www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree9Likes

Discussione: Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue

Regular Member L'avatar di maristellina86

Smile Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue

Allora secondo voi è possibile fare un reballing in modo opzionale ovvero guardate questi due preheater, partiamo dal primo più piccolo che comunque dovrebbe andare bene dato che una scheda madre ps3 e xbox360 hanno queste due misure
    ps3 31mm larghezza
    ps3 24mm lunghezza (in realtà sono 23.7) poi può variare da modello di scheda madre

invece xbox360
    xbox360 27mm larghezza
    xbox360 22mm lunghezza (poi può variare da modelli a modelli qualche centimetro)

questo sarebbe il primo preheater
    AOYUE 863 850W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen

Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-aoyue-883-1500w-quartz-preheater-ir-preheating-station-platinen-pcb-vorw-rmen-.jpg
    Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-copia-di-aoyue-863-850w-quartz-preheater-ir-preheating-station-platinen-pcb-vorw-rmen.jpg

questo sarebbe il secondo e in base alle dimensioni forse anche troppo grande
    AOYUE 883 1500W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AOYUE 883 1500W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen .jpg 
Visualizzazioni: 90 
Dimensione: 226.6 KB 
ID: 6933
    Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-copia-di-aoyue-883-1500w-quartz-preheater-ir-preheating-dimensioni.jpg

quindi chiedo secondo gli esperti con uno di questi due e poi una stazione saldante tipo la aoyue968 ad aria calda con gli ugelli e un termometro digitale di supporto a quello della stazione saldante per monitorare la temperatura è possibile fare un buon reballing o uno discreto alla fine, partendo già dal presupposto che sicuramente una macchina ir lo farebbe in un modo migliore, comunque la parola a voi ragazzi, come sempre grazie tante...........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-aoyue-863-850w-quartz-preheater-ir-preheating-station-platinen-pcb-vorw-rmen.jpg  
    Ultima modifica di maristellina86; 18-11-12 alle 05: 42

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da maristellina86 Visualizza Messaggio
    Allora secondo voi è possibile fare un reballing in modo opzionale ovvero guardate questi due preheater, partiamo dal primo più piccolo che comunque dovrebbe andare bene dato che una scheda madre ps3 e xbox360 hanno queste due misure
    ps3 31mm larghezza
    ps3 24mm lunghezza (in realtà sono 23.7) poi può variare da modello di scheda madre

invece xbox360
    xbox360 27mm larghezza
    xbox360 22mm lunghezza (poi può variare da modelli a modelli qualche centimetro)

questo sarebbe il primo preheater
    AOYUE 863 850W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen

Nome: AOYUE 883 1500W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen .jpg 

Nome: Copia di AOYUE 863 850W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen.jpg 
Visualizzazioni: 55 
Dimensione: 153.6 KB 
ID: 6934

questo sarebbe il secondo e in base alle dimensioni forse anche troppo grande
    AOYUE 883 1500W Quartz Preheater IR Preheating Station Platinen PCB Vorwärmen

Nome: Copia di AOYUE 883 1500W Quartz Preheater IR Preheating dimensioni.jpg 
Visualizzazioni: 64 
Dimensione: 184.1 KB 
ID: 6935

quindi chiedo secondo gli esperti con uno di questi due e poi una stazione saldante tipo la aoyue968 ad aria calda con gli ugelli e un termometro digitale di supporto a quello della stazione saldante per monitorare la temperatura è possibile fare un buon reballing o uno discreto alla fine, partendo già dal presupposto che sicuramente una macchina ir lo farebbe in un modo migliore, comunque la parola a voi ragazzi, come sempre grazie tante...........
    850W sono veramente una miseria. Prendi l'883 o se vuoi risparmiare qualcosa il T8280 della puhui.
    l'863 con i suoi 850W e' improponibile.
    maristellina86 likes this.

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Un preheater necessario per questo tipo di operazioni sta attorno ai 1600W - 2000W più wattaggio hai più reattivo è il preheater, quindi hai bisogno di meno tempo per far salire la temperatura...

Se hai un budget "limitato", ti consiglio il T8280, che ha i suoi limiti, ma fa anche il suo dovere. Trovi la recensione proprio in queste pagine.

grazie inanzi tutto del tuo consiglio, ma il secondo comunque ha 1500 watt comunque la mia domanda era secondo te con un preheater di 1500/2000 watt e una stazione saldante tipo questa la aoyue968 e con i vari ugelli sarebbe possibile fare questi lavori

Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-aoyue-968-stazione-ad-aria-calda.jpg

ovviamente ci vuole esperienza e manualita, ma un vostro consiglio ragazzi...........

Ti sconsiglio la aoyue perchè soffre di problemi di disallineamento dell'elemento scaldante e conseguente difficoltà nell'avere uniformità di temperatura.

Suggerisco la atten come stazione low cost e assolutamente valida per questo tipo di riparazioni...

grazie per la tua pazienza nel risolvere i miei dubbi, ultima domanda ho capito che è molto meglio avere una stazione ir completa e quindi ti chiedo cosa ne pensi di questa, ce la farebbe per schede xbox360 e magari anche ps3, grazie anticipatamente
    ACHI IR-PRO-SC HOT AIR INFRARED BGA REWORK STATION
    Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-achi-ir-pro-sc-hot-air-infrared-bga-rework-station.jpg

quando visiti questo sito capisci che non ci sono paragoni con altre macchine, sicuramente esiste qualcosa di meglio ma la martin con i suoi prodotti non tradisce mai
    [url=http://www.pcbtech.it/M_Video.htm]Video Demo Martin | Pcb Technologies[/url]

Il problema della ACHI è che non ha ripetibilità dei profili causa la scarsa qualità delle ceramiche IR con cui è realizzata. Cosa significa? Significa che per padroneggiare l'uso della macchina ci vuole tanto tempo e tantissime (e dico veramente tante) "piastre sacrificali" per capire quali sono i punti delle ceramiche della tua macchina (che la rendono unica) che sono più uniformi degli altri in temperatura. In termini di potenza, per X360 è sicuramente dimensionata correttamente, su PS3 è sui limiti inferiori ma può farcela.

Le Martin costano un fottio di soldi, se non sbaglio

Se posso consigliarti, credo che macchine tipo Zhuomao o Honton, o se vuoi una macchina full IR tipo Bauer siano quelle che facciano al caso tuo.

Spero di esserti stato d'aiuto

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Imho una martin expert non ha senso comprarla se non hai almeno 3\400 reballing da fare all'anno.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    grazie inanzi tutto del tuo consiglio, ma il secondo comunque ha 1500 watt comunque la mia domanda era secondo te con un preheater di 1500/2000 watt e una stazione saldante tipo questa la aoyue968 e con i vari ugelli sarebbe possibile fare questi lavori

Nome: Aoyue 968 Stazione ad aria calda.jpg 
Visualizzazioni: 48 
Dimensione: 182.0 KB 
ID: 6964

ovviamente ci vuole esperienza e manualita, ma un vostro consiglio ragazzi...........
    come vuoi reballare, a livello professionale o hobbistico? di reballare si reballa anche con una pistola da carrozziere ma i lavori durano da natale a santo stefano XD prima specifica questo e poi posso anche io darti una dritta
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Ciao ragazzi intanto grazie specialmente a 3ntropy che mi ha sempre aiutato nei miei dubbi, poi volevo dirvi che a me serve si una macchina ma sicuramente no la martin, poi di reballing ne avrei un pochino perché in queste zone non ci sono tanti che lo fanno, e una mia amica gestisce con il suo ragazzo un negozio di computer e ne passano tante di la di xbox360 e ps3 e anche hp dvd6000 da riparare, poi sicuramente vorrei un consiglio su una buona macchina che supporta ovviamente le schede della ps3, e come ben sapete se supporta quelle supporta tutto l'altro tipo di motherboard, insomma qualcosa di pratico e utile che non mi faccia dannare nei profili, poi di schede per provare ho un pò di schede madri di pc desktop per provare, e cortesemente vorrei sapere più che altro uno sponsor buono dove fare riferimento, intanto grazie........
    p.s. la martin a titolo informativo quanto costerebbe.......

Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-expert10.6-hxv.jpg
    Modello Expert 10.6 HXV
    Radiatore IR 1200 - 5000 W
    Sistema
    ad aria calda 300 W
    Dimensioni
    Max Pcb 480 x 480 mm
    Area rework 450 x 420 mm
    Dimensioni
    sistema 1030 x 630 mm

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Il problema della ACHI è che non ha ripetibilità dei profili causa la scarsa qualità delle ceramiche IR con cui è realizzata. Cosa significa? Significa che per padroneggiare l'uso della macchina ci vuole tanto tempo e tantissime (e dico veramente tante) "piastre sacrificali" per capire quali sono i punti delle ceramiche della tua macchina (che la rendono unica) che sono più uniformi degli altri in temperatura. In termini di potenza, per X360 è sicuramente dimensionata correttamente, su PS3 è sui limiti inferiori ma può farcela.

Le Martin costano un fottio di soldi, se non sbaglio

Se posso consigliarti, credo che macchine tipo Zhuomao o Honton, o se vuoi una macchina full IR tipo Bauer siano quelle che facciano al caso tuo.

Spero di esserti stato d'aiuto
    certo che mi sei di aiuto troppo gentile e altruista nel proporti, queste 3 macchine che mi hai consigliato per te quale sarebbe la migliore, poi sai dove posso fare riferimento a un buono sponsor perfavore, grazie ancora ciao..........

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Se non son cambiati i prezzi le martin partono da 8000€ il modello base per i cellulari e crescono esponenzialmente...

Ciao ragazzi intanto grazie specialmente a 3ntropy che mi ha sempre aiutato nei miei dubbi, poi volevo dirvi che a me serve si una macchina ma sicuramente no la martin, poi di reballing ne avrei un pochino perché in queste zone non ci sono tanti che lo fanno, e una mia amica gestisce con il suo ragazzo un negozio di computer e ne passano tante di la di xbox360 e ps3 e anche hp dvd6000 da riparare, poi sicuramente vorrei un consiglio su una buona macchina che supporta ovviamente le schede della ps3, e come ben sapete se supporta quelle supporta tutto l'altro tipo di motherboard, insomma qualcosa di pratico e utile che non mi faccia dannare nei profili, poi di schede per provare ho un pò di schede madri di pc desktop per provare, e cortesemente vorrei sapere più che altro uno sponsor buono dove fare riferimento, intanto grazie........
    p.s. la martin a titolo informativo quanto costerebbe.......

Nome: Expert10.6 HXV.jpg 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 93.7 KB 
ID: 6998
    Modello Expert 10.6 HXV
    Radiatore IR 1200 - 5000 W
    Sistema
    ad aria calda 300 W
    Dimensioni
    Max Pcb 480 x 480 mm
    Area rework 450 x 420 mm
    Dimensioni
    sistema 1030 x 630 mm
    la stazione che stai facendo riferimento non è male ma secondo me per quel prezzo faresti bene a prendere una stazione con preheater IR +m HT e top HT. Io ho aperto una discussione sempre in questa sezione proprio perchè anche io voglio reballare schede madri o bga di qualsiasi tipo. Fai riferimento anche alla mia discussione li ho postato delle stazioni e stiamo discutendo su quelle magari ti può essere di aiuto
    I LOVE CONSOLE OPEN

grazie tante allora queste due in base ai vostri consigli possono essere davvero ottime o no per quello che vogliamo fare o mi sbaglio
    [url=http://www.ebay.it/itm/LIBERTAS-Y-AXIS-LY-IR9000-LEADFREE-ITALIA-/220884062254?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash =item336db7502e#ht_2720wt_986]LIBERTAS Y-AXIS LY IR9000 LEADFREE - ITALIA | eBay[/url]

oppure

Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-bauer-ir-pro-scc-v.4-leadfree-italia.jpg
    Scheda Tecnica

Tensione & Potenza: 220v - 250v 50/60hz / 2900W
    Top Heater: 90mm x 90mm (1 Plate 500w)
    Pre Heater: 450mm x 450mm (4 Plate x 600w)
    Dimensioni della macchina: 800 mm x 600 mm x 380 mm
    Panello di controllo: Originale Tektronix (Lider per gli strumenti di missurazione)
    Chip & Componenti: Originali: BGA Nissan Co., Ltd (Japan)
    Plate di infrarossi: Made In Germany
    Software di gestione: IRIS (Inteltronics Rework Infrared Systems) In Italiano
    Curve di temperatura e programmi: 10
    Programmi in memoria 10
    Chip dove si usa: BGA, CBGA, CCGA, CSP, QFN, FML, PGA, μBGA
    Comunicazione con PC: Porta Seriale RS232 & USB
    Peso netto: 39KG

oppure
    Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione riguardante questi due prehaeter aoyue-zhoumao-zm-r5850-bga-station.jpg
    Specifiche Tecniche

Consumo 5000W
    Saldatore 800W
    2nda zona (Hot-air Nozzle) 1200W
    3nda zone (Infrared plates) 3000W
    Potenza AC 220V ± 10 50Hz ± 3
    Dimensioni L710*W680*H660mm
    Aligniamento V-groove.
    Temperatura Termocoppia closed loop K-type
    Supporta Max. PCB 450*400mm
    Pesso 45kg

mi date un vostro consiglio su queste tre perfavore, infatti a me piace la BAUER IR PRO SCC V.4 LEADFREE ITALIA però a me interessa un vostro consiglio professionale e ovviamente mi baso sui lavori che voglio fare tipo reballing ps3 e xbox360, aspetto i vostri consigli..........

grazie tante allora queste due in base ai vostri consigli possono essere davvero ottime o no per quello che vogliamo fare o mi sbaglio
    [url=http://www.ebay.it/itm/LIBERTAS-Y-AXIS-LY-IR9000-LEADFREE-ITALIA-/220884062254?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash =item336db7502e#ht_2720wt_986]LIBERTAS Y-AXIS LY IR9000 LEADFREE - ITALIA | eBay[/url]

oppure

Nome: BAUER IR PRO SCC V.4 LEADFREE ITALIA.jpg 
Visualizzazioni: 44 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 7012
    Scheda Tecnica

Tensione & Potenza: 220v - 250v 50/60hz / 2900W
    Top Heater: 90mm x 90mm (1 Plate 500w)
    Pre Heater: 450mm x 450mm (4 Plate x 600w)
    Dimensioni della macchina: 800 mm x 600 mm x 380 mm
    Panello di controllo: Originale Tektronix (Lider per gli strumenti di missurazione)
    Chip & Componenti: Originali: BGA Nissan Co., Ltd (Japan)
    Plate di infrarossi: Made In Germany
    Software di gestione: IRIS (Inteltronics Rework Infrared Systems) In Italiano
    Curve di temperatura e programmi: 10
    Programmi in memoria 10
    Chip dove si usa: BGA, CBGA, CCGA, CSP, QFN, FML, PGA, μBGA
    Comunicazione con PC: Porta Seriale RS232 & USB
    Peso netto: 39KG

oppure

Nome: ZHOUMAO ZM-R5850 BGA STATION.jpg 
Visualizzazioni: 49 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 7015
    Specifiche Tecniche

Consumo 5000W
    Saldatore 800W
    2nda zona (Hot-air Nozzle) 1200W
    3nda zone (Infrared plates) 3000W
    Potenza AC 220V ± 10 50Hz ± 3
    Dimensioni L710*W680*H660mm
    Aligniamento V-groove.
    Temperatura Termocoppia closed loop K-type
    Supporta Max. PCB 450*400mm
    Pesso 45kg

mi date un vostro consiglio su queste tre perfavore, infatti a me piace la BAUER IR PRO SCC V.4 LEADFREE ITALIA però a me interessa un vostro consiglio professionale e ovviamente mi baso sui lavori che voglio fare tipo reballing ps3 e xbox360, aspetto i vostri consigli..........
    tra le 2 stazioni vince ovviamente la seconda perchè ha anche un preheater con hot gun e IR, mentre la prima ha solo preheater IR + top hot gun. Cmq li i prezzi sono veramente esagerati secodno me
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    tra le 2 stazioni vince ovviamente la seconda perchè ha anche un preheater con hot gun e IR, mentre la prima ha solo preheater IR + top hot gun. Cmq li i prezzi sono veramente esagerati secodno me
    cosa consiglieresti secondo te.........

cosa consiglieresti secondo te.........
    quanto è il tuo bugget? quanto puoi spendere? in questo campo + spendi e + rendi
    I LOVE CONSOLE OPEN

sulle 1500 o 1600 euro.........

grazie dei consigli ho risolto fuori, grazie ragazzi..........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello