www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Like Tree4Likes

Discussione: Stazione Aoyue 968A+ in arrivo... consigli

Regular Member

Stazione Aoyue 968A+ ARRIVATA!!!... consigli

Ciao a tutti, dopo qualche anno di esperienza con il saldatore ho deciso di farmi regalare questa stazione, leggendo in rete sembra essere molta valida... Dato che è la prima volta che ne uso una, cosa mi consigliate di fare? Ho alcune schede vecchie da sacrificare, così da poter capire tecniche e temperature da utilizzare per saldare dissaldare... Grazie
    Ultima modifica di fabiuscom; 21-07-12 alle 17: 20

Banned
    la parte saldante è uguale alla aoyue 936 da 27€

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ovlas Visualizza Messaggio
    la parte saldante è uguale alla aoyue 936 da 27€
    scusa non ho capito che vuol dire...

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    è una bela stazione hai mai saldato con aria calda? oppure ti riferisci alla stilo? con aria calda basta una scheda sola anche guasta e impari subito a togliere gli SMD, anche se io ti consiglio, se i componenti SMD sono piccoli di dissaldarli con il saldatore facendo corto tra i 2 reofori e poi stacchi con una pinzetta come nei led del joystick xbox 360 gli 0603, oppure più grandi. Se è un BGA ovviamente aria calda

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    è una bela stazione hai mai saldato con aria calda? oppure ti riferisci alla stilo? con aria calda basta una scheda sola anche guasta e impari subito a togliere gli SMD, anche se io ti consiglio, se i componenti SMD sono piccoli di dissaldarli con il saldatore facendo corto tra i 2 reofori e poi stacchi con una pinzetta come nei led del joystick xbox 360 gli 0603, oppure più grandi. Se è un BGA ovviamente aria calda
    no aria calda mai usata...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    scusa non ho capito che vuol dire...
    esattamente quello che ho scritto
    guardati le specifiche...
    senza la parte aria calda è uguale alla 936
    quindi vedi tu se ci vale spendere 150euro soprattutto se non fai uso dell'aria calda.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ovlas Visualizza Messaggio
    esattamente quello che ho scritto
    guardati le specifiche...
    senza la parte aria calda è uguale alla 936
    quindi vedi tu se ci vale spendere 150euro soprattutto se non fai uso dell'aria calda.
    il saldatore della 968 è 70w mentre l'altro è 35 e poi mi serve l'aria calda.
    Ultima modifica di fabiuscom; 20-07-12 alle 15: 25

Banned
    allora era la 968a
    non la plus...
    se ti serve l'aria calda allora si...

Regular Member
    è arrivata, ed oggi ho cominciato a fare le prime prove. Avevo una piastra di una PlayStation 2, ed ho provato a dissaldare il bios: premetto con non ho preso la pompetta a vuoto che acquisterò a breve, la rimozione sembra essere venuta bene anche con l'aiuto delle pinzette, come temperatura ho impostato 280°. Devo capire come ripiazzarlo, ho cominciato pulendo la zona con trecciola e flussante ma non ho ottenuto un buon risultato, allora ho utilizzato una pompetta succhia stagno, poi ho cercato di ripiazzare il componente mettendo prima del flussante su entrambi i lati della piastra e poi passando con l'aria calda... Qualche consiglio? grazie

è arrivata, ed oggi ho cominciato a fare le prime prove. Avevo una piastra di una PlayStation 2, ed ho provato a dissaldare il bios: premetto con non ho preso la pompetta a vuoto che acquisterò a breve, la rimozione sembra essere venuta bene anche con l'aiuto delle pinzette, come temperatura ho impostato 280°. Devo capire come ripiazzarlo, ho cominciato pulendo la zona con trecciola e flussante ma non ho ottenuto un buon risultato, allora ho utilizzato una pompetta succhia stagno, poi ho cercato di ripiazzare il componente mettendo prima del flussante su entrambi i lati della piastra e poi passando con l'aria calda... Qualche consiglio? grazie
    una foto? che chip è? DIL?

