www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Raiden

Discussione: Quale stazione prendere?

Vip Member L'avatar di brunosso

Quale stazione prendere?

Ragazzi ho in mente di prendere una Stazione ad aria calda!
    Non mi interessa fare rework, sulle console, la voglio solo per abbattere la mia barriera con gli SMD, come ad esempio il chip mediatek dei liteon slim.
    Volevo chiedervi quali sono le cose importanti da considerare, se la potenza, se la portata d'aria, se il tipo di pompa, insomma consigliatemi voi che siete + esperti..

Dato che una stazione saldante ce l'ho avevo pensato a queste:

[url=http://www.dedoshop.com/Product/1f5ee8ab53/HANSTAR-STAZIONE-DISSALDANTE-ARIA-CALDA--858D-CON-DISPLAY-.aspx]HANSTAR STAZIONE DISSALDANTE ARIA CALDA 858D CON DISPLAY - vendita xbox360 slim modificata Lt+ online wii modifica ps3 riparazione led rossi accessori ricambi[/url]

[url=http://www.powersafe.it/catalog/product_info.php?cPath=22_35&products_id=163]Aoyue 852 - SMD-Rework Station[/url]

già ad esempio tra le due c'è una differenza di pochi euro, ma di ben 200W di potenza!

grazie per la pazienza

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Hanstar, scelta semplice

Regular Member L'avatar di angelo
    Ottimo... anche io sto facendo i primi passi e credo proprio che iniziero' con quella consigliata da raiden. Anche il prezzo è abbordabile rispetto ad altre che ho visto.

perfetto, mi sembra di aver letto che gli ugelli sono compatibili con le aoyue...

e poi ditemi la verità, per il mediatek che è 10mmx10mm serve davvero l'ugello? o basta semplicemente roteare sistematicamente e poi con delle pinzette sollevarlo?

Dremel, seghi tutti i pin e sollevi a freddo ... Non ho voglia di combattere con la colla epossidica
    brunosso likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Dremel, seghi tutti i pin e sollevi a freddo ... Non ho voglia di combattere con la colla epossidica
    Ah, in effetti, una volta che si deve sostituire, l'originale non serve nn ci avevo pensato!

In ogni caso non hai menzionato l'ugello, quindi posso farne a meno...grazie mille raiden sempre disponibile e gentile

ti basta l'ugello standard per il 99% dei lavori

ok, un ultima informazione più tecnica

allora dopo aver rimosso il chip per mettere il nuovo ho visto in questo video

che mette sui pad una sorta di stagno liquido, è meglio fare così oppure basta lo stagno normale, che prima pulisco tutto con trecciola, poi mano di flussante, e poi leggero strato di stagno nuovo sui pad?

NB.

dovrebbe essere questo lo stagno liquido [url=http://www.dealextreme.com/p/lodestar-soldering-paste-50g-4711]LodeStar Soldering Paste (50g) - Free Shipping - DealExtreme[/url] oppure [url=http://www.dealextreme.com/p/mechanics-soldering-paste-50g-7952]Mechanics Soldering Paste (50g) - Free Shipping - DealExtreme[/url]

hack.py L'avatar di Vola
    E' una pasta di stagno (delle micropalline) e flussante che metti lungo i pin e passando l'aria si salda.
    La usano in ditta dove lavoro, non è male ma ci vuole la mano.

Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    E' una pasta di stagno (delle micropalline) e flussante che metti lungo i pin e passando l'aria si salda.
    La usano in ditta dove lavoro, non è male ma ci vuole la mano.
    perfetto grazie mille per le risposte! appena inizio a mettere mano su queste cose, faccio qualche video, e condivido la mia esperienza

senza trecciola succhiastagno non si va da nessuna parte ...

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    senza trecciola succhiastagno non si va da nessuna parte ...
    si lo so ne ho prese 10 rocchetti di quella Gootwick, o una cosa simile, è divina!!!!

che ne pensi della pasta saldante come metodo di saldatura?

Funzia, il trucco sta tutto nell'applicazione, il tizio de video ne mette un po' troppa e gli fa i corti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello