Pre heater + Stazione ad aria calda VS Stazioni IR
Salve ragazzi!
Mi accingo (o meglio prima o poi mi accingerò) ad entrare nel meraviglioso mondo del reballing...
Premesso che so come si fa e conosco l'equipaggiamento necessario, dovrò comunque prendere confidenza con gli attrezzi...
Ebbene mi stò scervellando per capire i pregi ed i difetti del reballing tramite ir e tramite aria calda...
Alcuni dicono meglio stazione ad aria calda, altri dicono meglio ir...
Vorrei ascoltare il parere di chi le ha provate entrambe o solo quelle di un tipo...
Eventualmente vorrei sapere anche quale combinazione di PreHeater + Hot Air Station consigliate (anche se in questo caso una idea ce l'ho già) oppure quale stazione ir comprare.
Ho visto le Stazioni ir dell'ACHI e quelle di altre marche, tuttavia ritengo che (almeno per noi Italiani) convenga, dal punto di vista economico, orientarsi di più sulle Hot Air Station... se poi queste ultime risultano essere ugualmente affidabili, non ci sarebbe proprio ragione di acquistare una stazione ir...
Tenete conto che dovrò fare il reballing di Ps3/Xbox 360 e di altri integrati, sia piccoli che grandi (telefonini, portatili, telecamere ecc...)
Anche io son nella tua stessa situazione.
E data la spesa imponente per una IR station credo proprio che opterò per una stazione ad aria calda più il T8280
Segnalibri