www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree3Likes

Discussione: Help reball Ps3

Vip Member L'avatar di andreagtr

Cool Help reball Ps3

Buon giorno a tutti, come da titolo, sono alle prese con una 60gb con ylod.

Ho tentato un reflow fino a 230 gradi e non ha sortito il minimo giovamento, poi oggi un reflow a 245 gradi che ugualmente non ha giovato...
    La domanda è principalmente questa, ora mi accingo a reballare la gpu, ma mi chiedevo se potesse esserci qualche altro problema, solitamente sulle altre ps il reflow comunque funzionava, magari ero ugualmente costretto a reballarr ma un minimo funzionamento lo dava!

Avete consigli? Prove o altro??

Grazie mitici!!!

Rieccomi, disperato...

Reballata la GPU, venuta perfetta (con l'aiuto della heat gun per fissare alcune sferette), ricostruito perfettamente il chip, pulita perfetta la moBo, a parte tra 2 pizzole che era saltata la vernice di protezione (potrebbe essere il problema???)
    Risaldo la GPU, tutto ok, solo verso la fine sento 2 "pac pac" e noto che la mobo tra CPU e GPU sembra sia popcornata, lascio raffreddare, il popcorn rientra, accendo... YLOD istantaneo, nessun giovamento...

Non so cosa pensare...

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Se si stacca la vernice poi fa corto dato che lo stagno liqudo poi corre lungo le piste scoperte, se poi senti "pacpac" butta tutto..è poppata.

Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Se si stacca la vernice poi fa corto dato che lo stagno liqudo poi corre lungo le piste scoperte, se poi senti "pacpac" butta tutto..è poppata.
    Uff comincio a perdere le speranze...

Reballo con successo solo quando non mi serve realmente... sembra una maledizione...
    Ma dipende anche dallo stato della console mi sembra di capire?

Poi ho un problemino, ogni tanto, non so in che occasioni, la stazione IR fatica a salire di temperatura, ossia, arriva abbastanza facilmente a 170/190 gradi, poi fatica tanto a suerare i 200, ho dovuto perfino modificare le curve di temperatura ed aumentare il tempo per arrivare a 210, nonche' avvicinare il top heater a 1,5/2cm dal chip! non capisco se puo' essere la sonda che rileva male oppure proprio non scalda... onestamente le temperature sembrano OK, perche' quando non raggiunge i 230 non si saldano bene le sfere, pero' ogni tanto quando fatica a salire, sale anche di 2/3 gradi in un secondo, e mi sembra strano se veramente fa fatica a salire... non so veramente che pensare...

In che senso lo stato della console? Diciamo che se il problema è il processore video il reball risolve sempre tranne se il processore è bruciato e in quel caso va cambiato.
    Mi pare di capire che hai una full ir..su quelle sono meno esperto specie sulle distanze da tenere..per essere sicuro della temepratura usa un termometro a infrarossi e sali anche oltre a 230°C, se ti poppa a temperature così basse immagino il processo duri troppo a lungo e non sia un problema di temperatura di picco.

uindi puo' essere che avendo aumentato la durata del processo per poter raggiungere la temp ideale danneggi la board?
    Uff... non capisco mica perche' fa cosi! Solitamente la tenevo a 3cm e tranquillamente raggiungeva i 245 in caso di LF, ogni tanto invece fatica ad arrivare a 200... nn capisco proprio...

domanda stupida..ma quanto dura in totale il profilo che hai creato? da temp ambiente a quando stacca...

domanda stupida..ma quanto dura in totale il profilo che hai creato? da temp ambiente a quando stacca...
    Allora, circa funziona cosi:
    gradi tempo

80 140
    160 70
    210 90
    230 60
    240 40

Queste sono le "nuove' che ho dovuto fare...

Tutto il profilo dura 7 minuti e mezzo?! ma che stazione hai!?!?!? E quasi 110 secondi oltre 217°C?
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 07-07-12 alle 12: 36

Tutto il profilo dura 6 minuti e mezzo?! ma che stazione hai!?!?!? E quasi 110 secondi oltre 217°C?
    Troppo??
    Calcola che ho abbassato un 20/30 secondi dalle prime due temperature per alzare i tempi delle 210/230

Diciamo che se ho il pre heater a 100 gradi e avvio la curva, la stazione riesce ad arrivare alla temp target, mentre se parto con il pre gia' a 200 gradi fatica ad arrivare...

Io direi troppo poco a meno che tu non abbia un mostro di macchina con 4 o 5kwatt di pre..e direi anche che devi dare una bella rilettura alla guida che ho fatto..le permanenza oltre ai 217° la dimezzerei se no ti poppano tutte le volte e magari prima che si sciolga lo stagno.

Io direi troppo poco a meno che tu non abbia un mostro di macchina con 4 o 5kwatt di pre..e direi anche che devi dare una bella rilettura alla guida che ho fatto..le permanenza oltre ai 217° la dimezzerei se no ti poppano tutte le volte e magari prima che si sciolga lo stagno.
    Occavolo, quale guida?? perdonami che non l'ho vista!!! vado subito a leggerla! riesci a postarmela??

Trovata, ma non capisco il pre riscaldamento:

Solitamente io per eliminare l'umidita' piazzo la mobo, accendo con programma "riscaldamento", il pre heat parte fino ad arriva a 200 (circa), mentre il top parte da 60 fino ad arrivare a 90, ma dopo gli 80 il pre sotto scalda talmente tanto che il top non eroga piu' calore e arriva anche a 140 con il solo pre heater!
    Poi aspetto che si raffreddi la mobo fino a 60 gradi e parto con il dissaldamento etc etc etc.

Dove sbaglio??

Quindi tu oltre al profilo di 7 minuti e mezzo prima fai una fase di preriscaldamento\baking? ma alla fin fine quanto dura sto profilo?
    Io la fase di baking non la faccio prioprio..andrebbe fatta in un forno a aria apposta che in un piccolo laboratorio o in casa non ha senso avere..

Quindi tu oltre al profilo di 7 minuti e mezzo prima fai una fase di preriscaldamento\baking? ma alla fin fine quanto dura sto profilo?
    Io la fase di baking non la faccio prioprio..andrebbe fatta in un forno a aria apposta che in un piccolo laboratorio o in casa non ha senso avere..
    Ok, capito, ora non caisco una cosa, se io preriscaldo il pre heater, fino a 190 gradi poi come faccio a iniziare la curva se la temperatura e' gia' oltre gli 80 gradi iniziali??

Come detto prima il programma di preriscaldo che avevo gia' programmato prevede i 190 per il pre heater, e i 90 per il top, ma se metto la sonda sulla scheda e avvio il progr di preriscaldo dopo mi trovo con temperature sulla mobo di 140 gradi e devo aspettare per avviare la curva, ma nel mentre mi scende anche la temperatura del pre heat...
    Ultima modifica di andreagtr; 07-07-12 alle 13: 46

Gli 80 gradi iniziali non capisco cosa sono..la curva comincia dalla temperatura iniziale che è la temperatura ambiente e che in questo momento qua è 31 gradi.
    O ti studi un profilo che possa funzionare dopo la fase di preriscaldamento automatica della tua macchina, o fai senza.
    Dalla temperatura ambiente di circa 30°, a seconda della potenza della macchina, il profilo ragionevolmente può durare in totale tra gli 8 e i 15 minuti, meno è potente la macchina e più deve durare. Come dice la guida sopra a 217°C non ci devi stare più di 90 secondi e non devi superare i 60 secondi da quando lo stagno liquefa.

Ma a me non puo' cominiare da temperatura ambiente, perche' se avvio il preriscaldo mi trovo il pre heater a 200 gradi, e il top ben che vada a 130 !!
    Praticamente non posso preriscaldare solo il pre heater sotto!!

Anche a te parte da temperatura ambiente...prima del tuo "preriscaldo".
    Se ti crea problemi (e mi pare scontato che avviare un secondo profilo appena terminato un altro, tutto manualmente e sicuramente con molte variabili casuali, non porti a buoni risultati) evita di farlo e basta questo preriscalamento automatico che tanto l'umidità non la secchi mica in pochi minuti sul pre...
    Fai un profilo solo non due accodati ed è normale che non puoi spegenre il top col pre in funzione, non vedo dove sia il problema fallo andare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello