www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree3Likes

Discussione: Come non deformare la mobo in fase di rework

Regular Member L'avatar di DooM
    altro che termocoppie ti servono xD fine OT...altrimenti ci piastrano xD

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Il preriscaldatore devi settarlo in modo tale tutta la piastra sia alla temperatura costante di circa 150\160 gradi come da guida. Una volta che hai trovato il settaggio che fa raggiungere questa temperatura alla scheda madre ed è in grado, senza il contributo del top, a mantenerla a questa temperatura hai trovato il settaggio giusto del pre. (basta una sola sonda k piazzata al centro della scheda madre e con top spento).
    La pistola a infrarossi (con mirino laser) è sicuramente migliore perchè misura la temperatura senza errori e senza contatto diretto. Le sonde termiche quando ad esempio vengono a contatto col flussante in ebollizione segnano qualche grado meno perchè, bollendo, dissipa una piccola parte del calore superficiale e possono misurarti una temperatura inferiore a quella reale.. senza poi parlare del contatto con la superficie che non è mai perfetto e della resistenza intrinseca della sonda alla trasmissione del calore che, per quanto infinitesimale, esiste. Sommando tutto puoi arrivare a un errore di misurazione anche del 5/6% in difetto anche su sonde di buona qualità.
    Apprezzo molto le delucidazioni che mi hai dato e che mi dai come sempre Ora allora vedo dove trovarle e ne prendo 3. Ricapitolando:
    Una per la parte centrale della scheda;
    Una per il top(core del BGA sulla parte superiore);
    UNa per la parte laterale sempre sul top della scheda madre accanto al chip.
    Ho trovato a poso il termometro a laser quello a pistola. Compro tutto cosi posso fare una prova seria. Voglio vedere la differenza del display della macchina che mi indica la temperatura del plate, confrontando quella della scheda madre

Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio
    Io aspetto tue impressioni eh ti sto seguendo come un maniaco xD
    O MIO DIO! UN MANIACO! XDahahahah Possiamo pure sentirci su msn e ti dico in particole le mie impressioni

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    ah sarà di molto la differenza tra la sonda integrata nel pre e la parte superire della piastra... fai 50\80 gradi

Regular Member L'avatar di DooM
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    O MIO DIO! UN MANIACO! XDahahahah Possiamo pure sentirci su msn e ti dico in particole le mie impressioni
    oddio msn...che bello che era :')

Aggiungimi [email]skekke.clan94@hotmail.it[/email]

Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio
    oddio msn...che bello che era :')

Aggiungimi [email]skekke.clan94@hotmail.it[/email]
    Ti ho inviato la richiesta di amicizia

ah sarà di molto la differenza tra la sonda integrata nel pre e la parte superire della piastra... fai 50\80 gradi
    per lato superiore della scheda madre intendi il lato con la GPU CPU giusto?
    Quindi l'obbiettivo e fare arrivare la scheda a 160°C TUTTA TUTTA? (sopra sotto di lato ecc...) ma c'è una temperatura stabilita e poi il tempo di esposizione?
    Magari se c'è una guida passo passo sarebbe molto bello

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Certo che c'è..[URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/3035-tutorial-guida-al-reballing-di-xbox-360-a.html"]leggila[/URL], se no che l'ho fatta a fare!?
    Comunque a 150° puoi tenerla più o meno quanto ti pare senza problem..ovviamente TUTTA TUTTA, se no le parti più fredde "succhiano" calore raffreddando le parti più calde, questo è quello che succede coi preriscaldatori piccoli e di scarsa potenza. Come ho scritto nella guida un preriscaldatore deve essere minimo 2kw di potenza e grande tanto quanto la scheda sulla quale andiamo a lavorare.
    MARCHISIO80 likes this.

Certo che c'è..[URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/3035-tutorial-guida-al-reballing-di-xbox-360-a.html"]leggila[/URL], se no che l'ho fatta a fare!?
    Comunque a 150° puoi tenerla più o meno quanto ti pare senza problem..ovviamente TUTTA TUTTA, se no le parti più fredde "succhiano" calore raffreddando le parti più calde, questo è quello che succede coi preriscaldatori piccoli e di scarsa potenza. Come ho scritto nella guida un preriscaldatore deve essere minimo 2kw di potenza e grande tanto quanto la scheda sulla quale andiamo a lavorare.
    L'avevo letta molto velocemente XD ora la leggo meglio. Volevo farti i complimenti per la guida molto bella

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello