www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51
Like Tree4Likes

Discussione: Stazione Aoyue 968A+ in arrivo... consigli

Regular Member
    diciamo che lo metto nel punto rosso, lo fermo con qualcosa e poi metto flux sui pin, pero` per metallizzarli cosa intendi, passarci proprio lo stagno sopra ad ogni singolo pin? grazie

Stazione Aoyue 968A+ in arrivo... consigli-scan0001.jpg

Regular Member
    oggi ho fatto varie prove ma non riesco, il sensore ho provato a posizionarlo in vari punti ma la temperatura mi arriva max a 60°, messo flux ma il chip quadrato in foto non mi si dissalda.

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Per fugare ogni dubbio, fai questa prova: metti il sensore di temperatura sotto l'ugello, praticamente attaccato, e controlla se la temperatura sale oltre i 60°C... Ovviamente sulla stazione imponi una temperatura maggiore di 60°C...

Una volta che abbiamo capito che l'elemento scaldante della stazione è ok, e che la termocoppia funziona correttamente allora vediamo di sistemare il sencore sulla board e vedere di completare questa operazione di dissaldatura

Regular Member
    allora il sensore è ok, impostato 270° sulla stazione, il sensore rileva 270-274° quindi direi che funzionano sia sensore che stazione...

Regular Member
    ragazzi allora? io ho fatto altre prove, ma ho visto che devo impostare sui 300`, cosi` riesco a dissaldare, ma non fa male al componente questa temperatura?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    ragazzi allora? io ho fatto altre prove, ma ho visto che devo impostare sui 300`, cosi` riesco a dissaldare, ma non fa male al componente questa temperatura?
    se mandi solo 300°C con l'ho gun, non hai 300 sulla scheda e il componente non sta a 300 perchè la scheda dissipa calore..
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Regular Member
    per vedere a quanto sta il componente dove metto la termocoppia?

Regular Member
    a 150euro, si puó trovare di meglio come multistazione?

Regular Member
    Sinceramente sono rimasto deluso da questa stazione per quanto riguarda l'aria calda
    Vengo da una atten 8586
    So che una è a diframma e l'altra a scirocco
    Ma questa aoyue pare non soffiare proprio
    Cioè devo mettermi molto vicino al componente per riuscire a riscaldare, tipo a 1-2cm e con la velocità al massimo per "sentire" l'aria
    Potrebbe essere guastata o è proprio così?

Regular Member
    up...........

Membro L'avatar di Giovanni
    Citazione Originariamente Scritto da ivano96 Visualizza Messaggio
    Sinceramente sono rimasto deluso da questa stazione per quanto riguarda l'aria calda
    Vengo da una atten 8586
    So che una è a diframma e l'altra a scirocco
    Ma questa aoyue pare non soffiare proprio
    Cioè devo mettermi molto vicino al componente per riuscire a riscaldare, tipo a 1-2cm e con la velocità al massimo per "sentire" l'aria
    Potrebbe essere guastata o è proprio così?
    Sicuramente c'è qualche problema nello stilo che spara aria. Oppure e proprio fatto male. In funzionamento non è complicato. La resistenza scalda e la ventola che è sul retro soffia aria che attraversandola si scalda. In tutti i modi come qualità non la vedo per niente buona. E come costo e un furto a mio avviso.. Per dirne una che non centra con le stazioni saldanti acquistai una pistola ad aria calda e dopo 2 usi da accesa mentre soffiava cambiò rumore di colpo per 4 secondi e alla fine fece un botto, Il motivo? La ventola interna era montata su l'asse del motore senza colla e senza niente. A mala pena appoggiata. Questo ha comportato lo stop di aria e la rottura della resistenza. Alla fine l'ho riparata però voglio dire a volte se non si è sicuri delle marche si acquista un qualcosa che viene venduto per un valore che non ha.. Come la penso io.. Come i cellulari della Mediacom e similari. Cinesate vendute per buone ad un prezzo 3 volte il valore reale. Comunque dalle mie esperienze le hakko sono ottime.. Io possiedo una hakko FR 801 ed è ottima..
    Ultima modifica di Giovanni; 17-02-16 alle 22: 48

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello