con il fornotto..

Cazz***.....hai ragione saso.. . . . mi sà proprio che proverò con il nastro per sollevare lo stencil.Se non va butto tutto e prendo o quella che mi hai postato oppure una non direct e mi gestisco meglio con il fornotto..
    ehehe compra una stazione decente pechè posizionare le sfere non è una cosa da niente, se devi farlo una sola volta non c'è bisogno di una ht 90, ma se devi imparare o non so cosa hai in mente di fare cmq vuoi saldare senza problemi le sfere, fai cosi, butta nel cesso e assicurati di tirare lo sciacquone e prendi una 90X90 non direct heat, non prendere di quelle che hanno 3000 regolazioni se no impieghi 30 minuti a regolare tutto e 1 secondo a posizionare le fere XD hihihi
    I LOVE CONSOLE OPEN

un vecchio saggio con milioni di anni di esperienza ci ha fatto pure una recenzione stupenda, dagli un occhiata
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/1988-recensione-reballing-station-ht90-scotle.html[/url]
    I LOVE CONSOLE OPEN

Open Member
    Per quella l'unica cosa che puoi fare è infilare ai due lati delle T dello spessore e dimensione necessario in modo che si alzi soltanto.
    Ti serve un buon tornitore che te li possa fare in alluminio, la stanghetta verticale della T deve entrare nelle due asole laterali può essere anche tonda ma non eccessivamente grande mentre quella orizzontale deve essere appiattita fino allo spessore desiderato profonda quanto la lunghezza dei denti della stessa stazione e larga abbastanza da coprire almeno lo spazio tra i due denti compresi se un pò più largo meglio.
    Fatto questo sei apposto ma non sò fino a quanto può convenire fare una cosa del genere come costi, potrebbe costarti più di una stazione nuova a meno che non te li fai da te e potresti ingegnarti con degli spessometri ne prendi uno e ne tagli due strisce e li posizioni ai lati ma così potresti perderli facilmente o esserne difficile la rimozione essendo piccoli.

IR Builder! L'avatar di Armand
    io ho questo a disposizione..se ti interessa contattami

Repallaggio bga con stencil direct heating-web_universal_holder_jig_for_direct_heat_stencils_4.jpg

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: web_universal_holder_jig_for_direct_heat_stencils_4.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 7507
    Bella questa! xD

ahahaha si! alla fine io ho comprato la ht90 da 7-8 mesi e queste non la uso più!

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: web_universal_holder_jig_for_direct_heat_stencils_4.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 7507
    Anche io ho questa...ed è esattamente quella che mi dà problemi!!..Come fai a staccare lo stencil????

semplicemente non la uso più! ho una ht 90 adesso

Eh si ho capito.. . ma quando la usavi dico..come facevi a staccare lo stencil??

Eh si ho capito.. . ma quando la usavi dico..come facevi a staccare lo stencil??
    basta staccare lo stencil quando è caldo, magari sui 60/ 80°C regolati tu, cmq a freddo lo pieghi e lo rovini, poi lo devi buttare..
    I LOVE CONSOLE OPEN

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello