www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 71

Discussione: Reflow su BGA

  1. #21
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    contatta djsaso...ha avuto il tuo stesso identico problema. gli è stato rispedito dalla cina il plate con dhl. e lui aveva comprato da uk

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    Scusa il singolo plate o l'intero preheater ?

  3. #23
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    solo il plate

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    south Italy
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    solo il plate

    ...ovviamente solo il plate....

  5. #25
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da rudy2209 Visualizza Messaggio
    Comunque metterò un feedback negativo nel sito ebay del venditore , perchè se prima di spedirlo lo avessero controllato , questo non succedeva .
    voglio fare una precisazione, il feed negativo non risolve la situazione. A me è capitata la stessa cosa, lui mi ha mandato un plate nuovo e l'ho montato e mi reputo fortunato perchè molti cinesi non ragionano e vogliono solo vendere e incassare ma quando c'è da rimborsare scompaiono. Quindi monta il plate nuovo e vedi se è tutto ok, poi se lui è stato disponibile, comprensivo e tutto, allora ti consiglio il feed positivo, ovviamente il mio è un consiglio poi ognuno e libero di fare quello che vuole

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    Ok , scusa una info , ma a te per il nuovo plate ti hanno fatto una spedizione DHL da UK o China ?

  7. #27
    Regular Member L'avatar di Gi@nni®
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov. di Napoli
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    voglio fare una precisazione, il feed negativo non risolve la situazione. A me è capitata la stessa cosa, lui mi ha mandato un plate nuovo e l'ho montato e mi reputo fortunato perchè molti cinesi non ragionano e vogliono solo vendere e incassare ma quando c'è da rimborsare scompaiono. Quindi monta il plate nuovo e vedi se è tutto ok, poi se lui è stato disponibile, comprensivo e tutto, allora ti consiglio il feed positivo, ovviamente il mio è un consiglio poi ognuno e libero di fare quello che vuole
    concordo,se lui è disponibile,è capitato anche a me sulla baya
    La tua invidia è la mia forza.

  8. #28
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da rudy2209 Visualizza Messaggio
    Ok , scusa una info , ma a te per il nuovo plate ti hanno fatto una spedizione DHL da UK o China ?
    DHL dalla cina e arriva subito, ah! niente dogana..

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    Chiedevo appunto per la dogana , mi avrebbe dato fastidio che oltre il danno anche la beffa della dogana .

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    Ora dopo aver cambiato il plate il tuo preheater funziona perfettamente ?

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    south Italy
    Messaggi
    265
    Okkio...anche con dhl dalla cina passa per la dogana,
    se sei fortunato passa liscio...e se passa troppo tempo non puoi
    più lasciare il feedback negativo, quindi:
    1) fatti fare la spedizione
    2) rilascia feedback negativo
    3) quando arriva fai la rettifica
    Ariokkio...se perde tempo a fare la spedizione
    lascia immediatamente feedback negativo!!!

  12. #32
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    Okkio...anche con dhl dalla cina passa per la dogana,
    se sei fortunato passa liscio...e se passa troppo tempo non puoi
    più lasciare il feedback negativo, quindi:
    1) fatti fare la spedizione
    2) rilascia feedback negativo
    3) quando arriva fai la rettifica
    Ariokkio...se perde tempo a fare la spedizione
    lascia immediatamente feedback negativo!!!
    allora non credo sia un comportamento corretto anche perchè l'acquisto non l'ha fatto 2 anni fa, basta solo che non passino 45 giorni poi il venditore posso dire che non è un ladro o imbroglione, a me quando è capitato mi ha spedito immediatamente tutto e ci sono voluto 5 giorni ad arrivare a casa mia. Lui ora è meglio che si fa dare il track e aspetta che arrivi, tanto 1 settimana massimo ed è a casa sua, niente feednegativo o altro perchè ripeto con i feed negativi non si risolve nulla ma fa solo imbastardire il venditore e la cosa più importante è che perde tempo l'acquirente...

  13. #33
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da rudy2209 Visualizza Messaggio
    Ora dopo aver cambiato il plate il tuo preheater funziona perfettamente ?
    certo! Sto facendo reballing

  14. #34
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Non pensare che l'abbiano spedito rotto... Le ceramiche sono relativamente fragili: io mi ero accordato con il venditore prima della spedizione per capire cosa fare se arrivava qualcosa di rotto... Per fortuna non è arrivato.

    Nei forum internazionali, chi usa questo apparecchio, o magari compra altre stazioni di reballing, più costose e performanti, a volte le riceve con dei plate rotti proprio a causa della spedizione!

    Ovviamente, poi sei libero di dare il feedback che preferisci al venditore, ma BGA Store è uno molto grosso... Non penso sia volutamente "truffaldino" o poco attento varso i suoi clienti!

  15. #35
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    south Italy
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    allora non credo sia un comportamento corretto anche perchè l'acquisto non l'ha fatto 2 anni fa, basta solo che non passino 45 giorni poi il venditore posso dire che non è un ladro o imbroglione, a me quando è capitato mi ha spedito immediatamente tutto e ci sono voluto 5 giorni ad arrivare a casa mia. Lui ora è meglio che si fa dare il track e aspetta che arrivi, tanto 1 settimana massimo ed è a casa sua, niente feednegativo o altro perchè ripeto con i feed negativi non si risolve nulla ma fa solo imbastardire il venditore e la cosa più importante è che perde tempo l'acquirente...
    ..non si tratta di essere corretti o meno. Come ti hanno già detto BGA store è uno MOLTO grosso e il feedback è un arma a tuo favore per accellerare la procedura di sostituzione.
    Già il fatto che io ricevo un prodotto nuovo e guasto imporrebbe al venditore di sostituirmelo e accollarsi le spese per la sostituzione.
    Il fatto è che si da per scontato che uno riesca ad aprire il preheater e a sostituirsi il plate.....e se uno non lo sa fare?
    Il comportamento scorretto è del venditore che non prende provvedimenti su una problematica che si ripete frequentemente. Leggo troppo spesso che i plate arrivano fratturati, a questo punto se date per scontato che l'utente finale possa sostituirsi il componente, mandate i plate smontati e imballati in modo corretto.
    Ci sono spedizioni di vetro di murano che fanno il giro del mondo e arrivano integre alla destinazione. Non parliamo di comportamento corretto per favore, è il venditore che applica una politica di cost reduction estrema i cui risvolti negativi vanno a gravare SOLO sull'utente finale.

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    Infatti anche io penso che in questi casi andrebbe sostituito l'intero preheather e non solo il plate , io ho preso altri strumenti da altri fornitori , e quando erano difettosi me li hanno sempre sostituiti . Non esiste che uno debba ripararsi uno strumrnto appena ricevuto da solo .

  17. #37
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Io mi trovo d'accordo su tutto, però è anche vero che solo facendo in questo modo i venditori riescono a mantere quei prezzi tanto bassi che ci piacciono tanto.

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    Lunedi prossimo mi spediscono il plate dalla Cina con DHL , spero che mi arrivi nel giro di 2 o 3 giorni .

  19. #39
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    tienici aggiornati cmq, visto che è un rivenditore di certe dimensioni, avere esperienze dirette su quello che succede in caso di problemi è d'aiuto a tutti. Ovvio, non fa piacere fare da cavia, ma purtroppo ormai è successo

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    35
    In effetti diciamo che il mio esordio nel campo del bga rework non è stato dei migliori.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello