oggi ho fatto varie prove ma non riesco, il sensore ho provato a posizionarlo in vari punti ma la temperatura mi arriva max a 60°, messo flux ma il chip quadrato in foto non mi si dissalda.
Per fugare ogni dubbio, fai questa prova: metti il sensore di temperatura sotto l'ugello, praticamente attaccato, e controlla se la temperatura sale oltre i 60°C... Ovviamente sulla stazione imponi una temperatura maggiore di 60°C...
Una volta che abbiamo capito che l'elemento scaldante della stazione è ok, e che la termocoppia funziona correttamente allora vediamo di sistemare il sencore sulla board e vedere di completare questa operazione di dissaldatura
allora il sensore è ok, impostato 270° sulla stazione, il sensore rileva 270-274° quindi direi che funzionano sia sensore che stazione...
ragazzi allora? io ho fatto altre prove, ma ho visto che devo impostare sui 300`, cosi` riesco a dissaldare, ma non fa male al componente questa temperatura?
per vedere a quanto sta il componente dove metto la termocoppia?
a 150euro, si puó trovare di meglio come multistazione?
Sinceramente sono rimasto deluso da questa stazione per quanto riguarda l'aria calda
Vengo da una atten 8586
So che una è a diframma e l'altra a scirocco
Ma questa aoyue pare non soffiare proprio
Cioè devo mettermi molto vicino al componente per riuscire a riscaldare, tipo a 1-2cm e con la velocità al massimo per "sentire" l'aria
Potrebbe essere guastata o è proprio così?
up...........
Sicuramente c'è qualche problema nello stilo che spara aria. Oppure e proprio fatto male. In funzionamento non è complicato. La resistenza scalda e la ventola che è sul retro soffia aria che attraversandola si scalda. In tutti i modi come qualità non la vedo per niente buona. E come costo e un furto a mio avviso.. Per dirne una che non centra con le stazioni saldanti acquistai una pistola ad aria calda e dopo 2 usi da accesa mentre soffiava cambiò rumore di colpo per 4 secondi e alla fine fece un botto, Il motivo? La ventola interna era montata su l'asse del motore senza colla e senza niente. A mala pena appoggiata. Questo ha comportato lo stop di aria e la rottura della resistenza. Alla fine l'ho riparata però voglio dire a volte se non si è sicuri delle marche si acquista un qualcosa che viene venduto per un valore che non ha.. Come la penso io.. Come i cellulari della Mediacom e similari. Cinesate vendute per buone ad un prezzo 3 volte il valore reale. Comunque dalle mie esperienze le hakko sono ottime.. Io possiedo una hakko FR 801 ed è ottima..
Ultima modifica di Giovanni; 17-02-16 alle 22: 48
Segnalibri