www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Minisondaggio per acquisto di gruppo] Cappa aspirafumi per stazioni reballing

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ

Cool [Minisondaggio per acquisto di gruppo] Cappa aspirafumi per stazioni reballing

Ciao ragazzi, mi stavo interessando per l'acquisto di una cappa aspirafumi da mettere sopra la ZM (per non intossicarmi) e tramite degli amici posso farmela realizzare su misura; il costo non è proprio basso ma acquistandone circa 5 diventa più ragionevole e volevo un pò vedere a chi può interessare per magari organizzare un acquisto di gruppo.

L'idea era di realizzare una cappa di circa 40x60 con supporti per essere fisherata al muro, filtro a pannello ai carboni e un motore di aspirazione scirocco da 0.2kw (al quale eventualmente collegare un tubo stile pinguino da buttare fuori dalla finestra), sto facendo cercare anche dei motori alternativi più piccoli un pò per risparmiare, visto che è il componente più costoso, ma anche perchè è comunque sovradimensionato per quello che ci serve.
    Il materiale della cappa è acciaio inox e può essere rifinito a scelta satinato o fiorato (non scatolato ovviamente per risparmiare materiale e mano d'opera) ma comunque ben rifinito.

Il costo mooolto indicativo su base 5 pezzi è circa 100\120€ cad escluse eventuali modifiche, un pezzo solo è quasi il doppio. Un preventivo semidefinitivo mi verrà fatto circa a metà settimana quindi queste cifre per ora prendetele con le molle.

Membro L'avatar di Sfrangebob
    io ci sono

Regular Member L'avatar di Bowser
    Se devi fartela realizzare artigianalmente io non la farei in acciaio inox, ma bensi in PVC. Io quasi quotidianamente realizzo cappe del genere anche di svariati metri per l'industria in cui lavoro come manutenzione, e ti posso dire con certezza che risparmieresti molto..una lastra di medio spessore di PVC (5 mm per quello che serve è più che sufficiente) ti verrebbe a costare 20 euro. Per l'assemblaggio si usa phon da carroziere e bacchette sempre in PVC..ed il lavoro non è impossibile da fare anche da soli. Per l'aspiratore io andrei su vortice..se ne trovano molti di più di piccole dimensioni anche abbastanza potenti (occhio ai modelli però..io non intendo quelli che si installano anche nei bagni )..e ad occhio con 40 euro dovresti farcela. Poi c'è il filtro,10 euro. Ultimo problema restano le staffe, se non sei in grado di costruirtele su misura ci sono sempre i negozi di bricolage...spero di essere stato d'aiuto. A disposizione per qualsiasi chiarimento.

la struttura in se é l'unica cosa che costerebbe poco dato che verrebbero usati dei tagli avanzati da altre lavorazioni. il costo è dato principalmente dal motore, e dalle ore di mano d'opera quindi l'inox penso rimane una buona scelta venendo fuori un prodotto ben rifinito.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Umm, 50€ al mercatino dell' usato, cappa aspirafumi da cucina con area aspirante effettiva di 45 x 60, questa è già grande ma con un po' di pazienza se ne trovano anche di più grandi

Io consigliavo PVC proprio per la manodopera..molto più veloce e anche relativamente semplice. Tutto qua

In settimana vediamo cosa vien giù in totale, in compenso di nuove idee si potrebbe aggiungere dopo il filtro a carboni un mini ionizzatore per abattere quello che rimane in sospensione e magari anche un illuminazione frontale, una striscia di led o simile.
    Ragazzi voglio idee x migliorarlo non disquisizioni sulle cifre che per ora sono solo spannometriche

@
    bowser
    se hai in link o un listino o un fornitore delle ventole che dici fammi sapere che gli scirocco partono da 75euro.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 04-09-11 alle 15: 33

chiedo al mio fornitore..magari mi faccio dare un catalogo

Regular Member L'avatar di angelo
    Ziopippo ha tirato fuori un argomento molto interessante, e cioè quello legato alla sicurezza.
    Sarebbe molto interessante vedere un post che parla di quali strumenti di sicurezza uno dovrebbe fornirsi.

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Vediamo se riusciamo ad "accroccarne" uno
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Causa forza maggiore il progetto per ora è rimandato di un paio di mesi, diciamo che la versione finale dovrebbe avere filtro ai carboni a cassetto, ventola non scirocco (che è troppo costosa ma anche troppo potente) e opzionali illuminazione led e ionizzazione.

Stay tuned

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello