dopo un primo periodo di piccoli problemi tecnici, finalmente inizio con la mia stazione full IR.
Prima differenza sostanziale è in merito al preriscaldatore.
Infatti sia dal libretto del prodotto sia dai vari video in giro sul web, mi sono cominciato a fare delle domande sulla potenza del pre.
La mia esperienza con l'aria calda e un pre IR al quarzo, mi portava a settare il pre finop al raggiungimento dei 160C al fianco del Bga per poi iniziare a "pompare" aria calda con il top per raggiungere la famigerata 225C.
Con la stazione IR7IR tutto cambia:
1) il pre è IR ma non quarzo, quindi parliamo di IR onde lunghe che scaldano in modo meno rapido ma MOLTO più "profondo
2) non serve raggiungere i 160C perchè la potenza tel TOP è molto diffusa e POTENTISSIMA
alla luce di questo ho capito cje il pre deve solo scaldare la scheda in modo tale che il calore generato dal TOP non venga dissipato e anche per evitare fatali fenomeni di Warping.
Ecco, queste sono le mie prime considerazioni...spero di condividere con voi altre semplici esperienze che rendono il nostro lavoro più "semplice"
Bye
PS: ASPIRATORE SEMPRE ACCESO E LOCALE AREATO....MI RACCOMANDO PARIAMOCI LA PELLACCIA e OKKIO ai flussanti CINESI...
Ultima modifica di SysClinic; 01-12-12 alle 20: 31
Segnalibri