contatta djsaso...ha avuto il tuo stesso identico problema. gli è stato rispedito dalla cina il plate con dhl. e lui aveva comprato da uk
contatta djsaso...ha avuto il tuo stesso identico problema. gli è stato rispedito dalla cina il plate con dhl. e lui aveva comprato da uk
Scusa il singolo plate o l'intero preheater ?
voglio fare una precisazione, il feed negativo non risolve la situazione. A me è capitata la stessa cosa, lui mi ha mandato un plate nuovo e l'ho montato e mi reputo fortunato perchè molti cinesi non ragionano e vogliono solo vendere e incassare ma quando c'è da rimborsare scompaiono. Quindi monta il plate nuovo e vedi se è tutto ok, poi se lui è stato disponibile, comprensivo e tutto, allora ti consiglio il feed positivo, ovviamente il mio è un consiglio poi ognuno e libero di fare quello che vuole
Ok , scusa una info , ma a te per il nuovo plate ti hanno fatto una spedizione DHL da UK o China ?
Chiedevo appunto per la dogana , mi avrebbe dato fastidio che oltre il danno anche la beffa della dogana .
Ora dopo aver cambiato il plate il tuo preheater funziona perfettamente ?
Okkio...anche con dhl dalla cina passa per la dogana,
se sei fortunato passa liscio...e se passa troppo tempo non puoi
più lasciare il feedback negativo, quindi:
1) fatti fare la spedizione
2) rilascia feedback negativo
3) quando arriva fai la rettifica
Ariokkio...se perde tempo a fare la spedizione
lascia immediatamente feedback negativo!!!
allora non credo sia un comportamento corretto anche perchè l'acquisto non l'ha fatto 2 anni fa, basta solo che non passino 45 giorni poi il venditore posso dire che non è un ladro o imbroglione, a me quando è capitato mi ha spedito immediatamente tutto e ci sono voluto 5 giorni ad arrivare a casa mia. Lui ora è meglio che si fa dare il track e aspetta che arrivi, tanto 1 settimana massimo ed è a casa sua, niente feednegativo o altro perchè ripeto con i feed negativi non si risolve nulla ma fa solo imbastardire il venditore e la cosa più importante è che perde tempo l'acquirente...
Non pensare che l'abbiano spedito rotto... Le ceramiche sono relativamente fragili: io mi ero accordato con il venditore prima della spedizione per capire cosa fare se arrivava qualcosa di rotto... Per fortuna non è arrivato.
Nei forum internazionali, chi usa questo apparecchio, o magari compra altre stazioni di reballing, più costose e performanti, a volte le riceve con dei plate rotti proprio a causa della spedizione!
Ovviamente, poi sei libero di dare il feedback che preferisci al venditore, ma BGA Store è uno molto grosso... Non penso sia volutamente "truffaldino" o poco attento varso i suoi clienti!
..non si tratta di essere corretti o meno. Come ti hanno già detto BGA store è uno MOLTO grosso e il feedback è un arma a tuo favore per accellerare la procedura di sostituzione.
Già il fatto che io ricevo un prodotto nuovo e guasto imporrebbe al venditore di sostituirmelo e accollarsi le spese per la sostituzione.
Il fatto è che si da per scontato che uno riesca ad aprire il preheater e a sostituirsi il plate.....e se uno non lo sa fare?
Il comportamento scorretto è del venditore che non prende provvedimenti su una problematica che si ripete frequentemente. Leggo troppo spesso che i plate arrivano fratturati, a questo punto se date per scontato che l'utente finale possa sostituirsi il componente, mandate i plate smontati e imballati in modo corretto.
Ci sono spedizioni di vetro di murano che fanno il giro del mondo e arrivano integre alla destinazione. Non parliamo di comportamento corretto per favore, è il venditore che applica una politica di cost reduction estrema i cui risvolti negativi vanno a gravare SOLO sull'utente finale.
Infatti anche io penso che in questi casi andrebbe sostituito l'intero preheather e non solo il plate , io ho preso altri strumenti da altri fornitori , e quando erano difettosi me li hanno sempre sostituiti . Non esiste che uno debba ripararsi uno strumrnto appena ricevuto da solo .
Io mi trovo d'accordo su tutto, però è anche vero che solo facendo in questo modo i venditori riescono a mantere quei prezzi tanto bassi che ci piacciono tanto.
Lunedi prossimo mi spediscono il plate dalla Cina con DHL , spero che mi arrivi nel giro di 2 o 3 giorni .
tienici aggiornati cmq, visto che è un rivenditore di certe dimensioni, avere esperienze dirette su quello che succede in caso di problemi è d'aiuto a tutti. Ovvio, non fa piacere fare da cavia, ma purtroppo ormai è successo
In effetti diciamo che il mio esordio nel campo del bga rework non è stato dei migliori.....
Segnalibri