Regular Member
    eccolo

eccolo
    si è un DIL, ma io volevo vedere il tuo lavoro cmq per risaldarlo metti uno pochino di flussante gel con una siringa e poi con una punta a fetta di salame saldi i pin in un attimo, vedi il video che ho già postato sempre in questa sezione perchè aiuta molto

per dubbi o altro io ci sono
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    saso, altrimenti si può usare l'aria calda? E se sì, quali sono le differenze (se ci sono) tra saldarlo con la punta a taglio piuttosto che con l'aria calda? Scusa le domande, ma non sono molto ferrato in materia.
    maristellina86 likes this.

Regular Member
    si è un DIL, ma io volevo vedere il tuo lavoro cmq per risaldarlo metti uno pochino di flussante gel con una siringa e poi con una punta a fetta di salame saldi i pin in un attimo, vedi il video che ho già postato sempre in questa sezione perchè aiuta molto

per dubbi o altro io ci sono
    Grazie devo allenarmi per bene! Il problema è che non riesco ad usare bene la treccia la, sembra come se non riesca ad attaccarsi lo stagno o se si attacca rimane anche lei li saldata... Perché ho notato che non pulendo bene la zona, il chip non si riposiziona bene
    Ultima modifica di fabiuscom; 21-07-12 alle 18: 38

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    saso, altrimenti si può usare l'aria calda? E se sì, quali sono le differenze (se ci sono) tra saldarlo con la punta a taglio piuttosto che con l'aria calda? Scusa le domande, ma non sono molto ferrato in materia.
    non ti preoccupare per le domande, fanne quante ne vuoi se servono per colmare i dubbi io ci sono sempre lo sai per quello che so
    quando saldiamo noi tutti cerchiamo sempre di strassare meno possibile i componenti ecc.. quindi ad esempio in questo caso io consiglierei di saldarli con un saldatore con la punta a fetta di salame cosi il componente non suda. Si può anche saldare ad aria calda tranquillamente ma se ovviamente una persona è alle prime armi e meglio il saldatore normale perchè fa meno danni, tutto qua è molto importante riscaldare un pò la scheda prima, cosi non si deve aumentare di molto la temperatura della pistola, perchè si deve pensare sempre che la scheda dissipa e quindi ci si tende ad alzare la temperatura della pistola per fare fondere la lega. Ai componenti non gli fa bene ecco perchè consiglio di evitare in questo caso l'hot gun visto che si tratta di un componente DIL

Grazie devo allenarmi per bene! Il problema è che non riesco ad usare bene la treccia la, sembra come se non riesca ad attaccarsi lo stagno o se si attacca rimane anche lei li saldata... Perché ho notato che non pulendo bene la zona, il chip non si riposiziona bene
    certo perchè rimangono le collinette. Le piazzole devono essere piatte cosi allinei tutto. Che flussante usi? tracciola? punta? temperatura??

God L'avatar di zeruel85
    Grazie saso, seguo con interesse il thread e spero che fabiuscom non ne abbia a male se sono intervenuto nel suo thread.
    djsaso likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Grazie saso, seguo con interesse il thread e spero che fabiuscom non ne abbia a male se sono intervenuto nel suo thread.
    assolutamente no, vai tranquillo tanto ognuno di noi ha i suoi dubbi, così cerchiamo di toglierceli

Regular Member
    certo perchè rimangono le collinette. Le piazzole devono essere piatte cosi allinei tutto. Che flussante usi? tracciola? punta? temperatura??
    trecciola la presi qualche tempo fa altezza 2mm, punta da 0.5 0,8 coniche e temperatura dai 280 ai 300. Flussante amtech
    Ultima modifica di fabiuscom; 21-07-12 alle 20: 04

Regular Member
    Ai componenti non gli fa bene ecco perchè consiglio di evitare in questo caso l'hot gun visto che si tratta di un componente DIL
    Parli della saldatura?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •