www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By marco772005
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Size solder balls per GPU PS4

Regular Member

Size solder balls per GPU PS4

Saluti a tutti, volevo sapere quale sezione di solder balls consigliate per la GPU della PS4.
    Ne ho già fatta 1 con balls da 0,6 visto che lo stencil che ho riporta quella misura, ma dopo aver saldato la GPU avevo notato che le balls sono molto vicine e che se il bga scendesse un pelo di più credo si toccherebbero.
    Cercando in giro ho visto che ci sono stencil da 0,55 che forse andrebbero meglio, ma questa è solo una mia riflessione.
    Io ho fatto solo una PS4 ed è andata a buon fine però vorrei evitare che sia stata più per fortuna che altro.

in rete ho trovato questo:
    [url]http://masteram.com.ua/nfs/product/850681/file/PS4_Stencils_Datasheet.pdf[/url]

Grazie a tutti buon lavoro.
    Nino
    Ultima modifica di Videolab; 26-09-16 alle 17: 30

Regular Member
    Questa mattina ho reballato la PS4 usando le sfere da 0.55 mm, in parte convinto dalle varie info trovate in rete e in parte dalle supposizioni che avevo fatto durante il primo reballing.
    Comunque tutto andato a buon fine PS4 funzionante, il difetto iniziale era che dopo pochi minuti dall'avvio la consolle si bloccava con artefatti a video.
    Saluti a tutti e buon lavoro.
    Nino

Vip Member
    ti confermo che le sfere sono da 0.55..... funzionano anche quelle da 0.50.
    da 0.60 mai provate e nn me la rischierei.
    Videolab likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Secondo le vostre esperienze, PS4 che cascano e che danno led blu all'avvio persistente son da reballare dirette oppure il guasto puo' essere cercato nei componenti come fusibili ecc...??

Regular Member
    Io sono più propenso per il BGA da reballare, anche perchè è quello più sollecitato meccanicamente per via del gigantesco dissipatore che forza su di lui.
    Comunque oltre alle mie supposizioni c'è l'seperienza fatta da un mio collega, su 2 PS4 cadute ha risolto con il reflow del BGA.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Grazie, sto infatti valutando di prendere uan stazione per reballing visto il gran numero di ps4 che gravitano qua
    Videolab likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Grazie, sto infatti valutando di prendere uan stazione per reballing visto il gran numero di ps4 che gravitano qua
    Tra l'altro le PS4 sono decisamente meno rognose delle PS3 da rilavorare, l'assenza delle DDR sopra il BGA rende decisamente meno a rischio il processo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •