www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Like Tree1Likes

Discussione: aiuto reballing gpu

Regular Member L'avatar di scarpa85
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Ok allora 190°C se misurati sulla scheda sono tutta un altra cosa rispetto a 190°C impostati e allora li ci siamo, 2400w di pre (4x600) anche questa è un ottima configurazione per lavorare bene, 205°C dove li misuri non ho capito? a me serve sapere la temperatura sui giunti cioè diciamo il più vicino possibile alle balls.. se 205°C li misuri li non va bene, 205 non hai nemmeno raggiunto il mealting point.
    i 205° li misura la termocoppia della macchina, posizionata tra i 4 plate del bottom heater mentre i 190° (li misuro con un multimetro digitale con termocoppia tenuta con il nastro per le alte temperatura) sulla scheda nella parte inferiore come ti ho detto prima.
    la gpu si comincia a muovere intorno ai 230° ma la stacco io di proposito a 235°-240° perchè ho sempre paura che si stacchino i pad
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Regular Member L'avatar di birrohgt
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Io che utilizzo l'aria calda per esempio non lo levo mai, per poterlo sollevare (visto il peso) uso una ventosa da 35mm; in tutti i casi lasciare l'heat spreader aiuta a evitare il popcorn delle ram.
    Con il top IR sarebbe meglio toglierlo oppure coprirlo con il nastro di kapton, sono filosofie diverse lasciarlo o levarlo...il motivo principale per non toglierlo IMHO è la difficoltà di rimozione della pasta termica adesiva sulle ram .
    Se il tuo macchinario ti consonte di liftare l'RSX senza danneggiarlo e senza rimuoverlo..direi che va bene così no?
    una ventosa da 35mm dove l'hai presa?

Regular Member L'avatar di birrohgt
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    i 205° li misura la termocoppia della macchina, posizionata tra i 4 plate del bottom heater mentre i 190° (li misuro con un multimetro digitale con termocoppia tenuta con il nastro per le alte temperatura) sulla scheda nella parte inferiore come ti ho detto prima.
    la gpu si comincia a muovere intorno ai 230° ma la stacco io di proposito a 235°-240° perchè ho sempre paura che si stacchino i pad
    ma hai mai misurato la temperatura che hai sopra alla piastra con solo il preriscaldatore acceso tipo hai detto che sotto ci sono 190 gradi e sopra?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    la ventosa l'ho presa se non ricordo male da scotle (lo sponsor) che faceva parte di un kit di ricambio e conteneva varie misure..ho spulciato sul sito ma non l'ho ritrovata comunque

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello