umm non fatelo sapere ai clienti che usate una bistecchiera come preheater però ... ^^'
umm non fatelo sapere ai clienti che usate una bistecchiera come preheater però ... ^^'
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
hahahahaha Raiden xD Comunque cosa intendi per PID? Se come top usassi la tua atten tenuta sopra con una sorta di reggi trapano con apposito noozle?
Il PID è un dispositivo che ti segna temperatura ecc... Può essere programmato per attivare un qualche cosa. Ad esempio puoi usare un pid per pilotare un motore, fornetto elettrico, preheater, top ecc... ovviamente tramite collegamenti opportuni. Io voglio prendere il pid cosi programmo la curva da fare eseguire alla pistola della mia atten Sto cercando un PID che possa essere programmato da PC come le stazioni di rewok. Altrimenit devo impostare il profilo dal dispositivo stesso. Voglio lavorare al pc cosi imparo meglio credo, e se sempre qualcuno mi aiuta perchè da solo forse non CIA FAZZU!
Ultima modifica di djsaso; 06-06-12 alle 13: 28
Ma questo PID come fa a pilotare la Hot Air della atten ?
Come si collega?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
L'elemento resistivo quello, che produce calore, funziona con la 220V. Quindi, basta collegare l'uscita del pid quella con 220V e un appositò rele SSD che si procura facilmente online. Il principio è lo stesso di una stazione di rework, solo che invece di collegare il plate IR, ci collegi la pistola. Per il flusso d'aria, bastano 12V e un LM317T e tramite collegamenti opportuni fai un regolatore di tensione che regola il flusso d'aria, tutto qui
** stupendo xD hahahah la board la metti a diretto contatto con la griglia?
no ci metto 2 salsiccette di alluminio
Ok grazie! ora rubo la griglia ai miei e provo xD per stabilizzare la temperatura come ti comporti?
auhauhauahuah noooo usa una solo per quello!!! io ho adattato l'altezza della griglia dalla resistenza!
ahahha scusami non ho capito l'ultimo passaggio
se guardi la seconda foto la griglia è ad una certa distanza dalla resistenza...ho usato vecchie board per fare prove..ho regolato la distanza per avere 150-160 sulla board
Ok ho capito! Grazie mille! Devo provarci! xD
quando studi e non hai un soldo cerchi di divertirti con poco! alla fine non faccio reballing per nessuno e non vendo niente a nessuno!
Bhe se dovessi procurarmi degli strumenti semi professionali mi dedicherei a fare dei lavoretti per conto di qualcuno
Ricordatevi che la Legge dice *Ci si può dedicare ad una professione non di rivendita senza avere una partita iva se tale professione non è sistematica e non supera i 5000 euri annui*
HAAHAHAHA è tanto se arrivo a 600 annui!
Segnalibri