Sembra un problema di pc .....
Sembra un problema di pc .....
Per testare le com db9 su pc, facile! Tenere pin 2 e 3 (tx e rx) in corto circuito, e tramite terminale putty, impostato su numero com associato ad adattatore seriale, provate a scrivere con tastiera. Se si ottiene feedback, com pc é ok!
Sleep'in late and smocking tea! ☠
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Ciao verificato il funzionamento. Utilizzo una chiavetta USB (allego foto) ho verificato il collegamento + e - con gnd. Il driver su Windows è configurato, nel menù del pc410 ho settato 0.1 e la velocità della porta. Ho utilizzato più programmi Universal PC rework e anche psoft rework però non si collega. Ho provato Windows 10 e anche 7 ma non cambia nulla.
Come posso essere sicuro che la porta di uscita PIN 8,9 e 10 del pc410 funzionano? Il led giallo della comunicazione non lampeggia. Mi potete aiutare? Grazie mille
Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non conosco la pc410' so un po di elettronica in generale e sistemi operativi. Quindi posso dirti solo di provare con il software putty.
Sr la pc520 alľavvio da output sul link seriale lo vedrai nel terminale di putty.
Puoi provare ad invertire tx ed rx anche senza problemi.
Il protocollo seriale ha dei segnali di controllo attraverso dei pin specifici rts e cts se la pc410 è conforme a tale protocollo sono necessari per attivare la comunicazione. La mia è solo una ipotesi non conoscendo nulla di questa macchina.
Nella maggior parte dei casi è sufficiente specificare solo il corretto baud rate , data bit, stop bit e paritá.
Fai akcune prove con putty, come scritto è il miglior consiglio che posso darti io.
Sleep'in late and smocking tea! ☠
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Segnalibri