www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta aiuto su attrezzatura per reballing

Junior Member

Richiesta aiuto su attrezzatura per reballing

Ciao vorrei avere un aiuto su quale attrezzatura comprare per effettuare un reballing della xbox 360 o ps3... Vi premetto che non lo devo fare per lavoro ma solo per hobby quindi è possibile usare attrezzatura meno costosa che cmq con alcuni accorgimenti potrei usarla per il reballing?

Junior Member
    Volevo prendere un hanstar 858d ed in abbinato il preriscaldatore il t8280

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    L'attrezzatura da te citata è sicuramente la base minima per tentare una operazione di reballing, probabilmente il preheater dovrebbe essere un pò più robusto (con qualche Watt in più), però non mi pare ce ne siano altri in commercio più performanti... Con le X360 non dovresti avere problemi, mentre con le PS3 preparati a sudare sette camicie, perchè l'attrezzatura è sottodimensionata per dissaldare la GPU...

La soluzione migliore, e te lo consiglio dopo esserci passato, sta nel prendere una stazione completa, ibrida, ma realizzata appositamente per queste operazioni: quello che risparmi con il fai da te lo devi spendere in piastre madri da immolare per trovare i profili di temperatura...

Junior Member
    Grazie per la risposta ...quale mi consigli di macchinario ibrido buono per le mie esigenze...

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Secondo me, per iniziare e non avere troppe pretese, ed avere contemporaneamente tutte le risorse necessarie per effettuare queste delicate operazioni di riparazione ti consiglio due macchinari:

- Honton R 390
    - Zhuomao R380B

Il primo è recensito su tutti i forum internazionali di settore come il macchinario che unisce la qualtià, il prezzo e la garanzia di risultati in poco tempo... Mentre il secondo, forse leggermente inferiore al primo, perchè non ha il preheater ibrido (ir + hot air), è utilizzato da uno dei nostri esperti e da quanto ho potuto capire è un macchinario sorprendentemente preciso nelle rilevazioni di temperatura, cosa non da poco, in questo tipo di attività.

Come ordine di spesa siamo attorno agli 800€ senza considerare le spezioni e le eventuali spese doganali. E stiamo parlando solo delle macchine che effettuano la saldatura di chip così grossi, poi c'è da aggiungere tutto il comparto di stencil, staffe, ball da 0.6, flussanti, saldatori lead free, punte per saldatori lead free....

Junior Member L'avatar di specialmio
    confermo ....zhuomao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello