Ottimo!! eheheh quasi ti invidio..ma mi fai capire una cosa ..ma come comanda la piastra ir il pid? mi spiego meglio ..se nel profilo esempio chiede una salita di 2 gradi al secondo e poi magari 4 ..dunque come interagisce il pid con le piastre? tramite rele accendi/spengi oppure ce' un regolatore di potenza dentro il pid tipo scr o triac?
tutto tramite relč a stato solido!
Ho capito dove vai a parare
Per curiositā, quanto ti sono costati i plate IR?
sarebbe interessante se posti la lista materiali e schema elettrico se puoi ..mi sa che ci provero anche io presto. ..e qualche foto del work in progress..
cavoli 5 piastre di preheater ..ci si cuoce anche una fiorentina spessorata
Ultima modifica di Maxxim77; 13-08-12 alle 11: 20
@Maxxim77 le foto del work in progress ci saranno..ma ora č ferragosto e si pensa la prossima settimana! gli schemi sono semplici..basta guardare il datasheet del pc410!
@Ilario...mi serviva una bella macchinozza potente! ehehehe senti non lo so..il cinese mi ha fatto 5 plate da 500w per un totale di 2,5kw di potenza e un plate di 24,5x31,5cm, il pc410 altec programmabile anche tramite pc, relč da 10A per il top (quello da 25 me l'ha refgalato djsaso), termocoppia e top ir da 400w a 175 dollarozzi spedito in dhl!
cosa č quella roba?
sono plate ceramici a infrarossi e controllore di temperatura..a breve nasce la armandballing![]()
Buona installazione: seguiremo i tuoi progressi, per vedere come vanno le macchine DIY
Una domanda, i plate inferiori sono quelli delle ACHI oppure sono di qualche marca particolare?
graziesi sono della ir pro sc!
Ecco come si collega il pid
Un giorno senza rischio č un giorno non vissuto
nello schema vedo un solo rele e che comanda? .. il top o il bottom? uno dei 2 va sempre a palla?
ovviamente 2 cose da comandare hanno bisogno di 2 pid, 2 relč e 2 temocoppie!
armā appena prendi pratica avvisami che ho da farti fare la ps3 60 giga![]()
Comanda il top per quelli di sotto ne serve un altro ma no altec pc 410 anche un semplice termoregolatore
Un giorno senza rischio č un giorno non vissuto
ho preso un rex c100 che mi sta arrivando per il pre! le ventole buttano aria fuori il box! certo sparco! appena mi impratichisco![]()
Non vedo l'ora di farti da cliente![]()
Inviato tramite il mio Codec di MGS
Segnalibri