www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree4Likes
  • 1 Post By marco772005
  • 1 Post By patrickstar
  • 2 Post By The Pusher

Discussione: affiabilità di un lavoro di reballing

Junior Member

affiabilità di un lavoro di reballing

ciao a mi presento mi chiamo Nino e sono nuovo del forum. prima di tutto complimenti xke questo forum spacca di brutto. detto questo volevo sapere come da titolo quanto affidabili sono i vostri lavori di reballing e che rework station avete usato ( in modo da farmi un idea piu chiara).. diciamo piu precisamente quanto tempo dura la vostra riparazione? attendo con impazienza vostri cmmenti.. inoltre con un millino di euri che rework station consigliate?

Vip Member
    un reballing fatto bene dura anni.

Junior Member
    Per esempio con una zm r5830?

Vip Member
    anche con una jetronix..... dipende da come si usa, il macchinario che usi deve essere buono è chiaro, ma se i profili li fai con i piedi, non riuscirai mai a fare un buon reballing.
    Pa0l0ne likes this.

Junior Member
    se usassi una jetronix eco risparmierei tanti soldi xo da quello che ho letto che e' meglio spendere qualcosa in piu xke poi si rimane insoddisfatti.. cmq marco potresti gentilmente spiegarmi cos'è un profilo xke ho un idea ma un po confusa...

Regular Member
    Il profilo è in poche parole una curva della temperatura in funzione del tempo.
    Su internet si trovano i grafici di riferimento per lo stagno lead free e per quello leaded.
    Ovviamente i due differiscono tra di loro principalmente per la temperatura di fusione che è 217°C per lo stagno lead free e 183°C per lo stagno leaded.
    Il proprio profilo praticamente si deve basare su questi grafici di riferimento, che vanno adattati all'attrezzatura in proprio possesso, flussante utilizzato, grandezza della scheda e del bga da dissaldare, e persino la temperatura della stanza in cui si lavora.

Non sono esperto quanto Marco ma questo è quello che ho capito a forza di leggere qua e là e con un minimo di pratica sulle xbox 360.
    marco772005 likes this.

Junior Member
    ok ho capito patrick quindi meglio saldare con stagno leaded con apposito profilo xke si stressa meno il bga visto che fonde a 183 gradi..un'altra domanda molto stupida vista la mia ignoranza.. a quanto va preriscaldata una scheda madre di un laptop oppure quella di una xbox360? 160gradi? anche questo fa parte del profilo?

Vip Member
    se usi un macchinario decente, non devi preriscaldare, devi fare un profilo dove dai tempo al PCB di prendere calore.
    il preriscaldare il PCB non lo faccio piu da quando avevo la ir6000.... gia con la jetronix il profilo partiva con i plate inferiori e con il top.... tutto insieme

Junior Member
    grazie mille cmq per la pazienza che portate verso noob come me .. siccome volevo cominciare pure io mi chiedevo se invece di spendere 1200 potrei comprare una jetronix e avere ottimi risultati (sapendola usare ovviamente) risparmiando piu di 600 euro.. cosa fareste al mio posto?

Junior Member
    cosa ne pensate di questa della ht r490 v2.. l'ho vista a 990 dollari su aliexspres il prezzo è molto allettante

Vip Member
    se potessi tornare indietro, spenderei 2.000,00/ 2.500,00 euro su una hot air senza passare dalle full ir
    occhio, oltre al macchinario cè molto contorno.....

Junior Member
    ultimo consiglio velocissimo sul forum non ho trovato nulla a riguardo ma sto per comprare una stazione saldante della wep 968db+ quella con aspira fumi vista su ebay a 118 che comprende anche un kit di vari utensili.. ha 700w hot air e 50w di pennino se ho capito bene.. secondo voi è scarsa o andrebbe bene? meglio questa o la atten 8586? xò la atten non ha aspira fumi e la salute è pure importante...

Regular Member
    Compra un aspirafumi esterno e così sei libero di scegliere la stazione che preferisci.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Se fosse bamba l'aspireresti a naso
    Tommino81 and Razorbacktrack like this.

Junior Member
    allora giusto per completare la discussione ho preso la stazione saldante wep 368db+ e devo dire che e' molto bella svolgendo a pieno il suo lavoro.. non la trovo per niente rumorosa e come primo impatto sembra molto stabile.. contento dell'acquisto
    ciao a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello