www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: reballing gpu xbox modello x817791-003

Regular Member L'avatar di birrohgt

Exclamation reballing gpu xbox modello x817791-003

salve volevo fare una domanda a chi, come me, in questo forum fa i reballing delle gpu delle xbox

sono anni che faccio reballing con piu 90% di successo su tutte le console ma ho dei problemi con alcune gpu esattamente i modelli X817791-003 che si solito si trovano sulle xenon ritornate da riparazione da microsoft

il problema con queste gpu e che quando la vado a dissaldare mi va sempre in corto anche se visivamente è perfetta questo non mi accade con le solita gpu - X02056 che sono su 95% delle schede madri xenon

qualcuno di voi capiata questa cosa?

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Può capitare di distruggere alcune GPU Xenon, onestamente non ricordo i seriali, però succede.

Il tuo problema è legato al profilo. Sulle Xenon, infatti, alcune GPU non sopportano i picchi a 225°C - 230°C che sono necessari per dissaldare le GPU Xbox 360, ma devi fermarti prima. Fai delle prove, munito di termocoppia, per trovare la temperatura (attorno ai 217°C) necessaria per dissaldare le GPU problematiche...

Ti consiglio di lavorare attentamente sulla temperatura del preheater, più che su quella del top heater.

Buon lavoro

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Può capitare di distruggere alcune GPU Xenon, onestamente non ricordo i seriali, però succede.

Il tuo problema è legato al profilo. Sulle Xenon, infatti, alcune GPU non sopportano i picchi a 225°C - 230°C che sono necessari per dissaldare le GPU Xbox 360, ma devi fermarti prima. Fai delle prove, munito di termocoppia, per trovare la temperatura (attorno ai 217°C) necessaria per dissaldare le GPU problematiche...

Ti consiglio di lavorare attentamente sulla temperatura del preheater, più che su quella del top heater.

Buon lavoro
    quoto pienamente il preheater perchè diciamo che il lavoro più importante lo fa lui. Poi con un piccola sollecitazione di top si stacca e attacca il BGA. Adesso mi devono portare 2 xenon e quindi grazie ai vostri suggerimenti vedro di stare accorto, visto che ci sono questi problemi qui

Citazione Originariamente Scritto da birrohgt Visualizza Messaggio
    salve volevo fare una domanda a chi, come me, in questo forum fa i reballing delle gpu delle xbox

sono anni che faccio reballing con piu 90% di successo su tutte le console ma ho dei problemi con alcune gpu esattamente i modelli X817791-003 che si solito si trovano sulle xenon ritornate da riparazione da microsoft

il problema con queste gpu e che quando la vado a dissaldare mi va sempre in corto anche se visivamente è perfetta questo non mi accade con le solita gpu - X02056 che sono su 95% delle schede madri xenon

qualcuno di voi capiata questa cosa?
    cosa significa che va sempre in corto? si danneggia la GPU quando la stacchi?

il preheater porta la scheda su 145/150° c misurato con termocoppia sulla parte superiore della scheda e troppo poco? mi sono sempre trovato bene a parte queste tipo di gpu,
    sui 217 gradi non riesco a staccarle devo arrivare minimo 225

si la gpu va in corto provato con il tester tra alimentazione e massa e ma da meno di 1 hom logicamente non va piu

il preheater porta la scheda su 145/150° c misurato con termocoppia sulla parte superiore della scheda e troppo poco? mi sono sempre trovato bene a parte queste tipo di gpu,
    sui 217 gradi non riesco a staccarle devo arrivare minimo 225

si la gpu va in corto provato con il tester tra alimentazione e massa e ma da meno di 1 hom logicamente non va piu
    puoi tranquillamente arrivare a 160°C massimo a 170°c come preheater, o almeno io faccio cosi per non stressare molto la scheda. La temperatura rilevata è sui giunti o sulla stazione? Stai aattendo a non stare troppo basso perchè lo sai che si tirano le piazzole e poi è peccato buttare una scheda riparabile cosi

la temperatura la misuro con una termocoppia appoggiata sulle scheda e sulla gpu da un lato

160/170 gradi dici sempre misurata sopra alla piastra vicino la gpu

la temperatura la misuro con una termocoppia appoggiata sulle scheda e sulla gpu da un lato

160/170 gradi dici sempre misurata sopra alla piastra vicino la gpu
    dico qui
    Nome: 76855_165939243427805_3685130_n.jpg
Visite: 137
Dimensione: 9.8 KBreballing gpu xbox modello x817791-003-02072012774.jpg
    li in quel puto io la porto a 160°C ma prima la lascio un pò a 90°C per fare avaporare l'umidità

che preriscaldatore usi?

che preriscaldatore usi?
    è della puhui modello T8280 viaggia che è n'amore! XD

Usa il T8280, probabilmente il miglior preheater stand alone che si può trovare sul mercato...

Per quanto riguarda la temperatura del preheater, puoi tranquillamente arrivare a 160°C non ci sono controindicazioni per farlo.

Su alcune Xenon, specialmente le prime, quelle del 2005 - 2006, la lega che compone lo stagno è DIFFERENTE da quella che compone le Xenon successive, o le Falcon. Questo significa che la temperatura di fusione è differente rispetto a quella delle altre console.
    Tirare su la temperatura del preheater significa stressare meno la scheda e quindi evitare di staccare le GPU in corto (probabilmente corti dovuti a delaminazione, che non necessariamente deve essere visibile).

Fai delle misurazioni con la termocoppia per trovare la temperatura minima necessaria per staccare le GPU problematica, dovrebbe stare attorno ai 217°C spaccati... Qualche grado in più potrebbe essere "fatale" per tali schede... Magari accompagna con il top heater già da 60 - 70°C in modo da non avere curve di ramp up troppo marcate.

Un suggerimento: vi consiglio vivamente di misurare le temperatura sulla scheda con DUE sensori k posti ad angoli opposti della GPU. Perchè? Perchè il segreto per la riuscita dell'operazione sta nell'uniformintà di calore con cui esegui l'operazione. Se misuri da due lati opposti hai un controllo maggiore del processo, specialmente il lato in cui c'è la massa della GPU, che per definizione cuccia via più calore...
    djsaso likes this.

Usa il T8280, probabilmente il miglior preheater stand alone che si può trovare sul mercato...

Per quanto riguarda la temperatura del preheater, puoi tranquillamente arrivare a 160°C non ci sono controindicazioni per farlo.

Su alcune Xenon, specialmente le prime, quelle del 2005 - 2006, la lega che compone lo stagno è DIFFERENTE da quella che compone le Xenon successive, o le Falcon. Questo significa che la temperatura di fusione è differente rispetto a quella delle altre console.
    Tirare su la temperatura del preheater significa stressare meno la scheda e quindi evitare di staccare le GPU in corto (probabilmente corti dovuti a delaminazione, che non necessariamente deve essere visibile).

Fai delle misurazioni con la termocoppia per trovare la temperatura minima necessaria per staccare le GPU problematica, dovrebbe stare attorno ai 217°C spaccati... Qualche grado in più potrebbe essere "fatale" per tali schede... Magari accompagna con il top heater già da 60 - 70°C in modo da non avere curve di ramp up troppo marcate.

Un suggerimento: vi consiglio vivamente di misurare le temperatura sulla scheda con DUE sensori k posti ad angoli opposti della GPU. Perchè? Perchè il segreto per la riuscita dell'operazione sta nell'uniformintà di calore con cui esegui l'operazione. Se misuri da due lati opposti hai un controllo maggiore del processo, specialmente il lato in cui c'è la massa della GPU, che per definizione cuccia via più calore...
    hai perfettamente ragione! 2 termocoppie sono l'ideale per sapere come sta andando la saldatura cmq male che vada, se non si tirano su le piazzole della MOBO, si può comprare una GPU già repallata e nuova per 10 euro, cosi si monta direttamente quella io la tengo sempre di scorta in caso di problemi cosi c'è l'ho già dentro

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    è della puhui modello T8280 viaggia che è n'amore! XD
    sapete consigliarmi dove lo posso acquistare a buon prezzo?

invece una Aoyue 883 cosa ne pensate e meglio o peggio?
    Ultima modifica di birrohgt; 29-07-12 alle 14: 56

sapete consigliarmi dove lo posso acquistare a buon prezzo?

invece una Aoyue 883 cosa ne pensate e meglio o peggio?
    mai provata la 883, cmq io mi trovo benissimo con questa che ho
    Spedizione da UK niente tasse doganali, ma per conferma chiedi al venditore
    [url=http://www.ebay.it/itm/UPDATED-IR-PREHEATING-OVEN-T8280-PREHEATING-STATION-BGA-SMD-c9-/140720714550?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20c39b b336]UPDATED IR PREHEATING OVEN T8280 PREHEATING STATION BGA SMD c9 | eBay[/url]

Lanciala dalla finestra la Aoyue, usa la pompa a diaframma: la distribuzione di calore è decisa da lei... E puoi avere disuniformità anche di 20°C sull'ugello stesso (si parla di ugelli grandi, necessari per le operazioni di reballing).

Se vuoi usare l'accoppiata preheater + aria calda (fortemente sconsigliato, perchè non hai le prestazioni di una stazione di reballing professionale) allora sfrutta questa stazione ad aria calda:

[url=http://www.dedoshop.com/Product/1f5ee8ab53/HANSTAR-STAZIONE-DISSALDANTE-ARIA-CALDA--858D-CON-DISPLAY-.aspx]HANSTAR STAZIONE DISSALDANTE ARIA CALDA 858D CON DISPLAY - vendita xbox360 slim modificata Lt+ online wii modifica ps3 modificata xbox 360 accessori ricambi[/url]

che è la stessa che uso io, ed è davvero performante. (trovi anche la recensione su queste pagine)

Lanciala dalla finestra la Aoyue, usa la pompa a diaframma: la distribuzione di calore è decisa da lei... E puoi avere disuniformità anche di 20°C sull'ugello stesso (si parla di ugelli grandi, necessari per le operazioni di reballing).

Se vuoi usare l'accoppiata preheater + aria calda (fortemente sconsigliato, perchè non hai le prestazioni di una stazione di reballing professionale) allora sfrutta questa stazione ad aria calda:

[url=http://www.dedoshop.com/Product/1f5ee8ab53/HANSTAR-STAZIONE-DISSALDANTE-ARIA-CALDA--858D-CON-DISPLAY-.aspx]HANSTAR STAZIONE DISSALDANTE ARIA CALDA 858D CON DISPLAY - vendita xbox360 slim modificata Lt+ online wii modifica ps3 modificata xbox 360 accessori ricambi[/url]

che è la stessa che uso io, ed è davvero performante. (trovi anche la recensione su queste pagine)
    Infatti , quelle scirocco sono ottime, io ho una ATTEN AT8586 e mi trovo benissimo e reballo con questa

3ntropY sai per caso dove procurare la pistola di ricambio per la mia stazione? siccome ho già il saldatore nuovo nell'ipotetico caso si dovesse guastare o consumare nel tempo sono già ****to a staccare e montare tutto, ma la pistola non la trovo, sai darmi una mano a riguardo?

No, onestamente non so dove trovare i ricambi... Tieni presente che la stazione è di tipo Scirocco, questo significa che non soffre dei malfunzionamenti tipici delle stazioni con la pompa a diaframma (fortemente degradibile)...

Per il costo che ha, onestamente, ricomprerei tutta la stazione

No, onestamente non so dove trovare i ricambi... Tieni presente che la stazione è di tipo Scirocco, questo significa che non soffre dei malfunzionamenti tipici delle stazioni con la pompa a diaframma (fortemente degradibile)...

Per il costo che ha, onestamente, ricomprerei tutta la stazione
    ho trovato l'elemento resistivo
    [url=http://www.ebay.it/itm/310389396526?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]

se trovo la ventola sono apposto cosi con 10 o 15 euro mi faccio una hot gun di scorta

Ottima dritta Dj... Grazie Può tornare comodo

io stavo parlado di preheater no di top

con la T8280 si riesce a scaldare bene anche le ps3?
    Ultima modifica di birrohgt; 30-07-12 alle 12: 56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello