Visualizzazione Stampabile
-
HP dv6 schermo bianco
ragazzi buon giorno :)
ho un portatile HP dv6 che se lo accendo lo schermo diventa bianco. Parte tutto, ventole led ecc, ma lo schermo sempre bianco. Secondo me può essere guasto il monitor o da reballare la gpu. Ho provato a mettere un monitor esterno ma non fa nulla. A preve posto la foto della mobo .....
-
Fa il suono di windows? carica l'HD? per il monitor esterno a volte devi premere fn + f5. Se non fa nulla di tutto questo la GPU è più probabile.
-
Già capitato, basta un reflow ma sappiamo tutti che il nostro amico reballing non sbaglia un colpo :D
-
i dv6 so che hanno problmi con la gpu anche se di solito lo schermo rimane nero
-
stacca fisicamente il flat dello schermo e attaccane uno esterno, comunque 99 su 100 è lo schermo.. successo anche a me su un acer, se fosse gpu non si accende neanche
-
Anche io sono più orientato alla rottura dello schermo che alla gpu, anche se comunque se era lo schermo il pc partiva, faceva i suoni di windows e con un monitor esterno funzionava.
Non ti resta che fare i vari test.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheLinuxMafia
Anche io sono più orientato alla rottura dello schermo che alla gpu, anche se comunque se era lo schermo il pc partiva, faceva i suoni di windows e con un monitor esterno funzionava.
Non ti resta che fare i vari test.
Difatti se non erro lui dice che parte tutto, led ventole eccetera (magari il SO non è installato).
-
Possono essere entrambi sia gpu che schermo per questo ho chiesto se il resto funziona come il caricamento del sistema operativo e se suonano le casse.
Lo faccio per mestiere sono tecnico hardware di pc in un negozio della mia città e adopero una ir6000 full IR per le riparazioni di questi problemi.
Nel tempo libero faccio mod.
-
Citazione:
AtTiLa`
Possono essere entrambi sia gpu che schermo per questo ho chiesto se il resto funziona come il caricamento del sistema operativo e se suonano le casse.
Lo faccio per mestiere sono tecnico hardware di pc in un negozio della mia città e adopero una ir6000 full IR per le riparazioni di questi problemi.
Nel tempo libero faccio mod.
...benvenuto....
con la IR6000 fate solo reflow o anche reballing?
-
Al momento solo reflow, il reballing mi sto attrezzando anche se già ho fatto prove di lift dell'integrato con successo su vecchie schede madri da pc. Il problema della IR6000 è il pre alquanto deboluccio pensa che lo devo settare a 240 per avere una temperatura accettabile ma se ci monto la piastra di una 360 si imbarca mentre i portatili vanno benissimo.
-
Citazione:
AtTiLa`
Fa il suono di windows? carica l'HD? per il monitor esterno a volte devi premere fn + f5. Se non fa nulla di tutto questo la GPU è più probabile.
il suono di windows non lo fa, ho premuto i tasti e non fa nulla lo stesso :(
-
Citazione:
lapht
Già capitato, basta un reflow ma sappiamo tutti che il nostro amico reballing non sbaglia un colpo :D
vorrei essere certo che sia la gpu anche perchè la cosa mi puzza perchè non vorrei che fosse il monitor fuso...male che vada se reballo la GPU ritorna meglio di prima hihihi :D
-
Citazione:
DoM3
stacca fisicamente il flat dello schermo e attaccane uno esterno, comunque 99 su 100 è lo schermo.. successo anche a me su un acer, se fosse gpu non si accende neanche
ora provo, cmq se fosse la gpu secondo me un minimo di video anche se poco si doveva vedere a prescindere se si veda con artefatti o no se si vedeva male allora stavo + tranquillo.
-
Al massimo lo usi come un fisso xD
EDIT:
per capire se è lo schermo:
smontalo, stacca il monitor e attaccane uno esterno in modo che diventi quello predefinito, vedi se funziona e decidi che fare
-
Citazione:
lapht
Al massimo lo usi come un fisso xD
è di un amico mio, lo devo riparare obligatoriamente, se è lo schermo lo compro e lo sostituisco :) hihih
-
Citazione:
DoM3
Difatti se non erro lui dice che parte tutto, led ventole eccetera (magari il SO non è installato).
l'SO è installato ma non si sente nulla, almeno faceva un segno, mi accontentavo anche di un pirito di suono XD ahah
-
Citazione:
DoM3
ottima dritta dom3!! ora ho staccato il flat del monitor del portatile e ho messo il vga e si vede, è partito e tutto. La grafica è ottima ho fatto anche una prova a disinstallare i driver video e a reinstallarli e l'ha fatto con successo quindi non credo che sia anche la gpu da reballare. Ora vedo quanto costa un monitor cosi lo sostituisco e via :) grazie ragazzi a tutti! appena arriva il display e lo monto vi faccio sapere se funziona ma credo di si. Ho notato una piccola cosa, ha un piccolino disturbo sul video non vorrei che fosse il cavo, ora provo a cambiarlo vediamo che fa :)
-
dimenticavo ragazzi vi lascio il modello del portatile cosi sappiamo di preciso di quale modello si sta parlando ;) DV6-3021SL
-
R: HP dv6 schermo bianco
Ottimo, come volevasi dimostrare gpu funzionante.. bisogna sempre andare per esclusione partendo dai malfunzionamenti meno gravi e se stacchi il flat solitamente fa un check delle periferiche video.
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
-
Allegati: 6
Citazione:
DoM3
Ottimo, come volevasi dimostrare gpu funzionante.. bisogna sempre andare per esclusione partendo dai malfunzionamenti meno gravi e se stacchi il flat solitamente fa un check delle periferiche video.
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
allora ecco come si vedeva prima
Allegato 7470Allegato 7471Allegato 7472Allegato 7473
ed ecco come si vede ora!! :D
Allegato 7474Allegato 7475
in poche parole il problema non è ne l a gpu e ne il display fuso, ma il connettore che è sul monitor proprio quello che è sul display, non quello sulla scheda madre, l'ho scoperto e sembra mezzo tagliato, quind ora cambio quello e vediamo se va ;) per una fesseria mi sono esaurito 2 gg XD hihi