www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree9Likes

Discussione: Reflow playstation 3

Open Member L'avatar di Comprogioco

Reflow playstation 3

Ragazzi mi sapreste dare delle info per fare un reflow ad una ps3?? Un reflow però abbastanza serio!!!

Qualche curva di temperatura o qualche consiglio.Non ho strumenti professionali un'amico ha detto che vuole tentare e perciò domani ci mettiamo all'opera.

Ho un supporto per la scheda autocostruito;2 termocoppie e flussante. . il supporto mi permette di fissare la scheda abbastanza bene.

Devo prima di andare di top portare la scheda a 160 gradi?? e solo poi agire con top?

Grazie a tutti!!!

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Scusami però mi sembra un controsenso dire "vorrei fare una cosa seria" e poi "non ho attrezzature professionali".... cosa stai usando per l'aria ?

Si,questo lo sò,nel senso che non vorrei andare ad occhio tutto qui...almeno avere dei punti di riferimento qualche temperatura.

fabiuz_78
    Guest

Reflow playstation 3

Prova con la pistola di aria calda x sverniciare a 300' per 30sec da 30cm ruotando la pistola in cerchio. Fai prima sopra poi sotto e poi premi sui chip con un bel dissipatorone pesante da cpu pc.

Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Regular Member L'avatar di maristellina86
    Citazione Originariamente Scritto da Comprogioco Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sapreste dare delle info per fare un reflow ad una ps3?? Un reflow però abbastanza serio!!!

Qualche curva di temperatura o qualche consiglio.Non ho strumenti professionali un'amico ha detto che vuole tentare e perciò domani ci mettiamo all'opera.

Ho un supporto per la scheda autocostruito;2 termocoppie e flussante. . il supporto mi permette di fissare la scheda abbastanza bene.

Devo prima di andare di top portare la scheda a 160 gradi?? e solo poi agire con top?

Grazie a tutti!!!
    Ciao io ne ho fatte due a miei amici e posso dirti che ti serve tanta pazienza e poi metterti all'opera
    1)smonti tutta la ps3 segui le guide sul sito
    2) togli tutta la pasta termica da cpu e gpu e i dissipatori
    3)ti consiglio di comprarti un bel foglio da 50 cm di pad termico (quello di gomma) e sostituirli tutti
    4) con una siringa metti un pò di flussante tra gpu e scheda madre in modo da farla penetrare sotto
    5)phone da carrozziere incominci con la velocita piccola a spalmare l'aria sulla scheda madre come se spalmassi la nutella sul pane e poi sotto la gpu e vedrai che il flussante si scioglierà e penetrerà sotto la gpu, ricordati che tutto questo lo dovrai fare in 10 secondi
    6)poi velocità a palla sulla gpu per altri 10 secondi (la pistola non tenerla vicinissimo alla scheda madre, magari a una 10 di cm)
    poi fermati e prega ha ha ha no dai fai raffreddare la scheda per una 20 di minuti e fai una riscaldata dalla parte opposta alla gpu dopo raffreddata sempre di una 15 di secondi e poi posala e aspetta che si raffreddi
    7)poi metti una ottima pasta termica su gpu e cpu (io uso ceramique2) e mi trovo benissimo comprata su amazon
    poi rimonta il tutto e avrai la tua ps3 rigenerata

p.s. non credere che non si guasterà più perche sbagli questo è solo un metodo alternativo per recupero dati ok, magari ti durerà un mese due mesi o più o meno, comunque garantisco che se fai i passaggi giusti la rivedrai ripartire al rimontaggio, ciao..........
    Di4b0liK likes this.

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Ragazzi, non scherziamo... il metodo della pistola termica è quanto di più deleterio possiible. Tra tutti i problemi che ci sono cito i due più importanti: non ha preriscaldamento (importantissimo) e proprio perchè ti muovi a spirale non hai uniformità di calore (quindi due balls anche adiacenti scaldano a temperature differenti) la durata di questi lavori è assolutamente limitata nel tempo.

La soluzione è quella di usare un preriscaldatore, portare la piasta attorno ai 150° - 160°C e poi andare di top heater, il profilo per il lead free lo trovi googlando non c'è bisogno che te lo diciamo noi Devi trovare un modo step by step per ricrearlo quanto più fedelmente possibile ricordando di seguire rampe di salita di massimo 4°C/sec altrimenti distruggi la GPU (la fai poppare).

Avere risultati professionali con attrezzatura non professionale è alquanto complicato. Un preheater e una stazione ad aria o un plater ir controllato da un PID sono la base minima per fare questo tipo di operazioni
    xboxbs, Armand, zeruel85 and 1 others like this.

God L'avatar di zeruel85

R: Reflow playstation 3

3ntropY, per fortuna sei intervenuto. Qui la gente pensa che si facciano le modifiche in autofficina.. Poveri clienti.. :S

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Razorbacktrack likes this.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    3ntropY, per fortuna sei intervenuto. Qui la gente pensa che si facciano le modifiche in autofficina.. Poveri clienti.. :S

Zeruel non è mica di un cliente questa ps3 i miei clienti(li chiamo clienti perchè sono molti ma in fin dei conti sono parenti ed amici) sanno che non risolvo ylod si rivolgono a me per piccoli lavoretti.Sostituzioni di lettori, alimentatori, hd, insomma di tutto ad eccezzione di questo tipo di problemi! è di un mio amico che non vuole reballarla portandola da qualcuno perciò mi ha chiesto se gli potevo dare una mano.Ho chiesto solo delle info giusto per non partire da zero e fare qualche danno.Magari la console non ripartirà ma almeno non ho fatto cazzate...almeno credo..

God L'avatar di zeruel85

Non mi riferivo a te.

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non scherziamo... il metodo della pistola termica è quanto di più deleterio possiible. Tra tutti i problemi che ci sono cito i due più importanti: non ha preriscaldamento (importantissimo) e proprio perchè ti muovi a spirale non hai uniformità di calore (quindi due balls anche adiacenti scaldano a temperature differenti) la durata di questi lavori è assolutamente limitata nel tempo.

La soluzione è quella di usare un preriscaldatore, portare la piasta attorno ai 150° - 160°C e poi andare di top heater, il profilo per il lead free lo trovi googlando non c'è bisogno che te lo diciamo noi Devi trovare un modo step by step per ricrearlo quanto più fedelmente possibile ricordando di seguire rampe di salita di massimo 4°C/sec altrimenti distruggi la GPU (la fai poppare).

Avere risultati professionali con attrezzatura non professionale è alquanto complicato. Un preheater e una stazione ad aria o un plater ir controllato da un PID sono la base minima per fare questo tipo di operazioni
    Grazie mille!!!" oggi mi metto all'opera....Come preheater userò una bella stufetta!!!. E per tenere ferma la scheda per evitare deformazioni della stessa un bel supporto in ferro!!!.. grazie nuovamente..

Regular Member L'avatar di maristellina86
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio

sarà pure come dici te ma se uno ha da recuperare dati è un modo scadente ma efficiente poi ognuno decide cosa fare, è chiaro che non tutti hanno 2000 euro per comprare stazioni bga per fare un reflow, comunque non siamo nati tutti imparati, per salire le scale si parte dal basso in su, quindi sbagliando s'impara e comunque tanta gente ha avuto situazioni durature con il phone da carrozziere, chiaramente tutto il processo va saputo fare e non sparare aria calda a palla a 1 cm dalla scheda magari anche su componenti che non supportano alte temperature, si sa ragazzi ci vogliono i soldi e chi li ha può comprarsi
    1) stazione bga completa di tutto
    2) tutto il materiale stagno, nastro kapton, stagno ed altro
    e fare dei lavori perfetti ovviamente la manualità non si compra da nessuna parte, ciao........

Chi ha mai parlato di 2000€? Qui si parla di riparazioni di tipo professionale che possono essere fatte spendendo decisamente meno visto che una stazione autocostruita sta attorno ai 400€... Che è circa 5 volte di meno...

Anche se hai la manualità con la pistola da carrozziere puoi andare avanti per qualche mese, vorrei conoscere chi ha fatto lavori "duraturi"... Se poi mi dici che serve temporaneamente per recuperare dei dati questo è ovviamente un'altro discorso

God L'avatar di zeruel85

Se uno mi dice che mi fa il reflow con la pistola da carrozziere è come sapere che il tuo barbiere ti taglierà i capelli con una motosega. Tu andresti ancora da quel barbiere? Io personalmente no. Nascere imparato? Io manco li so fare i reflow e i reballing. Ma se mi affido a qualcuno, pretendo che faccia le cose con un certo metodo e con certa strumentazione professionale, non mi pare di aver detto una bestialità.

3ntropY and xboxbs like this.

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Oppure te ne compri una come questa che ho io, [url=http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-TERMICA-CONVOGLIATORE-ARIA-CALDA-HG-2310-LCD-STEINEL-/320821697440]PISTOLA TERMICA CONVOGLIATORE ARIA CALDA HG 2310 LCD STEINEL | eBay[/url], era stata acquistata per la carrozzeria ma.......... troppo lusso!!!!!, sequestrata e utilizzata per altri scopi
    Sto seriamente pensando di sacrificarla per usarla come top comandata da pid, che ne dite ?
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Io credo che ci si sia un limite al DIY, probabilmente la pistola ad aria calda è fuori da questi limiti... Specialmente perchè non ha un ugello che possa coprire i BGA... Io lascerei queste strumentazioni (anche abbastanza costose, a quanto vedo) ai loro scopi... Mentre per la stessa cifra mi comprerei una stazione ad aria calda o una ceramica e relativo PID per lavorare sull'elettronica...

Va bene che non c'è bisogno della Zhuomao con posizionatore ottico per riparare le X360, ma la pistola... Mi sembra... Direi "fuori luogo"

Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Oppure te ne compri una come questa che ho io, [url=http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-TERMICA-CONVOGLIATORE-ARIA-CALDA-HG-2310-LCD-STEINEL-/320821697440]PISTOLA TERMICA CONVOGLIATORE ARIA CALDA HG 2310 LCD STEINEL | eBay[/url], era stata acquistata per la carrozzeria ma.......... troppo lusso!!!!!, sequestrata e utilizzata per altri scopi
    Sto seriamente pensando di sacrificarla per usarla come top comandata da pid, che ne dite ?
    .. a quel prezzo prendo il top ir di un'achi!! o addirittura di una jovy system.. . . che prezzo ASSURDO. Comunque hai già un vantaggio in confronto ad altri... Puoi regolare la temperatura

In ogni caso comandarla da un pid mi sembrerebbe uno spreco...Ma non per la pistola..Per il PID... poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole...Sei sicuro che può essere gestita da un pid? Informati bene da chi ne capisce qualcosa...o se ne capisci tu non sò..

IR Builder! L'avatar di Armand
    125 eurooo????? con quella cifra compro un top heater della elstein e poi si che col top sto a posto!
    scarpa85 likes this.

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Ma si dai era per scherzare un po, comunque è una bella pistola ce l'ho da un anno e va alla grande , regola il flusso dell'aria da 150 a 500 litri minuto e il calore a passi di 10 gradi, la usiamo in carrozzeria per saldare vari tipi di plastica.
    Comunque leggendo e guardando i vostri lavori mi avete scatenato la voglia di costruire una stazioncina, ne ho assemblata una al volo e sto aspettando il pid per completarla, nel frattempo sto facendo prove con 2 rex c100
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    Ma si dai era per scherzare un po, comunque è una bella pistola ce l'ho da un anno e va alla grande , regola il flusso dell'aria da 150 a 500 litri minuto e il calore a passi di 10 gradi, la usiamo in carrozzeria per saldare vari tipi di plastica.
    Comunque leggendo e guardando i vostri lavori mi avete scatenato la voglia di costruire una stazioncina, ne ho assemblata una al volo e sto aspettando il pid per completarla, nel frattempo sto facendo prove con 2 rex c100
    Informaci con quanta più documentazione fotografica puoi!!! sai siamo curiosi..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello