www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 92
Like Tree19Likes

Discussione: Reballing station :)

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso

Reballing station :)

buona sera ragazzi
    Sono intenzionato a compare una stazione per reballare tutte le schede come PC, console, schede grafiche ecc.... tutto insomma
    stavo vedendo il mercato e ho visto le stazioni scotle come questa qui [url=http://www.aliexpress.com/item/Freeshipping-220v-Honton-ht390-BGA-Chips-Rework-Repair-Welding-Machine-with-free-Accessories-for-Laptop-Luxurious/565178285.html]Freeshipping 220v Honton ht390 BGA Chips Rework Repair Welding Machine with free Accessories for Laptop Luxurious Solution-in Other Machinery from Industry & Business on Aliexpress.com[/url]

Cercavo qualche cosa che avesse un preheater con plate ceramici e in mezzo un hotgun cosi da avere la massima precisione di calore e ovviamente voglio assolutamente prendere una stazione con un top sempre hot gun, l'IR non mi piace proprio. Potrei spendere sulle 1000 euro, secondo voi prendo una stazione che vale la pena o meglio raccogliere un altro po di money ?
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

God L'avatar di zeruel85

R: Reballing station :)

Non sono un esperto, ma quella macchina è un bel pò che la osservo e mi è sempre piaciuta.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma quella macchina è un bel pò che la osservo e mi è sempre piaciuta.

ho visto parecchi video e sembra che se la cava + che bene. Ho visto anche una HONTON HT-R490
    [url=http://www.ebay.it/itm/Official-Agent-HONTON-HT-R490-HT-490-Hot-Air-Infrared-BGA-REWORK-STATION-/170884247647?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27c97e b05f]Official Agent HONTON HT-R490 HT-490 Hot Air & Infrared BGA REWORK STATION | eBay[/url]

i prezzi sembrano sempre li, però non so se ha una differenza come qualità di plate..
    I LOVE CONSOLE OPEN

devo dire la verità, io mi sono innamorato di questa macchina qui, cosa ne pensate? [url=http://bgamods.ca/index.php?route=product/product&path=60&product_id=63]Scotle IR360 Pro V2[/url]

I LOVE CONSOLE OPEN

God L'avatar di zeruel85

Infatti anche io avevo visto la 490. Che Figata, mi piacciono troppo queste macchine, anche se non me ne intendo.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Io di questa

Comunque ,parlando seriamente, sono interessato pure io : mi iscrivo al thread

Edit:

quella della baia mi sembra un giocattolino in confronto alle altre, ma nemmeno io me ne intendo
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 19-11-12 alle 22: 56

God L'avatar di zeruel85

Tieniti la macchina, io prendo la biondina lì dietro tutta sola soletta.

Regular Member L'avatar di scarpa85
    sasuzzo la sto tenondo d'occhio anchio la ht390 ma ho anche visto la ht392 che a differenza della prima ha il supporto per le schede mobile per posizionare meglio il pcb sul cannone hot air nel pre
    buttaci un occhio e vedrai che ti piacerà anche a te
    comunque anche la ir360 pro v2 che stai tenendo d'occhio te è bella molto

Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    sasuzzo la sto tenondo d'occhio anchio la ht390 ma ho anche visto la ht392 che a differenza della prima ha il supporto per le schede mobile per posizionare meglio il pcb sul cannone hot air nel pre
    buttaci un occhio e vedrai che ti piacerà anche a te
    comunque anche la ir360 pro v2 che stai tenendo d'occhio te è bella molto
    infatti io non vorrei pentirmi e dire poi, ah! potevo prendere meglio quella oppure ah! potevo meglio prendere l'altra ecc... sono indeciso da morire
    I LOVE CONSOLE OPEN

God L'avatar di zeruel85
    Una volta che le caratteristiche rispecchiano ciò a cui sei interessato, non credo che ti pentirai del tuo acquisto. E' chiaro che ci sono svariati modelli in commercio, ma come per le automobili alla fine devi fare una scelta univoca, non è che ne compri 3 diverse...

Tieniti la macchina, io prendo la biondina lì dietro tutta sola soletta.

io prendo bionda e macchina cosi gli faccio fare un giretto dove so io XD ahhahaah
    I LOVE CONSOLE OPEN

Una volta che le caratteristiche rispecchiano ciò a cui sei interessato, non credo che ti pentirai del tuo acquisto. E' chiaro che ci sono svariati modelli in commercio, ma come per le automobili alla fine devi fare una scelta univoca, non è che ne compri 3 diverse...
    infatti io credo di avere una bella idea ma pensavo che qualcuno mi dava magari qualche dritta. Solitamente 2 teste sono meglio di 1 sola
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Sulle Honton puoi fare riferimento a questa discussione --> [url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/8800-info-stazione-per-reballing.html[/url] dove sono spiegate le differenze tra le varie macchine.

Sulla macchina di Scotle ho qualche perplessità, visto che si tratta di un clone probabilmente prodotto con ceramiche di bassa qualità... Quindi non vorrei che questo si riflettesse sull'uniformità in temperatura del preheater ad esempio.

Personalmente, dalle idee che mi sono fatto, e dalla mia (poca) esperienza, credo che una macchina con tre zone di temperatura possa garantire il miglior approccio a questo tipo di riparazioni perchè avere l'aria calda anche sotto produce uniformità, e contemporaneamente potenza per avere profili tirati.

Il dubbio che ho sulla macchina di Scotle ce l'ho anche sulle Honton, onestamente... Però in rete se ne parla davvero molto bene, quindi tra le due propenderei decisamente per le Honton, ma se vuoi avere certezza che i soldi che spendi siano ben spesi ti suggerirei di visionare i modelli prodotti da Zhuomao, sempre a tre zone di temperatura per vedere se se riesci a rientrare nel budget che hai a disposizione.

Buona scelta
    maristellina86 and Pinoypogi like this.

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Sulle Honton puoi fare riferimento a questa discussione --> [url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/8800-info-stazione-per-reballing.html[/url] dove sono spiegate le differenze tra le varie macchine.

Sulla macchina di Scotle ho qualche perplessità, visto che si tratta di un clone probabilmente prodotto con ceramiche di bassa qualità... Quindi non vorrei che questo si riflettesse sull'uniformità in temperatura del preheater ad esempio.

Personalmente, dalle idee che mi sono fatto, e dalla mia (poca) esperienza, credo che una macchina con tre zone di temperatura possa garantire il miglior approccio a questo tipo di riparazioni perchè avere l'aria calda anche sotto produce uniformità, e contemporaneamente potenza per avere profili tirati.

Il dubbio che ho sulla macchina di Scotle ce l'ho anche sulle Honton, onestamente... Però in rete se ne parla davvero molto bene, quindi tra le due propenderei decisamente per le Honton, ma se vuoi avere certezza che i soldi che spendi siano ben spesi ti suggerirei di visionare i modelli prodotti da Zhuomao, sempre a tre zone di temperatura per vedere se se riesci a rientrare nel budget che hai a disposizione.

Buona scelta
    mi farebbe avere qusto modello
    Reballing station :)-img_87581.jpg
    mi ha detto che è la nuova versione e che è migliore, poi ho notato anche la disposizione dei plate per il preheater che sono migliori inquanto non ha 4 plate messi a cerchio ma solo 2 a quadrato e poi 4 lunghi quindi la disposizione del calore dovrebbe essere ottima. Per le honton hai un modello di preciso da consigliare? io ho visto questa [url=http://www.aliexpress.com/store/product/Freeshipping-220V-Hot-Air-Infrared-Preheating-BGA-Rework-Station-Honton-HT-R392-with-Movable-PCB-Holder/302103_568426381.html]Aliexpress.com : Buy Freeshipping 220V Hot Air & Infrared Preheating BGA Rework Station Honton HT R392 with Movable PCB Holder Upgrade from HT R390 from Reliable Honton Rework Station suppliers on scotle bga rework factoty[/url]
    non mi piace tanto la disposizione del preheater
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Ma come !!!!!!!!!! mi cade un mito, dopo tutti i bei lavoretti che hai fatto ne compri una già fatta ? (scherzo!!!)
    Ho seguito i tuoi lavori con attenzione e mi hai fatto appassionare, c'è da dire che queste sono belle macchine, la scelta non è facile in bocca al lupo hehehehheh!!!!!
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Ma come !!!!!!!!!! mi cade un mito, dopo tutti i bei lavoretti che hai fatto ne compri una già fatta ? (scherzo!!!)
    Ho seguito i tuoi lavori con attenzione e mi hai fatto appassionare, c'è da dire che queste sono belle macchine, la scelta non è facile in bocca al lupo hehehehheh!!!!!
    passo a una stazione professionale perchè appunto sono passato da un livello hobbistico a uno molto più alto quindi è doveroso prendere una stazione di qualità ottima
    3ntropY, ovlas, zeruel85 and 1 others like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

stringo il cerchio e sono arrivato a dover decidere tra queste 2 stazioni:

Scotle IR360 Pro 2 IN 1

VS

Rework Station Honton HT-R392 with Movable PCB Holder Upgrade from HT-R390

sono indeciso, cosa ne pensate voi?
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    stringo il cerchio e sono arrivato a dover decidere tra queste 2 stazioni:

Scotle IR360 Pro 2 IN 1

VS

Rework Station Honton HT-R392 with Movable PCB Holder Upgrade from HT-R390

sono indeciso, cosa ne pensate voi?
    Ciao Saso
    Non potendoti dare un giudizio tecnico( non sono ancora tanto esperto da poterne dare), faccio due considerazioni:
    1) venendo dal settore automobilistico, considero molto importante nell'acquisto; la qualità dell'assistenza e la rapidità (nella necessità) di avere ricambi
    2) se non ho capito male di come sei caratterialmente, vedo per te meglio la Scotle, mi spiego meglio, le macchine chredo siano sullo stesso livello tecnologico, ma......... il top a aria calda da come ho capito ti da più sicurezza nel fare i lavori ma penza quanto puoi sperimentare avendo tutti e due i sistemi con la stessa macchina.
    A livello conoscitivo potresti fare esperienze e prove impossibili ad altri, non avendo la possibilità di farle con la stessa macchina, oltre al fatto che (credo) riverseresti l'esperienza sul foro chiarendo secondo il tuo giudizio se va meglio ir o aria
    Ciao
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Ciao Saso
    Non potendoti dare un giudizio tecnico( non sono ancora tanto esperto da poterne dare), faccio due considerazioni:
    1) venendo dal settore automobilistico, considero molto importante nell'acquisto; la qualità dell'assistenza e la rapidità (nella necessità) di avere ricambi
    2) se non ho capito male di come sei caratterialmente, vedo per te meglio la Scotle, mi spiego meglio, le macchine chredo siano sullo stesso livello tecnologico, ma......... il top a aria calda da come ho capito ti da più sicurezza nel fare i lavori ma penza quanto puoi sperimentare avendo tutti e due i sistemi con la stessa macchina.
    A livello conoscitivo potresti fare esperienze e prove impossibili ad altri, non avendo la possibilità di farle con la stessa macchina, oltre al fatto che (credo) riverseresti l'esperienza sul foro chiarendo secondo il tuo giudizio se va meglio ir o aria
    Ciao
    l'IR so già che lavoro mi va a fare, la hot gun non ha paragone con il plate che da in dotazione. Se prendo quella sicuro devo cambiare il plate ir e montare uno che valga. Penso di prendere una HTR392 cosi ho direttamente la hot gun sopra anche perchè la IR come top della scotle è un optional e probabilmente non la uso. Ora però c'è un problema non ho trovato stock in UK quindi devo prendere dalla cina e pagare una marea di soldi di dogana. Qualcuno sa se questa stazione si trova in UK e in quale negozio posso prenderla? grazzzzzzzie
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    l'IR so già che lavoro mi va a fare, la hot gun non ha paragone con il plate che da in dotazione. Se prendo quella sicuro devo cambiare il plate ir e montare uno che valga. Penso di prendere una HTR392 cosi ho direttamente la hot gun sopra anche perchè la IR come top della scotle è un optional e probabilmente non la uso. Ora però c'è un problema non ho trovato stock in UK quindi devo prendere dalla cina e pagare una marea di soldi di dogana. Qualcuno sa se questa stazione si trova in UK e in quale negozio posso prenderla? grazzzzzzzie

hai visto gia inteltronics? c é lo sponsor sotto, pero' penso che i prezzi sono abbastanza elevati,

pro vai sul sicuro e in piu sta in italia in caso di problemi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello