...valuta bene se il fornetto lo prenderai a resistenze o al quarzo?
In giro ci sono fornetti con tubi al quarzo al posto delle resistenze, te ne accorgi perchè le resistenze sono nere i quarzi sono semi trasparenti o bianchi.
I forni al quarzo sfruttano il principio Ir e sono molto più vicini al concetto di forno per produzione smt.
Ultima modifica di SysClinic; 20-08-12 alle 09: 38
Poi quando è cotto fà "DINNNNN"?
sarebbe interessante quale dei 2 ha una stabilita termica migliore ..intendo dire quando il rele stacca se per alcuni secondi la temperatura sale o resta stabile e poi inizia a scendere e poi chiaramente il migliore sara quello che ha una discesa termica minore dando stabilita alla temperatura interna.
...Scusa lo scetticismo...
Ma mi chiedo come possa farci girare un profilo di temperatura per sciogliere lo stagno senza danneggiare il BGA con un affare del genere... Sei sicuro che ti tenga i 4°C/sec?
A mio modesto avviso, meglio gestire la cosa combinando preheater e stazione ad aria calda...
ragazzi per il momento vado facendo dei test e poi vediamo se è ok oppure è da usare per fare hot dog :P fatemi fare delle prove e vediamo se va bene l'aggeggio, se no prendo il forno a refusione quello in foto e mi tolgo il pensiero
ecco il forno in funzione
I vetri sono doppi. Prezzo 19,90 euro. Gli elementi resistivi vi faccio una foto da vicino adesso perchè non l'avevo fatta cmq ho messo una termocoppia e riscalda velocissimo più o meno 2 o 3°C al secondo . Impiega 20 o meno per diventare arancioni o gialli e appena si infuocano inizia a riscaldare. Credo sia ottimo
...OTTIMISSIMO...vedi se porta un "tubetto" superiore e uno inferiore....
puoi provare a verificare la temperatura superficiale mettendo le sonde sulla "teglia" a contatto in tre posizioni diverse....per vedere le "bolle d'aria" le sonde non devono toccare nulla e "pescare" la temperatura "in aria" mantenendosi sospese....in pratica il pallino della sonda K non deve toccare nessuna superficie....
Spero di essere stato chiaro
Segnalibri