www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 92
Like Tree19Likes

Discussione: Reballing station :)

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    ...al 99% sono uguali e possono essere invertiti.
    La altec non produce pc410 senza interfaccia seriale..
    ti devo smentire, non è vero questo fatto. La altec produce PID con interfaccia seriale e senza. Al momento dell'acquisto sei tu a decidere se vuoi l'interfaccia interna o no. IL rivenditore compra i controller in base alle sue esigenze e ripeto puo decidere di comprare un pid con o senza interfaccia, poi ci sono i cloni e questa è un altra storia
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ti devo smentire, non è vero questo fatto. La altec produce PID con interfaccia seriale e senza. Al momento dell'acquisto sei tu a decidere se vuoi l'interfaccia interna o no. IL rivenditore compra i controller in base alle sue esigenze e ripeto puo decidere di comprare un pid con o senza interfaccia, poi ci sono i cloni e questa è un altra storia
    ...io fossi in te proverei ad una inversione...male che và non succede niente...

...io fossi in te proverei ad una inversione...male che và non succede niente...
    noneeee XD sei duro, il pc 410 del bottom non ha proprio fisicamente ne i collegamenti RS232 ne la scheda per la RS232. Ora lo stacco e ti faccio una foto cosi ti convinco il PC 410 del top non si stacca sto maledetto caino!!! XD ahahah
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    noneeee XD sei duro, il pc 410 del bottom non ha proprio fisicamente ne i collegamenti RS232 ne la scheda per la RS232. Ora lo stacco e ti faccio una foto cosi ti convinco il PC 410 del top non si stacca sto maledetto caino!!! XD ahahah

...ok...ok mi hai convinto...

Membro
    saso in definitiva la consigli come macchina per fare reballing?

Citazione Originariamente Scritto da w4rl0ck Visualizza Messaggio
    saso in definitiva la consigli come macchina per fare reballing?
    certo! è ottima però ragazzi datemi un paio di giorni quanto sistemo delle cosucce cosi vi faccio una recenzione dettagliata ok? pazientate
    I LOVE CONSOLE OPEN

Membro
    certo! è ottima però ragazzi datemi un paio di giorni quanto sistemo delle cosucce cosi vi faccio una recenzione dettagliata ok? pazientate
    si tranquillo ma sarei intenzionato a prenderla tipo la tua..forse la 490..e vorrei essere sicuro dell acquisto

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da w4rl0ck Visualizza Messaggio
    si tranquillo ma sarei intenzionato a prenderla tipo la tua..forse la 490..e vorrei essere sicuro dell acquisto
    ...mi permetto di replicare io....

Sicuro Sicuro non lo sarai mai con questo tipo di attrezzature....ti spiego.
    Si tratta comunque di "cinesate" costruite con componenti non eccelsi a da persone che tutto hanno in testa tranne la qualità e la ripetitività delle operazioni.
    Parlo per esperienza diretta, ho preso una LY e sono riuscito ad utilizzarla solo 3 mesi dopo l'acquisto perchè appena arrivata ha preso fuoco, quindi...
    Se sei pronto, e hai le competenze per farlo, ad acquistare una macchina di queste a buon prezzo e poi metterci le mani dentro per renderla accettabile o quantomeno funzionante, fallo.
    Resta inteso che tante persone fanno l'acquisto e la usano senza grandi problemi, altri non la utilizzeranno ai altri ancora provano provano fino allo sfinimento.
    DjSaso non avrà nessun problema a ripristinare la sua, ma se capitava un problema simile nelle mani di un "non smanettone" allora si che erano cavoli amari.
    Spero di esserti stato utile, il succo è:
    se ne hai bisogno e sei un buon smanettone fai l'acquisto, magari evitando la 490 ch eporta il suo computerino touch che in caso di guasto difficilmente ne verrai fuori, altrimenti la via sicura e MOLTO più costosa è quella delle grandi marche.

Membro

Si tratta comunque di "cinesate" costruite con componenti non eccelsi a da persone che tutto hanno in testa tranne la qualità e la ripetitività delle operazioni.
    Parlo per esperienza diretta, ho preso una LY e sono riuscito ad utilizzarla solo 3 mesi dopo l'acquisto perchè appena arrivata ha preso fuoco, quindi...
    Se sei pronto, e hai le competenze per farlo, ad acquistare una macchina di queste a buon prezzo e poi metterci le mani dentro per renderla accettabile o quantomeno funzionante, fallo.
    Resta inteso che tante persone fanno l'acquisto e la usano senza grandi problemi, altri non la utilizzeranno ai altri ancora provano provano fino allo sfinimento.
    DjSaso non avrà nessun problema a ripristinare la sua, ma se capitava un problema simile nelle mani di un "non smanettone" allora si che erano cavoli amari.
    se ne hai bisogno e sei un buon smanettone fai l'acquisto, magari evitando la 490 ch eporta il suo computerino touch che in caso di guasto difficilmente ne verrai fuori, altrimenti la via sicura e MOLTO più costosa è quella delle grandi marche.
    L'ideale sarebbe farsele mandare senza plate e senza cavi

Perche' se poi la clabi di nuovo e ci metti dei plate elstein diventa un'altra macchina.
    E poi anche i PID, bisognerebbe vedere come sono calibrati e se la termocoppia sia
    affidabile.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da saronno Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe farsele mandare senza plate e senza cavi

Perche' se poi la clabi di nuovo e ci metti dei plate elstein diventa un'altra macchina.
    E poi anche i PID, bisognerebbe vedere come sono calibrati e se la termocoppia sia
    affidabile.
    ...dunque sempre per esperienza personale posso dirti...

1) i cavi interni sono semplici cavi ma il cablaggio, nel mio caso, era spaventoso
    2) i plate non sono malaccio, forse un pò lentini ma fanno il loro sporco lavoro....considera che il top me lo sono fatto cambiare
    3) i Pid sono standard e non ci sono grandi problemi
    4) problema grande è l'ingegnerizzazione della macchina, nel mio caso ho dovuto apportare modifiche importanti
    5) la garanzia e l'assistenza, nel mio caso, erano inesistenti...sono riuscito a far valere le mie ragioni solo grazie all'intervento del manager di BGA store Usa...

per il resto sono e restano delle copie di blasonate marche come Ersa, Jovy etc. etc.

allora ragazzi novità, alla fine la macchina è arrivata perfetta tranne per il pc 410 programmabile da pc. Ora lunedi il mio venditore spedisce un pid nuovo e funzionante al 100% quindi lo monto e inizio a vedere anche il pc. Per i profili non ho avuto tanta difficolta, la differenza tra accoppiata attene e puhui è immensa, qui se voglio in 4 minuti stacco un bga mentre con la puhui mi facevo prima un pennichella con il pre e poi se era per bontà divina della atten staccavo il bga XD haha ovviamente non erano malacico le staizioni solo che + è grande il chip e la scheda e + deve essere una strumentazione potente e precisa. Se pazientate 2 minuti scarico le foto dalla fotocamera e rilascio qualche particolare. Gli aggiornamenti li faro poi come recenzione in un altra discussione, oppure modifico il messaggio iniziale e metto tutto li
    I LOVE CONSOLE OPEN

ecco come pormesso!
    Reballing station :)-ciambelle.jpgReballing station :)-dscf0451.jpgReballing station :)-dscf0457.jpgReballing station :)-dscf0459.jpgReballing station :)-dscf0460.jpgReballing station :)-dscf0461.jpgReballing station :)-dscf0462.jpgReballing station :)-dscf0498.jpgReballing station :)-dscf0502.jpgReballing station :)-dscf0507.jpgReballing station :)-dscf0508.jpgReballing station :)-dscf0509.jpgReballing station :)-dscf0510.jpg

ho reballato un portatile ed è filato liscio
    Armand and -Criscros- like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    ...Ottimo e Complimenti come al solito

noto con piacere che il tuo modello ha il pre adeguatamente e ottimamente separato dal corpo macchina, hai provato a vedere il delta di temperatura che passa tra il corpo preriscaldatore e il corpo macchina?
    Noto con piacere anche il sistema di distribuzione ara per il top...hai provato l'uniformità di riscaldamento? magari con due sonde agli estremi del Bga...meglio se le sonde sono 4....

Grazie
    Ultima modifica di SysClinic; 21-12-12 alle 09: 29

...Ottimo e Complimenti come al solito

noto con piacere che il tuo modello ha il pre adeguatamente e ottimamente separato dal corpo macchina, hai provato a vedere il delta di temperatura che passa tra il corpo preriscaldatore e il corpo macchina?
    Noto con piacere anche il sistema di distribuzione ara per il top...hai provato l'uniformità di riscaldamento? magari con due sonde agli estremi del Bga...meglio se le sonde sono 4....

Grazie
    per il pre non ho controllato ma è proprio completamente separato quindi problemi non c'è ne sono Il pre è alzato di 2, 3cm dalla base principale e poi la base principale e + bassa internamente quindi molto distante. Anche se i plate sono roventi, e tocco la stazione, non scotta, nemmeno la zona dei plate. Per quanto riguarda l'uniformità non h le sonde buone perchè i termometri da 4 euro non vanno bene, cmq ho 4 sensori sulla macchina e 1 va messo nei giunti e appena rilevato la temperatura di fusione, le sfere fondono. Il calore deve essere uniforme perchè quando fonde la lega, fonde tutta allo stesso momento. Avendo una hot gun sotto si possono fare miracoli hihi
    I LOVE CONSOLE OPEN

ma che sfiga! oggi mi doveva arrivare il pulitore ad ultrasuoni e invece è arrivata una stazione saldante XD.
    Piccolo OT: mi è arrivato pure il DGX se lavoraaaaaa
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    ma che sfiga! oggi mi doveva arrivare il pulitore ad ultrasuoni e invece è arrivata una stazione saldante XD.
    Piccolo OT: mi è arrivato pure il DGX se lavoraaaaaa

...allora, foto e dettagli...queste poche paroline buttate lì ci fanno solo aumentare la curiosità

Ps: mi potresti dire con precisione la distanza tra corpo macchina e preriscaldatore? 3-4 cm mi sembrano un pò troppi.

THANKS

Membro

purtroppo nn si e mai sicuri di quello che compri ho avuto una cattiva esperienza kn la tornado v2 ho buttato via 500€..non vorrei fare lo stesso sbaglio avevo visto la kidi 450 ma credo che nn ha piu nulla della 392.. se nn un prezzo piu alto...credo che se in molti la usano e ottengono buoni risultati la macchina fa il suo lavoro

Membro
    3) i Pid sono standard e non ci sono grandi problemi
    Si, i PID che girano son sempre quelli ma vanno sempre tarati adeguatamente.
    Di solito c'e' la funzione autotuning, ma non e' detto che poi uno non debba migliorare
    la cosa.
    L'algoritmo per capirci e' standard, ma le tre costanti che determinano l'azione
    integrativa, derivativa e proporzionale cambiano da processo a processo e vanno
    sistemate ad hoc pena il rischio di sovraelengozioni, lentezza della risposta, ecc ...

Ci sono dei metodi per farlo adeguatamente e c'e' spesso l'autotuning,
    ma son cose che vanno verificate.
    Stai tranquillo che su una ersa la cosa e' sistemata al meglio, ma su
    una macchina cinese non ci metterei la mano sul fuoco.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da saronno Visualizza Messaggio
    Si, i PID che girano son sempre quelli ma vanno sempre tarati adeguatamente.
    Di solito c'e' la funzione autotuning, ma non e' detto che poi uno non debba migliorare
    la cosa.
    L'algoritmo per capirci e' standard, ma le tre costanti che determinano l'azione
    integrativa, derivativa e proporzionale cambiano da processo a processo e vanno
    sistemate ad hoc pena il rischio di sovraelengozioni, lentezza della risposta, ecc ...

Ci sono dei metodi per farlo adeguatamente e c'e' spesso l'autotuning,
    ma son cose che vanno verificate.
    Stai tranquillo che su una ersa la cosa e' sistemata al meglio, ma su
    una macchina cinese non ci metterei la mano sul fuoco.
    ...intendevo standard nel senso che sono tutti gli stessi della Altec quelli montati sulle varie Cinesi....ovviamente Ersa e Vac (Air and Zevac) sono altri livelli.

...allora, foto e dettagli...queste poche paroline buttate lì ci fanno solo aumentare la curiosità

Ps: mi potresti dire con precisione la distanza tra corpo macchina e preriscaldatore? 3-4 cm mi sembrano un pò troppi.

THANKS
    ecco la distanza
    Reballing station :)-dscf0525.jpgReballing station :)-dscf0526.jpg
    la distanza l'ho presa con il righello ed è di 1cm nel buco che si vede in foto. Considera che i plate sono + alti e che sotto tutti i componenti sono + bassi, morale della favola non ci sono problemi che si squaglia qualche cosa anche perchè stiamo parlando di una honton..
    I LOVE CONSOLE OPEN

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello