www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Piste distaccate

Junior Member

Piste distaccate

Sto facendo esercitazione a dissaldare BGA su schede di recupero , con un pre autocostruito , raggiungo i 160 gradi sulla superfice bottom
    un'area di 25x20 1800w , in 3 o 4 minuti , quindi ritengo funzioni discretamente , e gun aria calda pero spesso mi capita che durante il
    sollevamento del chip a stagno fuso se ne vongono anche alcune piste ..specialmente nelle zone vicino i bordi , secondo
    voi e' dovuto a un eccessivo o poco riscaldamento?

IR Builder! L'avatar di Armand
    poco riscaldamento. le zone centrali sono le più calde..ai bordi hai meno calore. sicuramente l'ugello che usi disperde il calore ai bordi

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da Maxxim77 Visualizza Messaggio
    Sto facendo esercitazione a dissaldare BGA su schede di recupero , con un pre autocostruito , raggiungo i 160 gradi sulla superfice bottom
    un'area di 25x20 1800w , in 3 o 4 minuti , quindi ritengo funzioni discretamente , e gun aria calda pero spesso mi capita che durante il
    sollevamento del chip a stagno fuso se ne vongono anche alcune piste ..specialmente nelle zone vicino i bordi , secondo
    voi e' dovuto a un eccessivo o poco riscaldamento?
    magari una foto di come ti piazzi il tutto

Junior Member
    lol ..certamente per ora e' tutto volante sembra il laboratorio del dottor Frederick Frankenstein tutti i cavi a giro appena sembrera un preheater posto le foto.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    magari una foto di come ti piazzi il tutto
    Ho iniziato a fissare le parti su un rack ed ho fatto un po di prove ..allora il PID controller del bottom e ub Rex-c100 , appena acceso mi da di SV di fabbrica 200°C
    premendo una volta il SET ho facilmente inserito 150°C , la sonda di corredo
    Nome: c100.JPG
Visite: 72
Dimensione: 19.7 KB
    quella nella foto l'ho fissata ad un'altezza e distanza circa della puhui (ne ho vista una personalmente mi pare la stessa sonda)
    con un termometro fluke posizionato a contatto con una scheda di prova la temperatura sale rapidamente (circa 3 o 4 gradi al secondo quindi dovrebe essere ok)
    la sonda collegata al PID e' lentissima quando sul fluke leggo gia 150°C l'altra ancora e' a 55°C ..ora dato che il micro manuale fornito
    e in cinese andra settato il tipo di sonda o mi onsigliate di usare un'altro tipo di sonda? l'avevo testata con un accendino prima di provare a collegare le piastre IR
    mi e saliva in maniera decisa invece a normale regime e' lentissima e ben lontana dalla reale temperatura della scheda a cuocere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello