www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree1Likes

Discussione: Attrezzeria necessaria per i primi passi nel reballing con stazione aria calda.

Regular Member L'avatar di ManuelX

Attrezzeria necessaria per i primi passi nel reballing con stazione aria calda.

Buona sera a tutti,
    ho sfogliato infiniti casi riferiti a consigli su stazioni IR, aria calda e via discorrendo e anche ammirato le varie foto dei vostri e di altri laboratori più o meno professionali,ma...funzionanti

Io vorrei imbastire una sorta di piccolo laboratorio in cui poter riparare Ps3 principalmente e altro senza spendere un esagerazione in quanto sono ignorante nel campo e quindi volevo acquistare il necessario per i primi passi ...

Detto questo rimango allibito a vedere le IR Station AOYUE o AICHI etc ma, causa disponibilità economica, puntavo ad un preheater con annessa stazione ad aria calda.
    Seguendo sulla falsa riga il laboratorio di Djsaso ..

A quanto ho appurato i pre heater che potrebbero essere vicini alle mie possibilità sono AOYUE 883 o 863 (magari usati) oppure il PUHUI T8280.
    Mentre per quanto riguarda la stazione ad aria calda una [URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/83-stazione-ad-aria-calda-hanstar-858d-una-entry-level-di-tutto-rispetto.html"]Hanstar[/URL] come recensita proprio qui su ConsoleOpen

Oltre a ciò vedo spesso particolari nastri e flussanti utilizzati ecco io vorrei sapere ciò che è indispensabile comprare da annettere ai macchinari

Attendo vostri consigli, elenchi di materiale e accessori necessari( dato che nelle guida al reballing non sono ancora stati integrati)

Grazie e buon weekend

ManuelX
    Ultima modifica di ManuelX; 14-09-12 alle 20: 09

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    le riparazioni le fai anche con una pristola sverniciatore, devi vedere quanto durano, ecco perchè certe stazioni costano 1000 2000 ecc.. il reballing va fatto perfetto se no dura da natale a santo stefano
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

In primis bella battuta da Natale a S.Stefano, in seconda battuta si ho potuto fare un 5-6 prove su ps3 con pistola ecc ma la durata minima è stata di 1 mese e mezzo e le altre 4...
    Ora guardando la tua strumentazione e scoprendo che effettui reballing con quella avrei intezione di acquistare tutto ciò che hai anche tu nel tuo laboratorio in quanto sarebbe economicamente più nelle mie possibilità (giusto per iniziare)..

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Un reflow fatto come si deve dura, non quanto un reballing ma dura. Parliamo di una durata dell'ordine dei mesi. Tutto quello che conta è l'uniformità e il controllo che hai sul calore che eroghi, quindi sono consigliabili preheater potenti e stazioni ad aria calda come la Handstar (tipo scirocco).

La lista te la sei fatta più o meno tu...

Ricapitolando, ti serve:

- Preheater, e li devi vedere cosa vuoi spendere, ma non andrei meno di 1500W
    - Stazione ad aria calda da 700W o top heater con "mattonella" IR da 500 - 600W (non ceramiche ACHI perchè non hai uniformità di calore)
    - Flussante di tipo no clean, liquido o in pasta per stagno senza piombo (da usare per dissaldare e per fare il deballing) e flussante gel per stagno al piombo (per risaldare)
    - Un saldatore con la punta grossa (piatta, "a fetta di salame", o "a testa di martello") che abbia un ottimo recupero in temperatura, qiundi almeno 70W (consigliato l'aoyue 2900) che monti punte per lo stagno lead free
    - Sfere di stagno da 0.6
    - La reballing JIG
    - Due termocoppie con sonde di tipo k
    - Un boccione di alcool isopropilico per rimuore tutti i residui
    - Una vasta mole di cadaveri su cui fare le prove e tanta tantissima pazienza

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    - Una vasta mole di cadaveri su cui fare le prove e tanta tantissima pazienza

Molti dimenticano questo, che è importante quanto inevitabile...

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Urca!
    La spesa per un primo Reballing non è indifferente allora
    Per quanto riguarda il preheater quale mi consiglieresti perche su ebay sui 300 euro ce ne sono parecchie di vari modelli o magari dovrei trovarne una usata.

Per quanto riguarda la lista molti dei punti non li conosco e non so cosa sono ma mi documenterò ..
    L'acquisto di tutto è fattibile da un sito noto a voi oppure devo cercami pezzo per pezzo in giro per ebay ?

Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Molti dimenticano questo, che è importante quanto inevitabile...
    Attualmente ho 4 ps3 sulla scrivania.. so che non sono molte (di cui una la mia) che attendono una "ultima spiaggia"

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da ManuelX Visualizza Messaggio
    Urca!
    La spesa per un primo Reballing non è indifferente allora
    Per quanto riguarda il preheater quale mi consiglieresti perche su ebay sui 300 euro ce ne sono parecchie di vari modelli o magari dovrei trovarne una usata.

Per quanto riguarda la lista molti dei punti non li conosco e non so cosa sono ma mi documenterò ..
    L'acquisto di tutto è fattibile da un sito noto a voi oppure devo cercami pezzo per pezzo in giro per ebay ?
    Nella stessa sezione dove hai postato ci sono varie discussioni sul preheater, prova a dare un'occhiata per farti un'idea

Si si ho dato una occhiata anche a quella ma molto spesso consigliate un pre heater associato ad una ir station e quindi ipotizzavo che il mio caso fosse alternativ cmq domandavo più che altro un sito in cui sia possibile acquistar il tutto

La stazione ad aria, la trovi sul nostro sponsor Dedoshop. Il preheater lo prendi da eBay, il saldatore lo trovi da SelfPowersafe il resto da eBay al prezzo più stracciato che ci sia...

Fossi in te, non spererei di vedere due tutorial di Youtube e sperare di fare un reballing perchè è una operazione veramente complessa, quindi non inizierei dalla tua ma nè da quelle che hai sul banco, ma da dei cadaveri che ritiri da eBay...

Senza una stazione professionale, già sviluppare il profilo non sarà semplice. Ovviamente, siamo qui per aiutarti!

Hai ragione. Un video da youtube non serve a fornire le conoscenze per l'operazione.
    Se devo essere sincero, e forse un pò incosciente, non ho guardato video su youtube e non ho cercato guide pdf sul lavoro.
    Detto questo ho intenzione di attrezzarmi per imparare a fare quell'operazione facile o difficile che sia.

La mia conoscienza è molto scarsa ma questo non giustifica un atteggiamento arrendevole

Per gli acquisti proverò domani o oggi stesso a fare un preventivo di quanto verrà a costarmi e in seguito valuterò quale pre heater posso permettermi.
    Per la stazione saldante ho una Lukey 936A ancora incelofanata.

Per i cadaveri allora proverò con una vecchia Falcon che mi hanno portato a cui hanno fatto un tentativo di JTAG e hanno fatto corto tanto che ora non si accende ...può andare ?

Direi proprio di si!

Più è difficile, più si deve essere combattivi: altrimenti che gusto c'è?

Membro
    Ieri ho ordinato un t8280 su aliexpress ... sono in offerta spediti dall'inghilterra
    a meno di 140 euro tutto compreso.

Se mi danno il permesso metto direttamente il link.

PS: Per i moderatori .... non sono qua per publicizzare niente e non ci guadagno niente,
    solo che visto che ho trovato questa occasione ieri, se faccio cosa gradita
    posto il link volentieri.
    Ultima modifica di saronno; 15-09-12 alle 13: 23

Citazione Originariamente Scritto da saronno Visualizza Messaggio
    Ieri ho ordinato un t8280 su aliexpress ... sono in offerta spediti dall'inghilterra
    a meno di 140 euro tutto compreso.

Se mi danno il permesso metto direttamente il link.

PS: Per i moderatori .... non sono qua per publicizzare niente e non ci guadagno niente,
    solo che visto che ho trovato questa occasione ieri, se faccio cosa gradita
    posto il link volentieri.
    Urca sarebbe un bel affare ! Tempi di consegna?
    Il fatto è che se mi dicono che scalda poco rispetto quanto sarebbe necessario..

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Direi proprio di si!

Più è difficile, più si deve essere combattivi: altrimenti che gusto c'è?
    Hai ragione 3ntropY !
    Quindi mi consigli una pre heater più cattiva in definitiva? Oppure creando il "profilo" (mi documenterò in merito a questo termine).. va bene anche la Puhui?
    Grazie davvero della pronta assistenza

Membro
    Son sempre 1600 watt, non e' che ne hai 850 come un 853.
    Pure l'aoyue 883 e' su quella potenza la.

Quanto ai tempi di consegna c'e' scritto che lo mandano
    dall'inghilterra con DHL, non penso ci vorra' molto.

Ripeto, se i moderatori me lo consentono vi dico dove.
    Non e' uno sconosciuto, sui forum di riparazione
    delle console piu' famose e' piuttosto noto come
    distributore.

Vip Member L'avatar di spyro82
    CIAO PERDONATEMI SE MI INTROMETTO NELLA DISCUSSIONE MA VISTO CHE NON HO AVUTO RISPOSTA NEL MIO POST VI CHIEDO QUI SECONDO VOI E MEGLIO LA Aoyue 968A+ O ATTEN AT8586 GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Citazione Originariamente Scritto da saronno Visualizza Messaggio
    Son sempre 1600 watt, non e' che ne hai 850 come un 853.
    Pure l'aoyue 883 e' su quella potenza la.

Quanto ai tempi di consegna c'e' scritto che lo mandano
    dall'inghilterra con DHL, non penso ci vorra' molto.

Ripeto, se i moderatori me lo consentono vi dico dove.
    Non e' uno sconosciuto, sui forum di riparazione
    delle console piu' famose e' piuttosto noto come
    distributore.
    Attendiamo allora il benestare dei Moderatori.

Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    CIAO PERDONATEMI SE MI INTROMETTO NELLA DISCUSSIONE MA VISTO CHE NON HO AVUTO RISPOSTA NEL MIO POST VI CHIEDO QUI SECONDO VOI E MEGLIO LA Aoyue 968A+ O ATTEN AT8586 GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
    Io son nuovo ma in tutte le discussioni basate sulla domanda che hai appena fatto consigliano la ATTEN.

God L'avatar di zeruel85
    Scusa Spyro, hai postato alle 16.43 nell'altro thread. Considerando che gli up sono ogni 24 ore e che è sabato sera, non ti pare di esagerare? E sì che non sei un utente novizio..

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello