Salve a tutti, siccome il mio fidato saldatore ha ceduto al tempo volevo da voi un consiglio su cosa prendere come rimpiazzo, spostandoci su qualcosa di livello un pò più alto (alto per modo di dire ), senza spendere cifre esorbitanti... allora mi servirebbe un ottimo saldatore (magari lead free), una stazione ad aria calda per dissaldare qualche cippozzo non troppo grande (niente rework per il momento causa mancanza Pre heater ma chissà un domani ) e un'aspira fumi (non indispensabile ne farei uno artigianale... ma se c'è è meglio).
Comunque ecco ciò che ho trovato.. naturalmente vorrei spendere il meno possibile avendo il meglio
Stazioni aria calda
Aoyue 852 Rework Station €72,60 [IvaInc] PTC Ceramic Heater e 19 L /min (max)
Aoyue 860 Rework Station €58,08 [IvaInc] Metal Heating Core e 23 L /min (max)
Saldatore lead free
Aoyue 2901 Saldatore lead free 70W/24V €65,34
multifunzione
Aoyue 738 Stazione ad aria calda e stilo aspirafumi €166,98
Aoyue 968 Stazione ad aria calda e stlo aspirafumi €109,00 [IvaInc]
ecco ciò che ho selezionato, ora alcune domande... che differenza c'è tra l'elemento ceramico e metallico nelle stazioni ad aria calda (quindi la differenza di prezzo)?
e poi mi consigliate di prendere una multifunzione con tutto già incluso, oppure saldatore e stazione separate???
grazie di tutto in anticipo
p.s. la migliore sarebbe la Hanstar 858D però è introvabile... non riesco a trovarla neanche all'estero, anzi se mi sapete consigliare dove prenderla fuori dall'itali sarebbe meglio... (anche usata )
Segnalibri