www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto per pasticcione del reballing

IR Builder! L'avatar di Armand

aiuto per pasticcione del reballing

ciao ragazzi! ultimamente mi sto avvicinando al mondo del reballing..diciamo che lo sto facendo per "gioco"...vorrei vedere solo se ci riesco! ho una stazione saldante Kada 852ad+ con ugello quadrato 35x35mm, trecciole dissaldanti,suction pen, flussante amtech 223, flussante liquido, kapton tape, termocoppia, sferette da 0,6 63/37 e stencil direct heat con relativo holder. come preheater uso (non ridete ) una vecchia griglia per la carne..ho modificato la griglia in modo di allontanarla dalle resistenze..diciamo che ora mi da un 180 gradi sulla mobo..la mia domanda è questa: siccome credo che come preheater la temperatura sia leggermente alta (ho trovato la gpu delaminata sul lato delle balls O.o) è possibile montare sulla griglia un piccolo termostato per abbassare leggermente la temperatura della serpentina? se si, quale prendere e come montarlo? un grazie a tutti

Founder Admin L'avatar di Raiden
    ti basta aumentare la distanza
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

e si lo so ma diciamo che mi è impossibile al momento..almeno con il sistema che ho adottato io poi la griglia diventa instabile..e se si muove quando lo stagno è fuso..XD

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Su un noto sito internazionale trovi quello che fa al caso tuo: un tizio finlandese ha pubblicato gli schemi per modificare le bistecchiere e montarci un termostato al fine di stabilizzare la temperatura erogata da questo tipo di "preheater".

Tieni presente che 180°C su piastra, prima di attaccare il top heater, non è tantissimo, anzi è una temperatura abbastanza corretta. Se hai trovato segni di delaminazione rivedi le curve di salita: è probabile che hai superato i 4°C/sec richiesti da specifica.

Sicuramente il consiglio di Raiden è da prendere in considerazione: devi anche aumentare la distanza della piastra dalla serpentina...
    Ultima modifica di 3ntropY; 09-03-12 alle 14: 38

probebilmente si! comunque cercherò di seguire i vostri preziosi consigli..3ntropY hai per caso il link alla discussione? non riesco a trovarla. Grazie

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Non ho il link sottomano, mi spiace... Non appena lo ritrovo lo posto...

grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello