www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46
Like Tree7Likes

Discussione: PS3 YLOD ... questa sconosciuta

Open Member
    Sto provando con i miei esperimenti satanici ... ma ragazzi .... qualcosa non torna ... a me col PCB a 3cm di distanza dalle ceramiche del preriscaldatore a 200 gradi misurati sulla sparte sotto della cheda ..... iniziano a fare SSSSSSSSSSSSSSS ... e non ho locomotice dell'800 a casa mia

E sopra ho 120 gradi ..... non sale .... e senza pepe!

Aggiungo ... in queste condizioni ho preso una ps3, ho staccato più facilmente la GPU, tiepida misurava 1.7 ohm, ma a freddo 2.2 ... quindi è saltata?
    Provo il riaggancio comunque?
    Ultima modifica di nrg17; 16-11-12 alle 18: 45

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Saltata? Non direi...Ci sono gli estremi per considerarla buona da 1 a 2 ohm è buona....se poi a caldo ti faceva 1.7 meglio ancora.Prova magari con un'altro multimetro a verificare la gpu e vedi se ti porta ugual valori.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Comprogioco Visualizza Messaggio
    Saltata? Non direi...Ci sono gli estremi per considerarla buona da 1 a 2 ohm è buona....se poi a caldo ti faceva 1.7 meglio ancora.Prova magari con un'altro multimetro a verificare la gpu e vedi se ti porta ugual valori.
    Entrambi i due multimetri che ho segnano 2.2 a freddo.

Open Member L'avatar di Comprogioco
    ....Ci sono gli estremi per tentare a saldare la gpu.Vedi un pò tu. Io ti consiglio di farlo magari è buona e se hai fatto tutto a dovere la console riparte!!!..E POI ti spedisco un sacco di console da reballare..

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    La GPU a 2.2 ohm è pronta per essere riattaccata.

E' molto strano che non salga, ma in che ambiente esegui le riparazioni? Hai molta umidità? Sei esposto a correnti d'aria? Un minimo dovrebbe salire...

Comunque se sei riuscito a fare un distacco credo che abbiamo iniziato a trovare un buon punto di partenza per la creazione del profilo

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    La GPU a 2.2 ohm è pronta per essere riattaccata.

E' molto strano che non salga, ma in che ambiente esegui le riparazioni? Hai molta umidità? Sei esposto a correnti d'aria? Un minimo dovrebbe salire...

Comunque se sei riuscito a fare un distacco credo che abbiamo iniziato a trovare un buon punto di partenza per la creazione del profilo

... solo grazie alle tue dritte
    Laboratorio chiuso, riscaldato, umidità equivalente a quello di una casa normale.
    Credo di sbagliare il profilo di riattacco, perchè quando lo stacco nuovamente, le palline mi sembrano poco fuse .... e in alcuni punti mi sembra di vedere che la gpu non attacchi al pcb, come se si sollevasse da un lato impennandosi di poco .... vuoi dire che si piega il pcb in fase di riaggancio? Rumori non ne sento ...

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Se hai il BGA storto e ti accorgi che le palline di stagno non sono fuse uniformente hai due problemi:

- Warping della scheda (cioè che la scheda si flette, imbarcandosi)
    - Non uniformità di temperatura in qualche lato (cioè che le palline non si sciolgono uniformente)

Per quanto riguarda il primo problema bisogna avere una staffa che ti tenga la motherboard ferma, rigida, ma contemporaneamente non troppo distante dalle ceramiche, altrimenti devi usare un profilo di temperatura per il solo preheating troppo lungo, per il secondo problema munisciti di pistola IR o di sonde k per verificare dove hai disuniformità di temperatura.

Che top heater usi?

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Se hai il BGA storto e ti accorgi che le palline di stagno non sono fuse uniformente hai due problemi:

- Warping della scheda (cioè che la scheda si flette, imbarcandosi)
    - Non uniformità di temperatura in qualche lato (cioè che le palline non si sciolgono uniformente)

Per quanto riguarda il primo problema bisogna avere una staffa che ti tenga la motherboard ferma, rigida, ma contemporaneamente non troppo distante dalle ceramiche, altrimenti devi usare un profilo di temperatura per il solo preheating troppo lungo, per il secondo problema munisciti di pistola IR o di sonde k per verificare dove hai disuniformità di temperatura.

Che top heater usi?
    ... sempre quello della achi 6000 ... non l'ho cambiato nel frattempo

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    ... sempre quello della achi 6000 ... non l'ho cambiato nel frattempo
    sicuramente ci sara un problema di non uniformità,

piazza 2 termocoppie ai lati della gpu e verifica,potresti lavorare di piu con il pre in modo da avere temperature piu omogenee.

Regular Member L'avatar di birrohgt
    domanda ma quel dissipatore rsx in metallo sopra alla gpu come lo togli? poi quando hai reballato come fai a riattaccarlo?

consigliate di leverlo oppure no?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Se la tua attrezzatura ha abbastanza potenza per potere liftare e fare attach senza togliere il metal plate non toglierlo che è tempo e (tanta) fatica risparmiata, se l'attrezzatura non è adeguata va tolto, uno dei 4 lati della gpu (non ricordo quale) non ha condensatori, semplicemente infili qualche cosa per fare leva, meglio se arrotondato tipo il manico di un cucchiaino da caffè e tiri.
    Per riattaccarlo devi usare la pasta termica adesiva sui 4 chip di ram dopo averli puliti, la normale pasta bianca sul core centrale della gpu.

Regular Member L'avatar di birrohgt
    grazie con sosa si pulisce al meglio la colla che ha sulle 4 ram?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Sudore e una lama

Banned
    Ziopippo tu consigli di reballare con l'ihs attaccato all'rsx.....io ho l'impressione però che il bga diventa troppo pesante in fase di risaldatura e quindi quando arrivano a sciogliersi le balls...il peso le schiaccia e crea contatti...anche io sto avendo queste difficoltà con le ps3... Mentre con le xbox ormai ho preso la mano.....grazie ai vostri consigli..

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ... ma ho già fatto la pratica per avere il fotovoltaico
    40 minuti per avere 180°C sulla mobo, stressi gli altri bga e puoi fratturare altre saldature, quindi ripari una cosa e ne sfasci un altra.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Banned
    Saso a che quota sei con successi ps3?

Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Saso a che quota sei con successi ps3?
    1/1
    ho fatto altre ps3 con ylod ma per gioco perchè non era certo che era la gpu. Mi è capitata una ps3 che dopo 10 min dava artefatti e ho repallato la gpu con la jetronix.
    fine OT
    I LOVE CONSOLE OPEN

God L'avatar di zeruel85

R: PS3 YLOD ... questa sconosciuta

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    1/1
    ho fatto altre ps3 con ylod ma per gioco perchè non era certo che era la gpu. Mi è capitata una ps3 che dopo 10 min dava artefatti e ho repallato la gpu con la jetronix.
    fine OT
    Ma hai comprato la Jetronix???

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma hai comprato la Jetronix???

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    no, e non lo farò mai, la odio...
    pocoyo2 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Banned
    Mah.....che ti devo dire...sto cercando di capire dove sbaglio....grafico corretto..rispetto tempo, rampe e gradi del flux....le balls fondono uniformemente....scheda non imbracata....eppure non va....maledetta...per fare 3 xbox ci ho messo mezz'ora a console....tutto ok....per una ps3 2 ore quasi...è un buco nell'acqua....sei passato al full ir???... Oppure sempre hot gun?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •